|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ASCENDENTE-PERSONA-MASCHERA
discussione inserita da Marco |
|
Mi interessasse sapere questo.
Supposto che l'ascendente nel tema natale raffiguri quella che Jung definisce "Persona" (quindi la nostra "maschera sociale"), mi veniva in mente una cosa.
Avendo l'ascendente in Pesci (quindi segno d'acqua, della funzionalità sentimento), ma tenendo congiunto Mercurio all'ascendente (anche esso in Pesci), si deve considerare un rafforzamento della funzionalità sentimento, o una "mescolanza", quindi da una parte sì, funzione sentimento ma dall'altra, pensiero?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/07/2012 21:41:28
- Arabello,
hai voglia di spiegarmele meglio? le teorie delle maschere astrologiche sono 12 di base, che poi estendi alle 144 combinazioni astrologiche?
La 10 casa maschera del se sociale?
Per sociale non si intendono i gruppi, quindi acquario e 11 casa? e la 10 casa non è la carriera personale, il lavoro?
Mi interessa stò leggendo un libro su l'ombra intesa come maschera.
Grazieee
|
Shay |
|
|
inserita il 11/07/2012 22:38:27
- E' un po' difficile spiegarti la questione ..
In ogni caso ti rimando ad un pensiero del mio maestro di psich'e' Aldo Carotenuto .Lui insegnava che ognuno di noi e' "vero",e' davvero se stesso solo in solitudine ,quando e' solo con se stesso .
|
arabello |
|
|
inserita il 12/07/2012 08:25:09
-
Perfetto grazie!!
Ecco perchè passo ore da sola da tanto!
E come ha detto mio figlio stamani,ma ma mamma tu da bambina non andavi al centro estivo con i bambini?No ho risposto.Ma mamma allora eri una maestra che insegnava!!!Insegnavo l'arte del silenzio dell'ascolto,perchè non parlavo mai...nemmeno a scuola...Si è sempre allievo e maestro allo stesso tempo con tutti!!
La mia maestra è stata la solitudine della campagna...ogni sò da adulta, perchè sono sempre vera e non riesco a mentire,sono stata fortunata ad avere il vento come alleato, gli animali selvatici al chiaro di luna..che mi accompagnavano nelle notti stellate!!
Grazie Arabello x questa riflessione!!
Ps.se c'è un libro che spiega qualcosina su quello che ti dicevo me lo dici?
|
Shay |
|
|
inserita il 12/07/2012 13:34:27
-
L'aspetto trigono Plutone-ascendente è di 9 gradi quindi non credo lo debba prendere in considerazione. è vero che Plutone fa trigono a Mercurio (che è pianeta dominante), quindi forse c'entra in qualche modo.
|
Marco |
|
|
inserita il 12/07/2012 13:34:28
-
L'aspetto trigono Plutone-ascendente è di 9 gradi quindi non credo lo debba prendere in considerazione. è vero che Plutone fa trigono a Mercurio (che è pianeta dominante), quindi forse c'entra in qualche modo.
|
Marco |
|
|
inserita il 13/07/2012 14:48:38
- beh lo trovo decisamente significativo, credo che quell'aspetto renda la tua mente decisamente acuta
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 14/07/2012 17:15:12
-
Non ho capito bene se devo considerare anche il trigono Plutone-Ascendente.
Secondo te è valido?
|
Marco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|