|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATO A T.
discussione inserita da Marco il Rosso |
|
Salve a tutti.
Volevo farvi una domanda riguardo il quadrato a T che affligge: ho Giove (fine 1a casa in Toro), che quadra con la Luna (5a casa, Leone), e questa, va in quadratura con Plutone (8a casa, Scorpione), e Plutone e Giove sono opposti.
Quadratura Luna-Giove: orbita 6.17.
Quadratura Luna-Plutone: orbita 1.32.
Opposizione Giove-Plutone: orbita 7.49.
Mi viene da chiedere riguardo questo aspetto a T, perchè so che è una configurazione particolare.
Gli aspetti, escluso quel Luna-Plutone, li vedo un pò larghi di orbita.
Comunque, volevo chiedere a voi gli effetti di tutto questo.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/05/2012 16:18:14
-
Può dare tendenze distruttive?
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 31/05/2012 19:12:51
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/05/2012 19:18:02
- e un quadrato a P ???
|
Crozza Live in Action |
|
|
inserita il 10/06/2012 11:50:00
- Perchè rispondete così?
Quello che ho scritto non è forse un quadrato a T???
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 10/06/2012 17:05:49
- Ciao
E' un quadrato a T sì.
Ti chiedo se ti senti distruttivo perchè sei stato tu a suggerirlo...
distruttivo in che senso? perchè ti è venuto in mente di dargli un aspetto distruttivo invece che positivo?
Serve a conoscerti meglio
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/06/2012 13:06:23
-
Dico distruttivo perchè mi dà un certo nervosismo alimentare (mi ha fatto ingrassare molto da piccolo, e sono ancora un pò sovrappeso tuttora), e anche perchè ho notato, che a tutti quelli che chiedo in giro di questo aspetto, c'è sempre un "silenzio angosciante", come se gli altri dicessero nella loro mente "poveretto è segnato proprio da questo aspetto, che disgraziato".
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 11/06/2012 13:32:03
- Quindi intendi una distruttività contro il tuo stesso corpo corretto?
Un aspetto come questo magari non è semplice, ma da qui a non proferire parola...però può anche trattarsi solo di delicatezza, ci hai pensato?
Questo aspetto che si concentra sulla Luna pone in primo piano i bisogni profondi dell'Io e la figura materna, elementi fondamentali per la costruzione dell'identità e alla sua espressione, soprattutto qui che la Luna è in 5 casa. Essendo poi in Leone, di sicuro non vuole restarsene nascosta...
Vedi già si potrebbe chiederti del rapporto con tua madre...ed è già qualcosa di delicato non ti pare?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/06/2012 14:56:46
-
Non fa niente! Non è mica colpa tua o di chi mi analizza l'aspetto del tema astrale!
Sono dell'idea, che se dette con tatto e giustizia, delicatezza e buon senso, si possa parlare di tutte le cose.
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 11/06/2012 15:23:56
- Benissimo
Dunque allora, abbiamo una stretta interazione tra la tua persona "evidente" (I casa), la costruzione-l'espressione creativa della tua identità (V casa), le tue risorse nascoste-gli scontri-gli istinti profondi-l'ombra (VIII casa)
Si oscilla tra Giove (fiducia, fede, ispirazione, espansione anche fino agli estremi) e Plutone (istintualità, volontà di potere, le paure più profonde)...il tutto che si focalizza sue quella Luna (bisogni intimi e profondi, infanzia, rapporto con la madre/come viene percepita, nutrimento e cura - come ci si è sentiti accuditi e come si accudirà) che tanto vuole mostrarsi e ha bisogno di attenzioni da tutti
Ti dice qualcosa tutto questo?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/06/2012 16:09:46
- Si, il problema è che forse la reprimo perchè ho paura che la mia sensibilità e le mie emozioni vengano prese in giro?
Ho notato inoltre, che di solito, (ogni tanto accadeva nei sogni e nelle pulsioni), una cosa simile, mi stimolava una grande aggressività verso il soggetto/la soggetta.
A volte Plutone, è un estremo, e talvolta mi farebbe desiderare che certe persone non fossero mai esistite.
Mi è capitato con una tipa, quando faceva le scuole superiori.
|
Marco il Rosso |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: