mercoledì 27 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PER IBISCUS
discussione inserita da ale78

Cara ibiscus, abbiamo gia' affrontato in un precedente post le difficolta' dei miei valori scorpionici. In questo momento della mia vita mi sento in una fase di grande evoluzione e sento forte il desiderio di un incontro amoroso forte...con tutte le difficolta' che comporta...ma al contempo ho paura, forse per le delusioni passate, forse perche' ho faticato duramente pet costruire il giardino della mia indipendenza...forse i valori scorpionici non mi aiutano...insomma, dopo tutti questi se, ma, forse, perche', mi aiuti a capire come posso venirne a capo e consentire finalmente alla mia vita di vivere questo incontro? Grazie, te ne sarei davvero grata :)nata a napoli il 23.04.78 alle 20.40 p.s. Non ti nascondo di essere abbastanza spaventata dalla prossima entrata di saturno in scorpione... Grazieeeee! Un abbraccio. Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/05/2012 02:42:57

- Cara Ale,
visto che qui stasera non dorme nessuno, l'energia dell'eclissi è sempre percepibile ore prima ai più sensibili, posso farti una domanda, alla quale sei libera di rispondere o no, max rispetto da parte mia, hai letto il libro le 5 Ferite di Lise Borbeau che ti avevo indicato, e che dicevi sentivi ti sarebbe stato utile?

L'astrologia umanistica, i tarocchi etc, sono strumenti validissimi, ma se non integri il tema natale, i transiti etc, usandoli mirando, poi un lavoro specifico su se stessi fatto giornalmente...poco risolvi, ci vuole costanza, pazienza, voglia di andare oltre ogni transito forte che può presentarsi in un tema, perchè ricordo sempre a me stessa, che più sono forti più hanno grandissime possibilità di aiutare una persona a fare un grosso salto di crescita personale, poi tutto è soggettivo e questione di scelta e di prospettiva, ma il lavoro su di se non finisce mai x nessuno, e con la grinta che hai, mi sento di dirti ciò che penso dal cuore! E a mio avviso i valori Plutoniani sono formidabili per evolvere, non esiste il negativo, i transiti sono sempre, opportunità di evoluzione, ma ci devi entrare dentro devi avere il coraggio di entrare dentro al buco nero, è così che l'anatroccolo è diventato cigno affidandosi al grande vuoto secondo i Nativi!...se non attraversi l 8 casa, se non entri dentro la parte ombra per scoprire quale parte di Te è importante ora come fai capire chi sei veramente in questa fase della tua vita? Hai mai vito il film il Re scorpione 2? Ti può dare un'idea.

Buon lavoro!

Notte

un abbraccio Shay

Shay

inserita il 19/05/2012 09:21:57

- Cara Shay, grazie...non ho ancora letto il libro...ma lo faro' presto. Di buchi neri me' ho attraversati abbastanza nella vita, ho fatto un gran lavoro su di me...ma non si finisce mai, e ora sono arrivata al punto in cui sento che dentro di me ho una cassaforte di cui ho paura di trovare la combinazione perche' non so se potrei reggerne e gestirne il contenuto...come dici tu, i valori plutoniani sono una forza, ma ti confesso che a volte viverli e' davvero tragico! Il lavoro su me stessa fino ad oggi e' stato un percorso fatto di esperienze diverse: la spiritualita', il teatro, la psicoterapia, lo studio della filosofia, le esperienze e le scelte vissute, fatte e portate avanti con dolore...a volte anche quelle non fatte...l'astrologia mi ha sempre affascinato, mi informo, leggo, ma non ho mai approfondito veramente...a volte vorrei essere più' leggera e vivere la vita in maniera meno intensa...spero davvero di riuscire a diventare cigno, dopo aver attraversato il buco nero... Grazie ancora, un abbraccio Ale

ale78

inserita il 19/05/2012 19:45:28

- Cara Ale,
penso che se non avessi atttaversato tutti questi buchi neri nella vita non saresti quella che sei, sempre una forza della natura che ti travolge, un anima che lascia il segno ovunque passi. Si non si finisce mai il lavoro su di se, perchè la vita è una sorpresa continua, ma senza tutto ciò che cosa saremmo noi? Hai mai provato semplicemente ad accogliere questa parte di te..nutrila con amore Ale...trova il TUO modo, chiedi al tuo fiuto Lupesco plutoniano di guidarti. mi viene da dirti questo, poi fai sempre ciò che senti!!

Costruisciti un oggetto fatto da te, che rappresenti questa parte che ti spaventa, e portalo con te ogni giorno guardalo, ascoltalo, sentilo vivilo e vedrai che smetterà di farti paura! O semplicemente rappresentalo a teatro!!!Fai dei test, sperimenta, solo così troverai la tua modalità il giusto strumento adatto a te ora!!

Focalizzata la tua energia tzunami su un obbiettivo alla volta, scava vai in profondità, che può essere x esempio leggere un libro e poi come compito provi a rappresentarlo nella vita per vedere cosa hai imparato in concreto, i libri vanno vissuti solo così svolgeranno i loro compito di svelarci parte addormentate di noi!!
Tutto ciò condito da l'amore ovviamente, perchè altrimenti puoi avere letto tutte le biblioteche del mondo ma senza di esso ci fai poco!

Conosco bene la parola reggere!!Fino a qualche giorno fà era tra le mie parole preferite mentre soffrivo per varie situazioni..e quand'è così o le molli e ti arrendi accogliendole, accettandole per ciò che hanno da insegnarti oltre il dolore o ti fai male!!

Sai mi viene sempre in mente il cartone animato di Pollyanna, te lo ricordi? Lei oltre tutto il dolore, aveva inventato il gioco della felicità che insegnò a una comunità intera, era una grossa empatica comunicatrice,ma il succo era, usare una semplice strategia saggia data dal Plutone che accogli e fai di lui, il tuo tesoro, la tua ricchezza,affiancata dalla leggerezza mercuriale dove giochi!!

Uno sciamano disse a un discepolo: tanto tutte le fatiche che potrai fare nella vita...alla fine NON Nè USCIRAI VIVO!!!

Prego!

Buon lavoro cara!!

Shay

inserita il 19/05/2012 19:53:16

- Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una... delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.

Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora.
Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.

(Susanna Tamaro)

Da Và dove ti porta il cuore.

Lo,scrivevo sulla smemoranda azzurra ai tempi della scuola, è stato un pilastro per me, e ancora oggi è parte del mio percorso questo testo e te lo condivido con piacere!!

Shay

inserita il 20/05/2012 00:55:54

- Cara Shay...non ci posso credere...sembra che tu mi conosca...inizio col dirti che stasera sono tornata a casa col libro le 5 ferite...cio' che mi dici mi colpisce profondamente...polyanna l'ho sempre adorata, ricordo che da bambina ho visto il film milioni di volte e che piangevo sempre, mi ha sempre toccato il cuore l'insegnamento e la bellezza della capacita' di trasformare il dolore in poesia nella totale fragilita'.Lo studio che stiamo portando avanti a teatro mi pone la domanda:chi siamo noi dunque? Come si fa ad essere uomini? Il testo della Tamaro lo conosco a memoria...anch'io scrivevo i suoi testi sul diario, ho amato profondamente 'va dove ti porta il cuore', mi ha toccato nel profondo. Il testo che hai citato lo avevo scelto e lo dicevo in scena in un lavoro fatto a teatro due anni fa, che partiva da uno studio su Re Lear...stasera parlando con mia cugina, mi ha detto di aver lasciato il ragazzo e che ora deve prendersi cura di se'...e io ho pensato:come si fa a prendersi cura di se? Sono molto brava a farlo con gli altri, ma con me stessa forse non l'ho mai fatto, in un certo senso 'mi sono usata' ma non mi sono mai amata o presa cura di me...la tua frase 'un'anima che lascia il segno ovunque passi' la portero' per sempre nel cuore...quando mi fermo a guardare mi rendo conto che tante persone mi amano profondamente, ma io probabilmente non mi vedo proprio, non mi guardo o sono invisibile a me stessa perche' spesso mi trovo a pensare che non ho niente da dare, che sono complicata, difficile e pesante anche se il dolore me lo tengo dentro e agli altri offro sempre un sorriso smagliante, e poi penso che nessun uomo potrebbe volermi davvero in tutto cio' che sono e che probabilmente non ho mai svelato a nessuno fino in fondo. Il teatro e' l'unico luogo dove consento alla cassaforte di aprirsi...forse dovrei iniziare col guardarmi allo specchio e a vedere cio' che sono con tutta la mia bellezza, il dolore e la fragilita'...amarmi e prendermi cura di me...non so come e da dove iniziare, mi lascero' guidare dal fiuto plutoniano come tu mi consigli, e provero' ad abbandonarmi a cio' che sento e a dove mi porta il cuore, nel bene e nel male...ci provero', davvero...il tuo suggerimento di costruire un oggetto e' fantastico, anche perche' adoro costruire cose con le mani e poi appena l'ho letto ho visualizzato un uccello brutto e nero, ma forse anche tenero e simpatico...ti voglio regalare questa citazione di nietzsche che in questi giorni mi ha colpito molto:'chi ha un perche' per vivere, puo' sopportare tutti i come' spero di trovare presto il mio perche', cosi' da non pormi più' il problema del come...grazie per la tua percezione, passione, generosita', dono...mi hai capita...ed e'stato per me un dono prezioso ed infinito. Ti abbraccio. Ale

ale78

inserita il 20/05/2012 22:49:54

- Bravissima era questo che aspettavo!! Perfetto come vedi l’universo ci dona sempre quel che ci serve e nel momento perfetto per noi, la sincronicità è un ottima alleata senza tempo che viaggia continuamente per elargire doni!!
A teatro dai che bello! Per essere uomini e donne, bisogna riprendere il contatto con la natura, rendersi conto che siamo ospiti su questo meraviglioso pianeta, e che nulla ci appartiene e che non siamo più importanti di ogni altra specie vivente.
X prendersi cura di se è importante cominciare innanzitutto a conoscersi, si parte dal nostro piccolo, e ricorda ogni volta che ti prendi cura di un altro essere, ti prendi cura di parti di stessa, l’altro è il mezzo che ti viene donato in quel momento per poterlo concretizzare…

Dici che non ti sei mai amata,per quello ti ho guidata alla scoperta di quel libro, perché sento che ti aiuterà molto a individuare parti importanti x te, Ale, se tu non avessi nulla da dare, pensi che starei qui a parlare con te!? Tutti hanno tanto da dare, solo che nessuno ti insegna come fare e chi l’ha imparato prima cerca di trasmetterlo a chi è pronto è una catena d’amore che non finisce mai x fortuna!!!
Quale donna non ha momenti in cui non sia complicata!! Direi che sei un po’ pessimista, ma vedrai che riuscirai a migliorare ogni giorno di più. Dici che ogni uomo non ti vorrebbe completamente perché forse fin ora non hai svelato totalmente la vera Ale a nessuno!! Cara, quelle come te travolgono spaventano, perché sei viva e se ti guardi intorno metà della gente è spenta…quindi quando trovi qualcuno fuori dal comune, è normale spaventarsi…
Comincia da te, chiedi la sera prima di andare a dormire di aiutarti al tuo angelo o a chi senti di guidarti al meglio, chiedi e ti sarà dato non è una frase a caso!
L’uccello brutto e nero che dici, è uno dei simboli sciamanici di Plutone!Scommetto che era un corvo!!!

Si guarda il progetto del sole nel tema natale e la casa, per capire il proprio daimon cioè quello che sei venuta a fare sulla terra etc.

Felice di esserti stata di aiuto, ti auguro di trovare te stessa coi tuoi tempi, ma so nel cuore che ci riuscirai!!Inizia da oggi con l’eclissi c’è un energia potentissima per farlo!!
Grazie per la frase non la conoscevo è stupenda!
Buon lavoro cara e grazie a te per avermi permesso di entrare in punta di piedi nel tuo mondo!

Un abbraccioo

Shay

inserita il 20/05/2012 22:58:48

- "La nostra paura più grande"

La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati.

La nostra paura più grande è che noi siamo potenti al di là di ogni misura.

E’ la nostra luce, non il nostro buio ciò che ci spaventa.

Ci domandiamo: “Chi sono io per essere brillante, magnifico, pieno di talento, favoloso?”.

In realtà, chi sei tu per non esserlo?

Tu sei un figlio dell’Universo.

Il tuo giocare a sminuirti non serve al mondo.

Non c’è nulla di illuminato nel rimpicciolirsi in modo che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.

Noi siamo fatti per risplendere come fanno i bambini.

Noi siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell’universo che è in noi.

Non solo in alcuni di noi, è in ognuno di noi.

E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, noi, inconsciamente,
diamo alle altre persone il permesso di fare la stessa cosa.

Quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

Nelson Mandela

(usata anche nel film dal film "Coach Carter" di Thomas Carter)

Shay

inserita il 21/05/2012 08:34:05

- Ciao Ale perdona l'assenza ma sono giorni turbolenti...che dire, visto il vostro scambio non ho molto da aggiungere, tanto più che anch'io sono alla ricerca del Tesoro e ho solo da imparare.

E qui mi riferisco al nostro Sè, la nostra essenza più vera. Che spesso implica una discesa negli inferi plutoniani per essere trovato ::wink::

Per quanto riguarda i tuoi valori scorpionici, non credo che siano loro il problema. Al più, ti rendono molto più profonda e intensa...

Io non so prevedere, posso solo apportare la mia esperienza personale e anche in quello non è granchè, perchè le cose migliori la maggior parte delle volte mi sono capitate veramente senza cercarle.

Ibiscus

inserita il 21/05/2012 08:48:17

- Bellissime tutte le vostre citazioni!

Non conoscevo quella frase Nietzsche ma è un assoluta verità che riconosco nella vita...

Adoro il film Coach Carter...da brava maschiaccia

Ibiscus

inserita il 21/05/2012 14:44:02

- azieeee

Opzioni

Fausto Maraldii (tradizione solare)

COLTIVATE PENSIERI ELEVATI
Nessuna relazione sarà realmente soddisfacente se non esprime pensieri e atteggiamenti elevati. La nostra anima desidera ardentemente il meglio e noi non potremo prosperare se i pensieri elevati non faranno parte della nostra dieta mentale.
Trascorrete un po'dì tempo insieme leggendo gli scritti dei grandi pensatori, specialmente di quelli che considerate saggi o santi. Poi siate attivi, non passivi, e cercate di assimilare alcune delle loro idee nella vostra vita. Passate del tempo ogni giorno anche a pensare a come potete aiutare gli altri. Poi mettete in azione questi pensieri. Fate del vostro rapporto un faro di luce per gli altri. Se benedirete il mondo con le vostre azioni, vi accorgerete che il mondo, a sua volta, vi benedirà.
Comunicate ogni giorno con il vostro Sé più alto attraverso la preghiera o la meditazione. I vostri pensieri elevati formeranno un ombrello di grazia sopra di voi, che vi proteggerà dalla pioggia delle meschinità.

Da i segreti delle coppie felici!

L'unica coppia che ci sarà sempre x me,è me stessa sia nella parte yin, che nella parte yang.

Shay

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010