Ciao,
qualcuno/a ha questa configurazione nel suo Tema Natale?
Ha voglia di condividere come lo vive?
Per quanto mi riguarda mi innervosisce la parola Servizio agli altri, perchè è connotata dall'incoscio collettivo come Servitù e non come collaborzione disinteressata e basata sulla cum-passione ( no pietismo ) e rispetto verso i propri simili. La parola Servizio proprio non mi piace. E ho sempre constatato che porsi a servizio degli altri viene sempre interpretato e considerato debolezza, vulnerabilità, mancanza di valore, ebetaggine e abusato spesso e dato per scontato ( poi da una donna ancora di più ). Inoltre si esiste solo nei momenti di bisogno e a lungo andare essere cercati solo per questo fa pensare che chi ci cerca pensi che siamo solo degli sfortunati che possono comprendere le loro sfortune perchè abbiamo provato di persona e poi non esisti più: in pratica la fogna il cestino, e mai che condividino qualcosa di positivo.
Questo stato di cose farebbe arrabbiare anche il più servizievole essere umano. Il Nodo Lunare in Vergine mostra una spinta alla sana discriminazione e devo dire che passare la mia vita su questo dilemma mi innervosisce parecchio. Sarà la lezione che devo apprendere, ma la trovo noiosa come trovo noiosi gli umani che hanno sempre qualche problema, piccolo o grande, una volta che li hai ascoltati, non puoi dire di smetterla a scaricarti addosso il loro fango, l'hanno già fatto! e poi grazie e arivederci. Io rappresento il tema natale degli schiavi. Karma? Non saprei.
Marte Retrogrado in XII in Cancro, il massimo dell'autoasserzione. Nodo lunare Nord in Vergine, il segno del Servizio e Nodo Lunare Sud in Pesci, vite passate ad aiutare gli altri. Sole in Capricorno, lo sgobbone dello Zodiaco e il successo in punto di Morte, forse. Sole in VI casa, a ridaje, casa cognificante della Vergine. Ascendente in Cancro, la mamma dello Zodiaco e si sa anche le mamme ogni tanto vorrebbero essere tutto tranne che mamme, e infine Luna nei Pesci tanto per fare la carta assorbente psichica.
Una con un Tema Natale così vorrebbe essere tutto tranne che questo, magari una Naomi Campbell o una Gregoraci o quant'altro possa rendere la vita il più superficiale possibile e banalmente nascere, vivere bene, riprodursi bene, essere trattati con rispetto dato dal proprio potere
( anche, se si sa, temporale )
E adesso anche Nettuno in Pesci aggiunge ancora Altruismo, verso chi?
E' vita questa?
Chi aiuta è sempre visto come un'idiota
Come avete risolto il dilemma?
H o persino paura a stare in mezzo alla gente perchè sono stufa di essere vista come la servetta. SONO STUFA!
Hai voglia che spiritualmente parlando si dia valore all'aiuto disinteressato, questo lo si può applicare a persone che dànno questa valenza all'aiuto. Ma nella nostra società egorientata, chi aiuta è un deficiente o un fallito o ingenuo. Se potessero lo metterebbero in una casa di cura per curarlo da questa anomalia sociale.
Aiutatemi a risollevare quel Marte per stabilire i miei sacrosanti confini entro i quali coltivare bellezza e serenità.