giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN VII CASA SINGLE A VITA ?
discussione inserita da euterpe

Cara Lidia,
ti scrivo da persona piuttosto ignorante in materia astrologica, ma profondamente appassionata e curiosa.
Ebbene un saturno in VII casa, per di più in un oroscopo che vede il sole di nascita nel segno del capricorno, quello cui notoriamente appartiene il maggior numerdo di single, vuol dire veramente condanna alla solitudine ?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/06/2012 17:36:40

- cara Euterpe,
povero Saturno.. sempre vituperato e visto in negativo..!!!
Ma perchè mai.. ti pare che un archetipo possa essere interessato a condannare una persona ad essere single a vita?
Saturno in questa casa richiede maturità e impegno e, soprattutto, indipendenza.. non ammette relazioni di sostegno e di appoggio come la maggior parte delle persone costruisce...
Richiede infatti che la persona possa essere indipendente dal punto di vista emotivo ed affettivo per poi creare una relazione adulta.. con due persone che comprendono che l'impegno è tanto e che non ci sono molte facili scappatoie..
Un saluto Lidia

lidia

inserita il 01/07/2012 16:42:26

- Ciao Euterpe,
ma no ,il Capricorno è spesso tendenzialmente un solitario e mi risulta che sia per questo che spesso sceglie di sua volontà di rimanere single.
Che è ben diverso da una condanna alla solitudine.
Saturno in VIIa può stare a significare tra le altre cose un matrimonio tardivo.

ENIGMA

inserita il 01/07/2012 18:34:00

- Aggiungo Euterpe, se avrai l'occasione di leggere che la VIIa è pur sempre una casa relazionale come la 3a e 11a quindi difficilmente indica la solitudine.
Solitudine o isolamento involontario è più probabile che si possano leggere in 12a, sempre con le dovute differenziazioni secondo temi.
Il saturno così come lo stesso segno capricorno, possono tranquillamente indicare anche che i sodalizi migliori potrebbero avvenire con persone molto più 'vecchie' del soggetto.
Conosco tanti capricorni maschi sposati con donne con anche parecchi anni in più dai 5 ai 15.
Tra le donne che mi è capitato di conoscere quelle single lo erano per loro scelta, non perchè non avessero avuto l'occasione di sposarsi, oppure a volte decidono che stanno meglio da single ma dopo essersi sposate e separate.
Conosco solo un caso di capricorna rimasta sola non per sua totale scelta, ma credo sia stato perchè aveva un carattere un pò da arpia che tendeva a dominare troppo, cosa non molto gradita all'universo maschile si sà, a meno di non trovare il tipo a cui vada bene.
Ciao

ENIGMA

inserita il 03/07/2012 17:22:04

- Grazie per le risposte esaustive e un po' canzonatorie con riferimento al tenore della domanda
Effettivamente si tratta di generalizzazioni cialtronesche fatte da chi, come me, non ne sa molto e si limita a sfogliare riviste ad ampia diffusione.
P.S: per quanto mi riguarda in fondo amo Saturno il rigoroso e saggio signore del tempo delle cui caratteristiche tanto è permeata la mia natura capricorniana, anche se ringrazio ogni giorno il sagittario del mio ascendente ed il barlume di fanciullesca, infantile, leggerezza che mi consente di conservare anche difronte alla pesantezza ed al tedio del quotidiano.
Un saluto ed un ringraziamento per le risposte.

euterpe

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010