____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/05/2012 13:29:46
- Ciao Kitty, anche io sono una Capricorno della prima decade... e anche io mi trovo esattamente nella tua stessa condizione... quindi solidarietà
Credo sia l'effetto di Urano in quadratura a farci sentire la voglia di rinnovamento ma allo stesso tempo terribilmente bloccate...
Ti mando un saluto affettuoso
|
Stef |
|
|
inserita il 21/05/2012 13:34:50
- Altro membro del club: Capricorniani prima decade....
non ci dimentichiamo di Plutone però
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 13:38:52
- Vero... cercavo di pensarci perchè in effetti mi ha ribaltata completamente... e tu me l'hai subito ricordato... grr!!
E poi anche io ho Venere in Scorpione come te...
bacio
|
|
|
|
inserita il 21/05/2012 13:48:52
-
so essere insistente se voglio...
però che posso fare?? Plutone se ne sta sul mio Sole e mi ulula di puntare le antenne come si deve!
Se si calcola che Plutone di nascita e Venere ce li ho in Scorpione...non si può mica far finta di niente
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 14:17:22
- Insomma hai un bel caratterino..!
La mia Venere invece è accoppiata stretta stretta ad Urano...
Io Plutone sul Sole l'ho appena avuto, ora è sul mio Marte. E' un periodo di lotta estenuante, soprattutto con me stessa, per liberarmi di tante cose che ormai non hanno più alcun senso.
Un momento un pò faticoso insomma, e come diceva kitty, Giove chi l'ha visto?! A dirla tutta credo si sia fatto sentire eccome, solo che le cose non sono quasi mai come ce le aspettiamo... e se Giove è come un faro puntato addosso a far luce... beh, può illuminare anche grandi voragini e abissi... col risultato di amplificare il vuoto anzichè comarlo.
Ma anche questo può essere molto utile.
Anzi, DEVE esserlo!
|
|
|
|
inserita il 21/05/2012 14:49:55
- Eh il Sig. Pluto è tosto...non voglio pensare a cosa capiterà ancora, cerco di mantenere un pò di serenità mentale ^_^
mah Giove è un pò un mistero, però ti posso dire che l'ho sentito benissimo: è appena passato in V casa.
Nel periodo che è stato in IV: trasloco coatto per tutta la mia famiglia. Una baraonda da non credere. ma questo non vuol dire che non possa in realtà rivelarsi una fonte di fortuna...ho imparato che nella vita bisogna aspettare e vedere...
Magari le cose cominciano ma non ci si accorge...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 22/05/2012 09:24:51
- magari posso sperare in questo ultimi giorni di sosta, forse sono l'ultima a beneficiare anche in astrologia come nella vita
e aspettiamo và
|
kitty |
|
|
inserita il 22/05/2012 10:33:57
- Non c'è altro da fare...non sempre i transiti si percepiscono chiaramente e chissà quanti fattori ci sono in gioco...
parlo per me, quest'anno è tutto chiarissimo, ma è una novità per me...
Tipo sempre sto Plutone sul Sole (in I casa), che ogni giorno mi sa che ne fa una diversa...per esempio, mi salta l'indirizzo email con nome e cognome (Identità) con cui faccio tutto. Porca pupazzaaaaaa! No beh io scherzo, però ho da pensare...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 22/05/2012 10:36:24
- cara Kitty,
senza dubbio i transiti sono ancora in corso e sono importanti e lenti.. veri e propri processi di trasformazione che, tuttavia, non lasciano intravedere facilmente subito cosa stanno organizzando per noi all'interno.
Personalmente devo dire che la forza di Plutone la sto sentendo.. anche se sono ancora nel frullatore.. io ho il Sole a 6 gradi per cui sono nell'occhio del ciclone con Urano in quadratura..
Diciamo che prima di comprendere cosa ci sarà di nuovo, sto vedendo cosa sta invece chiudendosi rispetto al ciclo precedente.. La congiunzione chiude sempre qualcosa di importante e apre a nuove opportunità che si manifesteranno non appena appariranno nuove motivazioni.. più vere ed autentiche. La quadratura di Urano incasina un po' le cose perchè c0 sono tante spinte ma non chiarezze..
Giove non è detto che non abbia lasciato semi.. ripeto da anni che è difficile avere effetti eclatanti con questo pianeta che lavora di più su un senso di completezza interno e su nuove possibilità che si manifesteranno nel prossimo futuro.
Tieni presente che, se sei della primissima parte del segno.. hai anche nettuno che inizia le sue performances il che significa fase di confusione iniziale per poi capire bene quali sono le priorità da dare in seguito.
Personalmente sono fiduciosa.. e, come dice Nettuno mi affido.. alla saggezza interiore che sa dove condurmi..
Credo che non resteremo di certo come prima.. e, per questo, credo che anche tu debba affidarti al fatto che dentro di te le cose sono già cambiate.. e riguarderanno la tua identità, il modo di avventurarti nella vita.. Il senso di prigione deriva dal non aver ancora afferrato la direzione da intraprendere..
Certo, devo dire che questi transiti così importanti avvengono purtroppo in una fase in cui il mondo è depresso.. c'è un clima terribile all'esterno e questo in genere sembra non lasciare molti spazi.. ma io credo che non sarà così.. tu hai avuto Plutone a lungo in dodicesima casa e credo che molto di te e di come eri prima non esiste già più.. e lo vedrai prossimamente.
Abbi fiducia e qualcosa si muoverà non appena arriverà sull'ascendente.
Un abbraccio Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 22/05/2012 11:00:25
- ah, e non penso mai a Urano in III in quadratura!
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: