|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
NODO LUNARE NORD IN VERGINE
discussione inserita da Elena |
|
Ciao,
qualcuno/a ha questa configurazione nel suo Tema Natale?
Ha voglia di condividere come lo vive?
Per quanto mi riguarda mi innervosisce la parola Servizio agli altri, perchè è connotata dall'incoscio collettivo come Servitù e non come collaborzione disinteressata e basata sulla cum-passione ( no pietismo ) e rispetto verso i propri simili. La parola Servizio proprio non mi piace. E ho sempre constatato che porsi a servizio degli altri viene sempre interpretato e considerato debolezza, vulnerabilità, mancanza di valore, ebetaggine e abusato spesso e dato per scontato ( poi da una donna ancora di più ). Inoltre si esiste solo nei momenti di bisogno e a lungo andare essere cercati solo per questo fa pensare che chi ci cerca pensi che siamo solo degli sfortunati che possono comprendere le loro sfortune perchè abbiamo provato di persona e poi non esisti più: in pratica la fogna il cestino, e mai che condividino qualcosa di positivo.
Questo stato di cose farebbe arrabbiare anche il più servizievole essere umano. Il Nodo Lunare in Vergine mostra una spinta alla sana discriminazione e devo dire che passare la mia vita su questo dilemma mi innervosisce parecchio. Sarà la lezione che devo apprendere, ma la trovo noiosa come trovo noiosi gli umani che hanno sempre qualche problema, piccolo o grande, una volta che li hai ascoltati, non puoi dire di smetterla a scaricarti addosso il loro fango, l'hanno già fatto! e poi grazie e arivederci. Io rappresento il tema natale degli schiavi. Karma? Non saprei.
Marte Retrogrado in XII in Cancro, il massimo dell'autoasserzione. Nodo lunare Nord in Vergine, il segno del Servizio e Nodo Lunare Sud in Pesci, vite passate ad aiutare gli altri. Sole in Capricorno, lo sgobbone dello Zodiaco e il successo in punto di Morte, forse. Sole in VI casa, a ridaje, casa cognificante della Vergine. Ascendente in Cancro, la mamma dello Zodiaco e si sa anche le mamme ogni tanto vorrebbero essere tutto tranne che mamme, e infine Luna nei Pesci tanto per fare la carta assorbente psichica.
Una con un Tema Natale così vorrebbe essere tutto tranne che questo, magari una Naomi Campbell o una Gregoraci o quant'altro possa rendere la vita il più superficiale possibile e banalmente nascere, vivere bene, riprodursi bene, essere trattati con rispetto dato dal proprio potere
( anche, se si sa, temporale )
E adesso anche Nettuno in Pesci aggiunge ancora Altruismo, verso chi?
E' vita questa?
Chi aiuta è sempre visto come un'idiota
Come avete risolto il dilemma?
H o persino paura a stare in mezzo alla gente perchè sono stufa di essere vista come la servetta. SONO STUFA!
Hai voglia che spiritualmente parlando si dia valore all'aiuto disinteressato, questo lo si può applicare a persone che dànno questa valenza all'aiuto. Ma nella nostra società egorientata, chi aiuta è un deficiente o un fallito o ingenuo. Se potessero lo metterebbero in una casa di cura per curarlo da questa anomalia sociale.
Aiutatemi a risollevare quel Marte per stabilire i miei sacrosanti confini entro i quali coltivare bellezza e serenità.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/07/2012 17:49:06
- E sono convita di una cosa, per la quale qualcuno potrebbe offendersi, ma la scrivo lo stesso, tutti coloro che sono stati eccezionalmente buoni verso gli altri, in fondo in fondo hanno un lato ombra: l'egoismo e un certo protagonismo latente che non vogliono riconoscere in se stessi. Se si andasse a fondo sulle loro vite e non solo su ciò che li hanno resi icone di bontà disinteressata, si scoprirebbe che anche loro avevano le loro: ( Maria Teresa di Calcutta accettava la collaborazione nelle sue attività assistenziali solo se le suore erano giovani e forti, una donna di una certa età, pur sana e con buona volontà, neanche parlarne. Gandhi sottoponeva la moglie all'astinenza.., perchè mai si è sposato?
Plutone in questo periodo sta scoperchiando tannti scheletri e Vasi di Pandora che la Storia Ipocrita ( vedi la Chiesa con i suoi poveri figliuoli pedofili ben tollerati e protetti ) ha sempre occultato magnificamente per portare avanti icone e modelli idealizzati e idealizzanti per la massa e quindi controllarla meglio per i fini di pochi. Il crollo delle icone spazzatura.
Evviva Plutone che pur crudamente ma sinceramente, sbatte in faccia una realtà sommersa che molti hanno sempre fatto finta di non vedere per mantenere i poteri di dominio di pochi in equilibrio.
Tutto questo sta saltando finalmente e speriamo che il famoso 2012 porti un salto nella coscienza umana verso Urano.
Grazie per lo spazio
Ciao.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/07/2012 12:05:22
- cara Elena,
il servizio è comunque nobile.. probabilmente tu arrivi da un nodo sud in Pesci e, questo servizio, lo hai fatto ma in maniera non troppo discriminata.. Il Nodo in Vergine non si può valutare se non si vede nel complesso del tema.. ma in ogni caso, indica anche che bisogna portare sul campo, nel quotidiano e nella realtà molte delle cose che, magari, si sono sperimentate solamente all'interno, senza metterle, appunto, al servizio degli altri.
L'intero asse è di "servizio" ma non capisco perchè tu lo veda come una cosa negativa.. ci sono delle proiezioni tue..
Ognuno di noi mette al servizio (esattamente come vuole la Vergine) le proprie capacità e qualità.. e questo si chiama LAVORO.. in cambio di ciò che necessita per vivere.
L'aiuto disinteressato è una cosa da PESCI più che da Vergine ed in effetti, i Pesci vedono il servizio come un atto d'amore che dedicano al collettivo.. e, non c'è scambio se non l'idea di aver fatto qualcosa che, in qualche modo toglierà un po' di sofferenza nel mondo.
La Vergine ha bisogno di uno scambio.. ed in effetti nella vergine c'è il lavoro che indica che si ha qualcosa in cambio ovvero il denaro che ti offre la possibilità di soddisfare le tue necessità quotidiane.
Non c'è nulla di inferiore in questo.. il senso della servetta.. indica un tuo problema con l'autostima.. perchè si può servire con dignità.. ma dipende esclusivamente da noi.. non dagli altri.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/07/2012 13:06:44
- Grazie Lidia.
Può esserci un problema di autostima, ma non nel senso di inferiorità.
Nel senso che chi è portato a essere e sentirsi utile viene considerato poco.
E poi il mio lato Capricornino vorrebbe francamente essere più gratificato, non solo economicamente, ma anche moralmente ed essere riconosciuto il suo valore e le sue capacità e un po' vuole dominare e sentirsi un po Leone, al centro dell'attenzione.
Insomma sentirsi avvolto da quel carisma che ha un Capo e soprattutto il rispetto che viene loro dato proprio perchè capi. Un potere che permette loro di essere liberi di esprimersi e essere ascoltati.
Forse non riesco a spiegare cosa intendo. In parole povere odio essere anonima, un numero della massa, il mio sogno sarebbe del tipo: quando entro in una stanza, che tutti stessero zitti e aspettassero cosa ho da dire.
Ambiziosa? Certo, è una vita che sono sempre in secondo piano, voglio emergere.
E allo stesso tempo vorrei mollare il lavoro attuale per fare qualcosa di artistico e insegnare gli effeti che ha l'arte sulle psiche agli altri, ma non so come, Verona è una città che offre poco in merito
Se mi dici quale tema posso richiedere in merito, sarò lieta di richiederlo.
GRazie.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/07/2012 14:08:11
- ammiro le tue ambizioni, è giusto essere ambiziosi, forse ti dà fastidio il tuo nodo Nord in Vergine perchè ti sembra di essere al "servizio" del prossimo senza essere riconosciuta in ciò che fai.
Le ambizioni a cui ambisci richiedono dei particolari talenti, se li hai li devi valorizzare senza focalizzarti su quel nodo che tanto ti "addolora" e ti infastidisce; il Nodo lunare Nord credo che sia un punto del tema natale difficile per chiunque, ma è quel punto che mette a nudo il nostro vero essere, ci indica in cosa è necessario evolverci ed è inutile combatterlo, bisogna invece imparare a "sentirlo" e farlo nostro.
Poi c'è da dire che altre persone che hanno il tuo stesso nodo possono viverlo diversamente, il tuo Sole Capricorno si ribella a questi richiami di "sevizio, utilità e compassione per gli altri..." come riassunto di ciò che descrivi, l'indipendenza combatte la dipendenza, l'autonomia combatte l'assertività, le ambizioni combattono la modestia, ma mica devi per forza fare la "servetta" come dici per poterti realizzare.
Ci sono professioni anche a sevizio degli altri che possono dare molto lustro alla persona, pensa ad esempio un medico, un fisioterapista, un massaggatore, un dietologo o un dietista....tanto per fare degli esempi da professioni Vergine casa 6, che possono realizzare molte ambizioni e riconoscimenti non ti pare? dovresti solo superare i luoghi comuni legati alla Vergine per trovare anche tu un posto al Sole come desideri, pensaci un po' meglio e poi mi saprai dire
|
luna romantica |
|
|
inserita il 11/07/2012 15:00:41
- Alla veneranda età di 51 anni è un po difficile mettersi a studiare per le prfessioni che danno lustro e poi chi ti assumerebbe?.
E quando avrei potuto studiare è mancata la figura di mio padre con tutte le conseguenze del caso.
Se la mia rabbia sta raggiungendo un limite inappropriato, c'è un motivo.
Rabbia per essere in ritardo su tutto e rendersene conto solo adesso.
A 50 anni, passatio a sostenere sempre menate altrui e non potevo fare diversamente.
Autostima? e che autostima potrei avere?
Capricorno che non chiede mai aiuto e a chi? a quelli che hanno secondi fini? o a chi non ne vuole sapere di aiutarti?
La prossima volta, l'ho già scritto da qualche parte, voglio sapere all'inizio come sarà il mio destino e non a 50 anni e se mi piace rinasco altrimenti sto dove sono.
Uno quando nasce ha diritto alla realizzazione e se la mia è solo niente non ne voglio sapere.
Compresi gli psicologi mangiasoldi.
Grazie.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/07/2012 15:00:43
- Alla veneranda età di 51 anni è un po difficile mettersi a studiare per le prfessioni che danno lustro e poi chi ti assumerebbe?.
E quando avrei potuto studiare è mancata la figura di mio padre con tutte le conseguenze del caso.
Se la mia rabbia sta raggiungendo un limite inappropriato, c'è un motivo.
Rabbia per essere in ritardo su tutto e rendersene conto solo adesso.
A 50 anni, passatio a sostenere sempre menate altrui e non potevo fare diversamente.
Autostima? e che autostima potrei avere?
Capricorno che non chiede mai aiuto e a chi? a quelli che hanno secondi fini? o a chi non ne vuole sapere di aiutarti?
La prossima volta, l'ho già scritto da qualche parte, voglio sapere all'inizio come sarà il mio destino e non a 50 anni e se mi piace rinasco altrimenti sto dove sono.
Uno quando nasce ha diritto alla realizzazione e se la mia è solo niente non ne voglio sapere.
Compresi gli psicologi mangiasoldi.
Grazie.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/07/2012 16:52:07
- Mi dispiace che tu ti senta così.
Se di rabbia si tratta, bene farla uscire, la rispetto.
Anch'io immagino spesso me stessa al centro dell'attenzione, il cosiddetto potere...beh sì l'ho anche desiderato fino a qualche anno fa...poi ho capito che era uno spauracchio delle mie debolezze.
Ma nonostante le mie frustrazioni (sono decisamente impantanata in questo periodo...e sto sclerando di brutto, quindi non immagino te), ho la metà dei tuoi anni, porto rispetto per i tanti anni che ti hanno portato a questo punto.
Spero che tu possa trovare qualcosa che ti entusiasmi nel modo più genuino possibile. Spesso sono le piccole passioni a fare la differenza in questo mondo che ci va stretto...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/07/2012 20:06:07
- Ciao Ibiscus,
grazie.
Domani inizia di nuovo il calvario.
Noia.
Stai bene e ti auguro che la metà che trascorrerai futura sia densa di successo e realizzazione.
Non cìè niente di peggio che un Capricorno irrealizzato
Ciao.
|
Elena |
|
|
|
|
|
|
|
1 |