venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

AMORE PER LA FOTOGRAFIA E ZODIACO
discussione inserita da Per Lidia

Cara Lidia...
qual e' il segno zodiacale piu' amante e predisposto all'arte?
In partcolar modo, CHI e' il piu' "artista" nella fotografia?
Grazie mille Orchidea Rosa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/04/2012 17:59:47

- Naturalmente poi c'è il terzo cassetto da aprire ,da scandagliare cioè 'lo stellium in toro opposto a Urano ...

Insomma sei un coktail dai mille sapori...

Io pero' non fuggo...

arabello

inserita il 24/04/2012 18:43:23

- Ci ho lavorato tantissimo, e ok, non mi stanno dietro totalmente, ma ora sono più consapevole e sono io che ho imparato e scendo al loro linguaggio, sul loro piano energetico, emotivo, mentuale, corporeo, e animico perchè cerco quella fusione totale dove i corpi si fondono, e ti senti uscire dal corpo mentre fai l'amore con quella persona in un arcobaleno di colori, (dove si cresce insieme in quell'attimo perchè la tua coscienza si espande).
L'uomo che posso frequentare, non è solo un corpo, per me in quei Rari uomini che entrano nel mio mondo, (perchè sono molto selettiva e attenta, ho scelto per tanti anni di fare astinenza sessuale consapevole anni fà, perchè non cercavo i 5 minuti che tutti sono buoni a fare,non sono abituata così, non siamo panini da mangiare, ma anime in corpi da accarezzare e amare, la sessualità è sacra per me, richiede tempo, rispetto, condivisione, ascolto, respiro, silenzio,annusare l'essenza dell'altro, occhi che parlano, parole che scaturiscono dal linguaggio dell'anima..)
Ho fame di conoscenza,(sole giove e mercurio in gemini) per me fare l'amore è un arte, è come un pittore che si trova davanti a quella tela bianca che in apparenza sembra vuota ma che in realtà vibra con lui, è già una sua parte, una donna è un contenitore di luce che accoglie il suo uomo in quel momento, del resto nella cultura pagana un tempo c'era quella sacralità la Dea si accoppiava con il suo Re Cervo la notte del Solstizio d'Inverno, donandosi l'un l'altro.... con sublime eterno candore.
Una parte di me cercava la relazione, ma ora con il tempo con l'esperienza mi stò rendendo conto che i legami si uccidono, quando inizi a mettere quei paletti mentali, ciò non significa che sia infedele o che approvi chi ha più donne contemporaneamente etc.
Sono del parere che ognuno ha quello che si crea nel livello evolutivo che ha raggiunto,(che ha bisogno di quella specifica persona, di quell'aspetto del suo tema natale, o di quel transito preciso per viverlo, vederlo, comprenderlo etc. poi tutto muta si modifica e migliora in base a come ci assumiamo la responsabilità di lavorarci che siano costellazioni, libri, corsi sulla crescita personale, hoponiopono o forma specchio ognuno sceglierà il suo metodo!!
Sai nella cultura degli Indiani d'america, quando gli uomini andavano in guerra, e alcuni non tornavano, per esempio tra due sorelle se una era rimasta vedova, l'altra le offriva suo marito, perchè sennò avrebbe perso la sua creatività... non esisteva è più bella di me o è mio me lo ruba etc.era una culltura molto evoluta... e tutti erano sacri e importanti nello stesso modo non c'era gerarchia.
Lavorerò su la quadratura di saturno e l'opposizione di urano che trasmette confusione, e sai mi fai dire che questa è una forma di difesa inconscia che mi esce fuori per non sentire dolore...ed emano così, energia contraddittoria che fà da scudo, hai perfettamente ragione...Bravissimo li trovo di due razze, glaciali lenti controllati e razionali, e fuggitivi perchè han paura di ciò che è diverso da loro, ma che però li attrae, perchè specchia quella parte di loro che vedono tramite me, ma che non sono pronti a riconoscere perchè spaventa!
GRAZIE DI CUORE ALESSANDRO! Mi hai fatto un dono preziosissimo, che non dimenticherò benedizioni di luce sul tuo cammino!

Shay

inserita il 24/04/2012 19:40:34

- Bene Shay,
vedo che stai facendo un ottimo lavoro di evoluzione su te stessa ma non basta :-)
Adesso ti do' un esercizio da fare ..
Qui tutti mi conoscono per essere un amante delle opposizioni e quadrature che in alcuni casi come per te diventano elementi e fattori positivi di crescita e di evoluzione dell'Anima ; ..
Fatto è che l'aspetto più affascinante che mi piace di più del tuo tema natale,della tua personalità è dato da quei pianeti che hai in toro (c'è anche l'amico kirone il guaritore ferito ) tutti opposti ad Urano ;a parte la forte creatività da scaricare che possiedi
adesso ti do' un esercizio evolutivo da fare che ti aiuterà sicuramente a crescere e ad aumentare il tuo processo di autoconsapevolezza ...
Tra valori gemelli tutta cultura e valori toro tutta natura inseriamo il terzo ...
Devi fare un esercizio di "immaginazione"

Quello che ti chiedo è di lasciarti andare alla immaginazione ;tra "cultura" a destra (i valori gemelli ) e "natura" a sinistra (i valori toro)ti chiedo di immaginare ,di immaginarti (lo so' che ti è difficile ) perchè pesanre è diverso da immaginare ..
Ti chiedo di immaginare te stessa ,si Sognare te stessa ,di immaginarti ,di pensare a cosa saresti senza quella opposizione a urano ?tutta mercè ,alla deriva del solo saturno?
Immagina quei pianeti in toro quadrati a saturno ..cosa saresti tu alla mercè del solo saturno?
Insomma qui Urano diventa l'ancora di salvezza evolutiva....

Buon viaggio ..

arabello

alessandro

inserita il 24/04/2012 20:50:51

- Non avevo visto gli altri post!

Stò riflettendo tra la parte del mio ascendente cancro legato alle emozioni,(La parola "emozione" = e- movere, che significa smuovere, portare da dentro a fuori.), i miei valori toro dici bene cercano, aggiungo, vivono di sensazioni... quindi si, ti confermo, che arrivano partner poco emotivi, anzi chiusi nelle loro corazze e restrizioni mentali, e mi vedono solo come un corpo...e la parte dell'amore puff via....

Per il 3 cassetto dello stellium in toro opposto ad urano, ok, certo, ci lavorerò sodo, come faccio con ogni cosa che mi capita nella vita, prendo appunti, tiro giù registrazioni di corsi etc leggo e rileggo finchè non sviscero la giusta modalità per lavorare su quel aspetto di me...

Sono un coctail di mille sapori, difatti adoro mangiare, cucinare e andare alle sagre di paese!

Lo vedo che non fuggi, mi stai aiutando tantissimooo!!
Grazie Arabì!!

Shay

inserita il 24/04/2012 21:09:50

- Ecco ...leggere ,corsi,insomma non mi hai capito ,ti butti sempre sul mentale ...
ti sto' dicendo di immaginare - gli aggettivi che hai messo giù sono tutti di pensiero,mentali.mercuriali - ti sto' dicendo di pensare a cosa sarebbero i tuoi pianeti in toro quandrati a saturno
senza Urano !
Insomma ti sto' chiedendo di bendare una parte di te stessa come se non ci fosse Urano ...
come vedi quei pianeti in toro quadrati a saturno ??
Insomma tu dici che devi lavorare su urano io dico che è come un salvagente ..
Dopo che hai fatto questa operazione di immaginazione poi inserisci Urano...
per quanto riguarda la buona forchetta lo so che sei di buoni gusti tanto che so bene che sei sempre in dieta ...

:-)

arabello

per Shay

inserita il 24/04/2012 21:18:19

- Qui, non basta mai, e io mi metto sempre in gioco e non mi fermo, finchè non ho elaborato la parte di me che in quel preciso frangente ha bisogno della mia completa attenzione, affinchè venga trasvalutata.
Ti ascolto! Non ho mai pensato ad opposizioni e quadrature come blocchi o aspetti negativi, ma solo come punti interni di un anima che parlano tramite il linguaggio astrologico che stanno richiedendo la nostra attenzione! Grandi opportunità di crescita, poi ricordo, la prima volta in cui leggendo la Bizemond spiegava, che le quadrature erano lezioni ripetitive dell'anima non elaborate in altre vite, che si ripresentavano finchè non venivano comprese in quella attuale.
Chirone colui che ti aiuta nel processo di elaborazione delle ferite è un grande terapeuta nel viaggio dell'evoluzione,perchè non si può guarire senza perdonare.

Credo che alla merce del solo saturno come dici sarei isolata totalmente come l'eremita,(che amo tantissimo come arcano maggiore dei tarocchi,ma sono tutti importanti da vivere) non sarei vitale nè entusiasta della vita, ma sarei semplicemente spenta e addormentata lontana da percezioni, sensazioni, e soprattutto senza lampi di genio degni di Urano...che ringrazio, come ringrazio ogni giorno ogni cosa che mi arriva, in ogni forma ,da bellissima a un pò più pesante perchè li, mi mostra l'umiltà, di dire che ho ancora tanto da imparare e risvegliare, oltre che donare ciò che conosco a gli altri per evolvere, perchè è sempre uno scambio e un'opportunità di crescita per tutti!

Grazie infinite!!!!
Ci lavorerò sodo,con tanto impegno promesso!

Shay

inserita il 24/04/2012 21:27:05

- Scusa,hai ragione, ho usato le parole della mente mercuriale, vero! Intendevo che ci lavorerò usando l'immaginazione, mi trovo pure la musica adatta per farlo, una che attiva il lampo dell'immaginazione, così può andare? Senza urano sarei anche pesante........mancherei di leggerezza...Senza urano sarei come in una stanza totalmente al buio...
Mi piace mangiare, e le diete non fanno per me!! Il cibo non ha fatto mai scappare gli uomini da me, s'incantano a magiare quello che cucino perchè è fatto con il cuore e se non si sbrigano gli soffio il piatto dal tavolo, gioco scherzo e mangio!!E anche le mie amiche adorano i miei dolci!

Shay

inserita il 24/04/2012 21:35:57

- Esatto.
Saresti sempre depressa e repressa !
Con quel saturno in seconda che governa la settima saresti eternamente alla ricerca di conferme ,useresti gli altri per leccarti le ferite ,diventeresti succube e dipendente di tutti coloro che servirebbero per lenire le sofferenze dovute ad una scarsa autostima ....

eternamente frustrata ed infelice ,diffidente,pessimista ,monolitica ...coriacea,dura ,materialista ...
insomma non saresti cosi' come sei un coktail dai mille sapori ...

ma Urano rompe gli schemi !
ti sgancia da pseudo sicurezze..e ti rende appetibile ...

Bona :-)

arabello

inserita il 24/04/2012 21:42:19

-
Concordo ci siamo ora!
Grazie x la pazienza!
Ci ho messo un pò x arrivarci,..... perchè cucinavo, ed ero presa dalle pietanze e dai sapori!!!

Ps. se poi vedrai altre cose da dirmi che possono aiutarmi,hai carta bianca, tanto non sono permalosa!!

Shay

inserita il 24/04/2012 21:50:52

- Non sono infelice, le ferite me le lecco da sola, perchè mi metto sempre in gioco, rischio nella vita e nei sentimenti altrimenti che vivo a fare!
Sarò ancora ferita, fà parte del processo, ma è un'altalena si sale si scende sempre ma sono viva sono umana!
E vale sempre la pena correre il rischio e mettersi in gioco!
Un tempo ero molte delle cose che hai scritto poco fà, ma ho lavorato sodo e ho trasvalutato tanto e vado fiera dell'impegno che ci ho messo e dei risultati raggiunti, perchè ho smosso le montagne!

Shay

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010