|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
CONGIUNZIONE GIOVE-SATURNO
discussione inserita da Ibiscus |
|
Buonasera,
voglio proporre una discussione su una situazione particolare: la congiunzione Giove - Saturno.
Immediatamente si pensa ad una sovrapposizione di due polarità, che però non riesco bene a decifrare...si amalgameranno?si annulleranno a vicenda? è possibile entrambe le cose?
Ciao
^-^
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/05/2012 11:51:18
- cara Ibiscus,
laddove nel tema natale è presente una congiunzione Giove Saturno indica che la persona dovrà imparare ad equilibrare le due energie e questo significa che, nel tema ci sono sicuramente problematiche che richiedono di essere integrate.
In effetti dipenderà dall'insieme del tema se propende per elementi o per distribuzione dei pianeti nelle case maggiormente per l'una o l'altra funzione che, senza dubbio non sono uguali e non vogliono la stessa cosa.
Si tratta infatti di allineare piacere e dovere; aspirazioni e realtà, necessità e vocazione.. e, in più, l'uno tende a dare eccessiva fiducia e l'altro a sottrarla e a far prendere coscienza dei limiti. Il primo è intuitivo e il secondo razionale e logico.. e, senza dubbio, data la lentezza di Saturno può rappresentare un blocco nei confronti delle funzioni gioviali a meno che il tema non sia fortemente sbilanciato verso il fuoco, verso la casa nona o dodicesima, nel quale caso servirà discriminazione, valutazione e senso del limite per evitare di inflazionare e sconfinare nell'irreale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/05/2012 11:58:39
- Buongiorno Lidia
Certo non è facile da valutare.
Qui c'è un Cancro ASC Scorpione. Sole e Mercurio sono in Cancro in 9, con Marte sempre nel segno ma in VIII;
Plutone signore dell'ASC è in XII...
I valori acquatici sono molto forti, ma credo che Sole in 9 e l'MC Leone con venere possa fare un pò da contrappeso...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/05/2012 11:54:14
- e' anche interessante il fatto che i due quadrino Mercurio, ma soprattutto Marte...esprimono funzioni psicologiche fondamentali, quindi tecnicamente la loro influenza sulla volontà/affermazione e sulle capacità cognitive è determinante!
Ci devo riflettere
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 29/11/2012 08:49:16
- Visto che continua a ripropormisi il rapporto Giove-Saturno anche nel mio tema, sottopongo di nuovo questo caso a chi può interessare e magari ha esperienza di questo aspetto
ovvero la congiunzione Giove-Saturno (nel caso che ho in esame si propone in 11 casa Bilancia)...mentre io ho la quadratura
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: