|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO STRANO CON L' EX
discussione inserita da Martina |
|
Buongiorno :)Mi chiamo Martina e ho 19 anni, volevo sapere l' interpretazione di un sogno fatto 3 settimane fà! Io uscivo col mio ex per la prima volta dopo tempo ( mi sono lasciata a febbraio e non l' ho più sentito), era estate il periodo ma c' era la neve e faceva freddo come l' ultima volta che ci sono uscita, inoltre eravamo anche vestiti come l' ultima volta che siamo usciti! Però ci comportavamo da amiconi,era come se fossimo diventati praticamente migliori amici. Ad un certo punto mi riaccompagna a casa e vuole abbandonare nel mio paese un cagnolino piccolo, un cucciolo perchè è convinto che stia meglio libero senza di lui! Io sapevo che non era una cosa bella allora gli ho detto di lasciarlo a me. Prima di uscire dalla sua macchina col cagnolino mi ha chiesto di rivederci e io gli ho risposto " oggi mi sono trovata benissimo con te e mi hai trattata veramente bene, però lo so che in fondo sei un grandissimo stronzo quindi non voglio vederti mai più". E me ne sono andata col cagnolino. Sono tornata a casa e gli facevo il bagnetto a sto cane e lui all' inizio sembrava quasi affogasse ma io lo riprendevo e lo tiravo su, e mia mamma pensavo si arrabbiasse ma era felice di avere un cagnolino! è da un pò che ci penso cosa potrebbe significare ma non mi viene in mente niente! attendo la vostra risposta!! Grazie :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/07/2012 20:12:45
- Ah volevo specificare un' altra cosa che può aiutare! Quando nel sogno mi ha chiesto di rivederci e io gli ho dato quella risposta non molto bella, le mie sensazioni erano come se fosse sincero e non fosse " stronzo" come gli ho detto dopo, ma una brava persona! Ma sapevo che era la cosa più giusta da fare quella risposta! ( nella realtà quando mi ha chiesto di uscire la prima volta avevo sensazioni negative, ed è questo che mi ha stupito nel sogno)!
|
Martina |
|
|
inserita il 01/08/2012 14:12:30
- Ciao Martina!
Difficile quando realtà e mondo onirico si fondono vero?
la prima cosa è che mi viene in mente un mio sogno di non molto tempo fa, sempre con un cagnolino di cui mi dovevo prendere cura, ma che si butta in mare e rischia di affogare...l'ho postato sul forum se ti incuriosisce, così vedi anche la risposta di Lidia
A differenza tua, però, ero stata io a trovarlo, mentre qui c'è una sorta di passaggio di consegne. Se consideriamo il tuo ragazzo come una parte di te, identificabile con il tuo maschile interno, parrebbe che ci sia una buona integrazione visto che nel sogno siete "amiconi". E poi visto che ti dà il cagnolino, è come se grazie al tuo maschile possa nascere qualcosa di nuovo dentro di te, di cui prenderti cura.
Se rimaniamo nella stessa ottica, tua madre - il tuo femminile o comunque una sua parte - è contenta...perciò questa piccola nuova parte di te sembra positiva, ma bisogna prendersene cura (pare affogare)!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/08/2012 08:08:43
- Grazie Ibiscus :)ma com' è il titolo del sogno che hai postato sul sito?
|
|
|
|
inserita il 02/08/2012 10:11:13
- Aspè che vado a controllare
è qui
http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=6444
si chiama: "Cucciolo indifeso - salvato da annegamento", nella sezione SOGNI del forum
|
|
|
|
inserita il 02/08/2012 10:21:42
- cara Martina,
il sogno è molto articolato e complesso e bisognerebbe sapere qualcosa in pià di te per fare un'interpretazione attinente.. Posso solo dirti alcuni significati generali che poi tu valuterai.
Forse dentro di te ci sono delle esigenze di affidabilità.. il fatto che tu accolga il cane.. che è sempre una rappresentazione di fiducia e di fedeltà.. e che tu to voglia dalla tua parte maschile.. indica che, forse, in questo momento, senti ancora della fragilità all'interno ed avresti necessità che la tua parte maschile ti sorreggesse con fiducia e stabilità.
Forse questa storia a messo a dura prova il tuo Io che, in questo momento sembra essere pronto a riassestarsi in modo più stabile e fiducioso.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/08/2012 18:45:13
- Grazie lidia :) le tue interpretazioni sono giuste :) Anche per il fatto che comunque io adesso stò con un altro, ma il solo sentir parlare del mio ex mi fà venire l' ansia, e succede solo con lui! Io non provo più niente ma non so come mai quest' effetto! grazie mille :)
|
Martina |
|
|
inserita il 02/08/2012 21:23:48
- Ah un' altra curiosità, ma, nel sogno, come mai uscivo con lui da amica, e comunque sentivo sensazioni positive, mi sembrava diverso da quello che sembrava nella realtà?
|
Martina |
|
|
inserita il 02/08/2012 21:41:28
- se c'è dell'ansia, probabilmente c'è un irrisolto. Magari non con la persona in sè, ma con te stessa in quella situazione...capita
Il fatto che foste tanto amici in sogno, significa che in qualche modo ti stai assestando con ciò che ti ha creato ansia e che tu associ a lui.
Come se tu gli avessi "lasciato" qualcosa di te e adesso te la stai riprendendo
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|