IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: saturno in VII casa single a vita ? |
Cara Lidia,
ti scrivo da persona piuttosto ignorante in materia astrologica, ma profondamente appassionata e curiosa. Ebbene un saturno in VII casa, per di più in un oroscopo che vede il sole di nascita nel segno del capricorno, quello cui notoriamente appartiene il maggior numerdo di single, vuol dire veramente condanna alla solitudine ? |
a cura di euterpe |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/06/2012 17:36:40 |
cara Euterpe,
povero Saturno.. sempre vituperato e visto in negativo..!!! Ma perchè mai.. ti pare che un archetipo possa essere interessato a condannare una persona ad essere single a vita? Saturno in questa casa richiede maturità e impegno e, soprattutto, indipendenza.. non ammette relazioni di sostegno e di appoggio come la maggior parte delle persone costruisce... Richiede infatti che la persona possa essere indipendente dal punto di vista emotivo ed affettivo per poi creare una relazione adulta.. con due persone che comprendono che l'impegno è tanto e che non ci sono molte facili scappatoie.. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 01/07/2012 16:42:26 |
Ciao Euterpe,
ma no ,il Capricorno è spesso tendenzialmente un solitario e mi risulta che sia per questo che spesso sceglie di sua volontà di rimanere single. Che è ben diverso da una condanna alla solitudine. Saturno in VIIa può stare a significare tra le altre cose un matrimonio tardivo. |
a cura di ENIGMA |
del 01/07/2012 18:34:00 |
Aggiungo Euterpe, se avrai l'occasione di leggere che la VIIa è pur sempre una casa relazionale come la 3a e 11a quindi difficilmente indica la solitudine.
Solitudine o isolamento involontario è più probabile che si possano leggere in 12a, sempre con le dovute differenziazioni secondo temi. Il saturno così come lo stesso segno capricorno, possono tranquillamente indicare anche che i sodalizi migliori potrebbero avvenire con persone molto più 'vecchie' del soggetto. Conosco tanti capricorni maschi sposati con donne con anche parecchi anni in più dai 5 ai 15. Tra le donne che mi è capitato di conoscere quelle single lo erano per loro scelta, non perchè non avessero avuto l'occasione di sposarsi, oppure a volte decidono che stanno meglio da single ma dopo essersi sposate e separate. Conosco solo un caso di capricorna rimasta sola non per sua totale scelta, ma credo sia stato perchè aveva un carattere un pò da arpia che tendeva a dominare troppo, cosa non molto gradita all'universo maschile si sà, a meno di non trovare il tipo a cui vada bene. Ciao |
a cura di ENIGMA |
del 03/07/2012 17:22:04 |
Grazie per le risposte esaustive e un po' canzonatorie con riferimento al tenore della domanda
Effettivamente si tratta di generalizzazioni cialtronesche fatte da chi, come me, non ne sa molto e si limita a sfogliare riviste ad ampia diffusione. P.S: per quanto mi riguarda in fondo amo Saturno il rigoroso e saggio signore del tempo delle cui caratteristiche tanto è permeata la mia natura capricorniana, anche se ringrazio ogni giorno il sagittario del mio ascendente ed il barlume di fanciullesca, infantile, leggerezza che mi consente di conservare anche difronte alla pesantezza ed al tedio del quotidiano. Un saluto ed un ringraziamento per le risposte. |
a cura di EUTERPE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |