|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
ARCANO X - RUOTA DI FORTUNA + ARCANO XXI - IL MONDO
discussione inserita da Vittorio Blackrose |
|
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere che cosa ne pensavate voi dell'abbinamento delle seguenti carte, l'Arcano X e l'Arcano XXI, nella posizione di "probabile futuro" (non mi piace pensare al "futuro" come entità ineluttabile).
E ora, come interpretare? Queste carte rimandano alla conclusione felice di un ciclo, che porta appagamento e gioia, o a una critica fase di stallo dove la Ruota non gira e il Mondo rimane chiuso in se stesso?
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate voi.
A presto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/06/2012 23:23:02
- Ciao Vittorio,
la prima cosa che mi viene da pensare, è che quest'anno è un 5(il papa) come somma, hai provato a sommare la tua data più il 5 di quest'anno per trovare il tuo arcano dell'anno corrente, non sò ma sento che si possa collegare con la tua domanda..questo mi viene, tornando alla tua domanda, credo che leggendo le carte le rune etc, tu puoi dare un indicazione nel qui e ora, xkè con l'energia veloce di cambiamento che cè in questo momento storico nel pianeta, ogni secondo puoi cambiare la tua realtà. Ci vuole coerenza nel pensiero nella parola e nell'azione, x far si che una lettura centri la previsione.
Ho imparato i tarocchi da bambina sentendoli e ascoltandoli...entrando poi in empatia con le persone, poi da grande ho letto qualcosa..sono del parere che se ti apri al sentire del cuore con ogni carta il libro non serve.
Ho sempre percepito la ruota della fortuna, come un grosso potenziale, che però varia in base a come scegliamo di girare la ruota delle nostre scelte e a quale velocità,la ruota non smette mai di girare,dipende da quale prospettiva ottica la si guarda,lei ci porta sempre nuovi piani di evoluzione di comprensione,e associata al mondo,la sento come un espansione di coscienza verso una nuova fase di vita che ha terminato il suo giro di ruota, e che ora girà ad un nuovo livello tutto sempre legato ovviamente al livello di consapevolezza dell'individuo. Mi fà pensare la scena finale del film la Lettera scarlatta per capirci.
Ed è anche un pò quello che stà avvenendo coi tanti terremoti, il nuovo mondo per nascere deve demolire il vecchio,che ha finito il suo corso...
Ovviamente rimane il mio personale punto di vista;)
Ciaooo
|
Shay |
|
|
inserita il 07/06/2012 09:54:51
- A me la Ruota fa pensare al Karma/Darma, alla Giostra della vita...
Mentre in Mondo mi dà sempre una grande serenità anche se non so ancora perchè...
Ma io non sono un'esperta
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/06/2012 10:07:09
- Cara Ibiscus,
proprio te cercavo per dirti, che alcuni post fà dicevi di essere poco paziente!!E da quello che vedo non è assolutamente così, perchè rispondi sempre a tutti con quel tatto inconfondibile, anche a chi pretende, nelle parole!!Altro che provocazioni!!! Ma come mi disse un mio insegnante, se io ti spiego tutto ciò che sò, tu come scoprirai chi sei e come maturerai e crescerai e troverai te stessa e il tuo metodo?!!!! Come scoprirai la tua ruota del dharma karma associata al Mondo ovviamente?
Abbiamo google, basta digitare una parola e di mette il mondo in mano!!!
Volere è potere!!
Ma ognuno sceglie la strada che sente e io dico solo ciò che penso!!
|
Shay |
|
|
inserita il 07/06/2012 12:40:57
- la mia impazienza non si applica a tutto
e poi per me è sempre di guadagnato, ho solo da imparare...quindi è slo per il mio tornaconto MWAHAHAH
no seriamente, lo scambio mi serve molto
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/06/2012 13:16:12
- Sei uno schianto di risate come al solito!!!Si comprendo!!Non c'è evoluzione senza scambio.
|
Shay |
|
|
inserita il 07/06/2012 13:23:08
- Sai è anche un modo per mettersi alla prova
Poi magari vengon fuori delle cantonate paurose, ma se non si prova mai...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/06/2012 13:49:29
- Te l'ho sempre detto che sei un indaco!!!
|
Shay |
|
|
inserita il 07/06/2012 14:39:35
- "Nei giorni che verranno, molte idee e modi di essere saranno in conflitto tra loro. Tu sarai messo alla prova fino al limite estremo e verrai abbandonato a te stesso. Non cercare di aggrapparti a tutti i fili di paglia che ti sfiorano. Cerca semplicemente dentro di te, attingi la tua forza da Me, e vai per la tua strada in pace. Tutti i dubbi e le paure ti abbandoneranno, e tu ti reggerai in piedi, saldo e solido come una roccia, in questa coscienza interiore. Poco importa se fuori infurieranno i venti e le bufere: la cosa non ti toccherà minimamente. Ho bisogno che tu sia forte e coraggioso, conscio di quella verità interiore che nessuno può sottrarti.
Non lasciarti aspirare nel vortice del conflitto e dell'angoscia che turbina oggi nel mondo, ma trova in te questo paradiso di pace e riconosciMi, poiché IO SONO la tua ancora. IO SONO il tuo paradiso. Lascia che la Mia pace e il Mio amore ti colmino e ti avvolgano."
i giorni che verranno (Eileen Caddy)
|
elisa |
|
|
inserita il 07/06/2012 15:10:06
- No indaco, io preferisco Fucsia!!!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/06/2012 16:03:07
- Grande Lupetta!
Perfettamente in sintonia con questo:
http://www.josaya.com/2012/06/amo-e-prego-per-la-mia-madre-terra/ ossia ciò che stà ccadendo a Madre Terra che è la somma in grande di ogni singolo abitante del pianeta..
E te parevaa!!!Pure uno dei miei colori preferiti!!Ci uso anche il rossetto, tutte le mie antenate lo avevano così!!
Un abbracciooo a entrambe;)
|
Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|