IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Amore per la fotografia e Zodiaco
Cara Lidia...
qual e' il segno zodiacale piu' amante e predisposto all'arte?
In partcolar modo, CHI e' il piu' "artista" nella fotografia?
Grazie mille Orchidea Rosa
a cura di Per Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/04/2012 19:01:52
Non so' cosa ti dirà Lidia ma
ti passo la mia squadra preferita

Critico d'arte e di spettacolo e Produttore cinematografico ,teatrale : Bilancia

Scenografo : Pesci

Fotografo (anche interprete): Sagittario

Ogranizzatore teatrale ,musicale ,regista e (operatore Cinematografico che è come un fotografo ) Ariete

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/04/2012 20:27:02
Interessante Arabello, molto interessante... non credevo che un fotografo possa essere SAGITTARIO... pero' a rifletterci bene : il mio regista,sceneggiatore,fotografo e ARTISTA PREFERITO e' Woody Allen ( Sagittario) tutto torna.
Grazie mille per l'intervento pertinente, mi e' piaciuto.
Ora aspetto Lidia...
a cura di ORCHIDEA ROSA

del 23/04/2012 20:33:40
A me piace molto la fotografia:
ASC Sagittario, occupato da Luna Urano e Saturno

a cura di IBISCUS

del 23/04/2012 20:56:13
Ibiscus .... ti chiedo : in qualita' di Asc Sagittario, Luna e Urano... abitualmente ti piace fare fotografie? Oppure ami piu' andare in giro per mostre fotografiche per ammirarle?
Ami piu' foto di PAESAGGI ( montagne,mari,tramonti,albe oppure persone e amici) ?
a cura di ORCHIDEA ROSA

del 23/04/2012 20:58:35
:-)

Orchidea ,basta chiedere..;se ti dovesse capitare di non riuscire ad appioppare una predisposizione lavorativa ottimale a qualcuno chiedi a me ..

- il pollivendolo è gemelli
- disegnatore di libri per ragazzi oppure cultore yoga è cancro
- impiegato all'anagrafe ,di catasto - è vergine
- suonatore di tromba,tosatore di pecore è ariete
- taglialegna è sagittario
- veggente,impiegato addetto alla protezione animali e tuffatore è Pesci
- infermiere addetto alle terapie elettriche ,venditori di parafulmini e pilota di navi (non comandante di nave come la Concordia come Schiettino ) acquario
- Speculatore è Leone
- macellaio ,impresario di pompe funebri è scorpione
- Truffatore è scorpione
- suonatore di zufolo o flauto ,frate di clausura ,raccoglitore di perle e di corallo ,pastore di pecore è Capricorno

ad ognuno la sua predisposizione

arabi'

a cura di PER ORCHIDEA

del 23/04/2012 21:14:54
amo molto farle...ovviamente cercando di farle più belle possibili.
Amo moltissimo i paesaggi e i fiori, e documentare dettagliatamente frammenti di vita che ritengo importanti, mi piacciono poco le pose, preferisco catturare l'attimo...

a cura di PER ORCHIDEA ROSA

del 23/04/2012 21:22:45
A parte il fatto che mi hai fatto ridere di cuore, col suonatore di zufolo!!!
Ti domando: la fiaba del pifferaio magico la associ al Capricorno quindi?

Visto che stavo facendo una ricerca su treni e segni zodiacali, mi aggancio chiedendoti, persone appassionate di treni antichi, modellini a vapore etc a che segno lo associ? Il pollivendolo perchè gemelli?

Di taglialegna nè conosco diversi, ma tutti ariete e leone, perchè lo associ al sagittario?
Il pescivendolo ai pesci?

Bellissimooo anche il raccoglitore di perle e corallo, anche chi raccoglie conchiglie lo associ al capricorno per pazienza e tenacia?
Grazie

Shay
a cura di SHAY X ARABELLO

del 23/04/2012 21:41:11
In effetti la questione l'ho messa su un tono diciamo scherzoso ma quello che ho scritto ha fondamenti astrologici ...

il lattaio ,Santone indiano ,frate di clausura e tosatore di pecore è capricorno ..

insomma le attitudini e professioni vengono per cosi dire analizzate come attività fisiche e motorie in relazione al simbolo del segno( capra e coda di pesce) oppure in base al governatore del segno che in questo caso è Saturno ...oppure in base al mito

quindi il pescivendolo (di fiumee laghi da montagna ) diventa pastore di pecore ,macellaio,lattaio,raccoglitore di perle e di corallo ( raccoglie non scende giu' nelle profonddità del mare ) insomma lui se ne stà nella barca e seleziona le perle ,il capricorno è pure Santone come fvfrate di clausura ,suonatore di flauto e zufolo (fà pensare al mito di Pan !!soipratutto al marte in capricorno ...) ...

a cura di ARABELLO

del 23/04/2012 21:41:11
In effetti la questione l'ho messa su un tono diciamo scherzoso ma quello che ho scritto ha fondamenti astrologici ...

il lattaio ,Santone indiano ,frate di clausura e tosatore di pecore è capricorno ..

insomma le attitudini e professioni vengono per cosi dire analizzate come attività fisiche e motorie in relazione al simbolo del segno( capra e coda di pesce) oppure in base al governatore del segno che in questo caso è Saturno ...oppure in base al mito

quindi il pescivendolo (di fiumee laghi da montagna ) diventa pastore di pecore ,macellaio,lattaio,raccoglitore di perle e di corallo ( raccoglie non scende giu' nelle profonddità del mare ) insomma lui se ne stà nella barca e seleziona le perle ,il capricorno è pure Santone come fvfrate di clausura ,suonatore di flauto e zufolo (fà pensare al mito di Pan !!soipratutto al marte in capricorno ...) ...

a cura di ARABELLO

del 23/04/2012 21:59:17
Venditore di scimmie,speaker ,fabbricatore di bretelle ,addetto al traffico ,editore,giornalista ,
ornitologo lo vedo gemelli .....

per quanto riguarda chi lavora con i treni io l'accosterei al segno del sagittario (i viaggi) ...
per i treni locali ed i brevi viaggi gemelli da terza casa ,per i viaggi in treno lunghi nona casa in sagittario ....

i ciclisti per esempio li do' gemelli e sagittario a seconda della lunghezza dei viaggi tra treni locali,regionali ,intercontinentali ...;il prete è sagitario (Giove la fede regge il segno...)

a cura di ARABELLO

del 23/04/2012 22:11:18
Concordo sul tono scherzoso certo, ma che poi verifichi con l'astrologia,ma io sono una gemini e voglio studiare, scherzare astrOLOGANDOOO perchè sennò mi annoiooooo!!Per i treni gemini 3 casa e sagittario 9 concordo, ma io intendevo chi è appassionato di locomotive a vapore che segno è!!
Se la memoria è associata al cancro... Pollivendolo gemelli nooo!!
La scimmia come animale è associata al gemini, idem per il pappagallo e quindi anche l'ornitologo e collezzionista di piume per me!!
Fabbricatore di bretelle gemini? perchè? è un segno che predilige vestiti a due pezzi tipo tute maglia e pantaloni etc.
Pescatore di lago etc ci devo riflettere....

Prete, Giove= fede concordo.
a cura di SHAY

del 23/04/2012 22:18:41
Cuoco= toro e cancro

Pescivendolo di mare intendevo!!
Marte in capricorno= pescivendolo di lago etc è perfetto! Lui se nè stà nella barca e non scende giù a selezionare le perle quindi pazienza metodo e silenzio..capito ora!!Graziee!!
Quindi un pescivendolo di mare lo associeresti a un marte in pesci?

Taglialegna sagittario?me la spieghi?

Un costruttore di letti di ferro battuto ad altalena?
a cura di SHAY

del 23/04/2012 22:28:27
Non a caso ho lavorato in passato tanti anni fà qundo ero ragazzo in una azienda di letti battuti,d'ottone ...a Cantu' !Ci ero arrivato per via di una ragazza ...insomma ho seguito sempre il Cuore ..

Non si tratta del segno di altalena ?

L'Aziendaa appartiene a due fratelli ,i fratelli Galbiati e non ricordo a quale segno appartengono ,posso dirti pero' della segretaria dell azienda con cui sono uscito più volte insieme ...

a cura di ARABELLO

del 23/04/2012 22:33:16
Per quanto riguarda il marte in pesci è troppo irrequieto e dispersivo per aspettare che i pesci di notte entrano nella rete ci vuole pazienza...
il pesci lo vedo bene come nuotatore ,cultore di sci d'acqua ,insegnante di nuoto ,canottista ,anche pescatore ma senza marte in pesci,capiutano di lungo corso,infermiere,pescivendolo (diurno )industriale della pesca ...

il problema è che il marinaio del segno dei Pesci è troppo distratto ...ed è sempre a caccia di Sirene

a cura di ARABELLO

del 23/04/2012 22:34:50
Un amico ha costruito un letto in ferrobattuto per conquistare una donna e essendo amici mi ha chiesto se poteva piaceree e me lha mostrato!!! Che romanticoooo!!

é del leone è però non sà l'ora...lei non sò! Riflettevo su questa cosa perchè l'altalena dondola e io lho sempre associata a segni d'aria...ma un letto associato anche al segno del cancro..che nè pensi tu?

Hai fatto bene a seguire il cuore!!!Lo faccio sempre!! La vita è bella perchè è varia e ogni fase segue i suoi lidi!
a cura di SHAY

del 23/04/2012 22:42:51
Vero!!Pazienza ma anche giusta strategia per farlo abboccare! Pescivendolo diurno ok! Daccordo con tutto il resto!! Tranne sul marinaio che cerca le sirene!! Azz l'unico l'ho beccato io!!! Pescivendolo allergico a la Sirena che gli scompiglia la vita come mi ha definita mi cerca poi se nè va pure con i miei sandali nuoviiii!! L'ho lasciato nella sua barca stavolta e felice e contentaaa recuperando i miei sandali!! Non ha voluto neanche fare a pallate di neveeee!! Che noiaaaaa!! Sarà la sua venere in capricorno....
a cura di SHAY

del 23/04/2012 22:48:25
Sui letti non so' che dirti .Ho trovato sempre camere matrimoniali robuste e a due piazze ...;se proprio dovessi lamentarmi non sono stati critici i letti ma le pareti degli alberghi troppo poco insonorizzati...!
Mi è capitata una volta un hotel a milano marittima dove ho passato una settimana di ferie con una tipa troppo vivace ..e nelle altre camere c'erano coppie con bambini che sentivano tutto :-) mi è toccato imbavagliarla ..

a cura di ARABELLO PER SHAY

del 23/04/2012 22:50:19
Che gusti orrendi che hai...

un marte in capricorno...

:-(

Ti facevo più raffinata

arabello
a cura di PER SHAY

del 23/04/2012 22:53:30

Immagino!!Chi non ci è passatoooo!!!
A 19 anni gli amici con cui condividavamo l'appartamento estivo insieme al mio fidanzato di un tempo, ci hanno cacciato perchè noi facevamo troppo rumore e loro erano a boccaa asciutta disperatiii!!

Grazie comunque, e se ti venisse in mente a cosa associarli fammelo sapere.
a cura di SHAY

del 23/04/2012 22:58:18
Arabì, x me, i richiami dell'anima o sindrome d'anniversario o cicli da concludere con poche persone speciali che incontri per brevi attimi nella vita vanno oltre qualsiasi data o transitooo!!
Vedesi anche l'ultimo libro di Crimaldi.

Poi il mio tema non lhai guardatoooo!!!

Gli astrologi maschi non me lo guardanoooo!!son tutti scappati appena guardato il graficoooo!!
a cura di SHAY

del 23/04/2012 23:06:02
anzi più che scappati il termine essatto è che hanno smesso di parlare... cambiando discorsooo!! Ricordo sempre a me stessa, che ogni persona con cui interagisco, è sempre specchio di parti belle e meno belle di me e come per i libri da cui apprendo senmpre nuove lezioni ed insegnamenti, ogni persona è un libro vivente con il quale puoi sempre imparare nuove cose o fare le stesse cose con una tecnica diversa!Non troverai mai 10 massaie che ti faranno lo stesso sugo, perchè ognuna sceglierà un pomodoro diverso, una pentola diversa, una ci metterà la passione della cuoca del film Come l'acqua per il cioccolato, l'altra l'arte nel decorarti un semplice piatto con dei fiori bellissimi!!

Il pescivendolo era oltre il suo tema x alcuni versi, anche gli uomini si incantavano a guardarlo mentre vendeva i prodotti perchè ci metteva l'anima nel suo lavoro!
a cura di SHAY

del 23/04/2012 23:12:10
e il suo marte era in virgo! se ti riferivi a lui, non sò se parlavi in generale!
E grazie per lo scambio di opinioni!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 11:12:08
Wow.... non pensavo di suscitare cosi' tanto clamore col mio post !

@ per Arabello : un uomo ciclista di viaggi lunghi, che si macina chilometri (all'estero); che dorme in tenda; innamorato delle foto , ma solo di paesaggi e natura (tuoni e temporali); ingegnere; "macchina" per fare soldi, percui estremamente concreto e solo apparentemente naif... senza scrupoli nel fare affari anche a danno degli altri. E' Sagittario? Ariete? Gemelli? Toro?
a cura di ORCHIDEA ROSA

del 24/04/2012 11:44:47
Non sei tu che hai suscitato clamore ma hai diciamo suscitato l'astrologia...

quello che sto' cercando qui di fare è di dividere le predisposizioni lavorative di ogni segno zodiacale in base a tre settori ,il primo settore si riferisce alle attività fisiche e motorie (in base all'elemento per es acqua) ;il secondo alle attività commerciali ,alle attivitità economiche (simboleggiate dals egno zodiacale) ;il terzo in base alle attività intellettuali e sociali ..

cosi' che un Pesci per esempio diventa scrittore ,pescivendolo o tuffatore :-)

oppure calzolaio,meteorologo o impresario di azienda calzaturiero ..

e cosi' via...

arabi'
a cura di PER ORCHIDEA

del 24/04/2012 11:47:20
Come posso dirti di te se non posti i dati??

aL'_ara_bi'
a cura di PER SHAY

del 24/04/2012 13:56:21
Vero!
13.6.1977 0re 7:13 nata a Fermo

Grazie!

Calzolaio e titolare di una ditta calzature interessante come pesci, è verissimo! Ho cambiato calzolaio da poco,quello di prima era un toro, questo non sò ma indagherò.
a cura di X ARABÌ

del 24/04/2012 15:55:23
Che tipa...

speciale che sei !!:-) sai di peperoncino piccante !

dunque...

ho capito perchè gli astrologi che vedono il tuo tema scappano...

a me invece mi piaci

tantissimo anzi se non fosse per quell'urano in quinta che si oppone ai tuoi pianeti in toro( luna,venere,marte,kirone)che chiude un quadrato a t con saturno in leone saresti insipida,senza sale e senza sapore :-)

Insomma secondo me se fuggono e scappano via astrologi è perche' sei piccantissima e affamata...

mica tutti gli uomini sanno apprezzare ? quell'urano in quinta quadrato,opposto che ti crea casini è invece un toccasana...

del 24/04/2012 16:41:30
Io angioletto!! ::saint::
Parlo pure quando dormo!!
Hai detto la parola giusta, non sanno apprezzare, più che altro perchè non mi reggono, nè mentalmente, nè emozionalmente ne verbalmente, nè sessualmente!

Grazie per essere sempre onesto e diretto in ciò che dici, apprezzo molto le persone così, il problema è che anche quelli che non sono astrologi fuggono!! Come dice mia nonna che non conosce astrologia etc, la mia energia attrae come un raggio di sole anche se fossi coperta da un sacchetto nero! Hai suggerimenti da indicarmi per lavorare meglio sul quale parte del mio tema? Io ci lavoro con le costellazioni familiari cercando le dinamiche che si ripetono per spezzarle, migliorarmi e crescere come anima, ma una cosa la sò che non smetterò mai di essere una donna che corre coi lupi perchè la mia anima è vera selvaggia non si è mai fatta imbrigliare! Nè tantomeno cesserò di essere un peperoncino, perchè sarebbe come chiedere al vento di smettere di soffiare!!!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 17:44:18
Hai detto bene..
C'è una lupa selvaggia dentro di te che non vuole essere imbrigliata ..
Cominciamo dall'ultima parte di cio' che hai detto ;sui partner che trovi davanti e non all'altezza della situazione ,che non ti reggono sessualmente ..
Dietro questo sole-Giove e mercurio in gemelli che parla di fame insaziabile ,di voglia di attenzioni ,di necessità di comunicazione ,di capire si innesta l'aspetto istintivo sessuale che per te rappresenta una forte spinta a capire c'è una forte libido che preme (luna-venere-marte-kirone in toro) .Insomma c'è una parte mentale ,curiosa ,avida di conoscenza,di capire ,di manifestare la propria identità e che ha bisogno di attenzione da una parte e dall'altra una parte istintiva ,godereccia ..;ora non a caso noi di estrazione junghiana - simpatizzanti della corrente junghiana- siamo portati a vedere la sessualità ,gli istinti ,i piaceri ,l'impulso libidico come ricerca di relazione..;in effetti all'esterno ,ai partner potresti dare questa falsa impressione ;potrebbero pensare di avere di fronte una donna divisa tra cultura (i valori gemelli) e natura (valori toro)! Ora io penso che la sessualità oggi viene vissuta in maniera cinsumistica come mangiare un panino per attutire la fame qualcosa che serve ,che si " usa" per ridurre la fame e non come dovrebbe essere cioè un gioco di aspettative,di richieste,di proiezioni,di desideri,di ricordi,di fantasie ,di immagini ,di sensazioni e persino un gioco di paure ;insomma il corpo e la sessualità diventano codici comunicativi e non un semplice contenitore da "usare" per calmare i nostri istinti a mo' di solo uso di piacere ...
Io penso che la prima cosa che devi fare è coniugare questo stellium di pianeti in toro diviso tra cultura (la quadratura a saturno) e natura (l'opposizione a urano in quinta 9 che dà all'esterno - ai partner confusione ..insomma io personalmente credo che questi partner fatti in una certa maniera non all'altezza li trovi di due razze diverse o troppo razionali ,lenti,controllati,freddi emotivamente o troppo sfuggenti e impauriti ;in ogni caso sono daccordo con te che li acchiappi quasi tutti mezze seghe ,impotenti ,poco efficaci,inefficienti anche sessaulmente ,poco attenti ,troppo rapidi ...

A mio avviso sei tu che li acchiappi in una certa maniera perchè dai segnali contraddittori ...

a cura di ARABELLO

del 24/04/2012 17:54:24
Un altro punto,una altra ferita che io vedo e che non ti permette di trovare quello giusto è l'ascendente in cancro che vuole da te emozioni mentre i valori toro cercano sensazioni...;insomma attiri partner poco emotivi a cui dai l'impressione all'esterno che cerchi appagamenti sessuali svincolati dall'amore ..

arabi'..
a cura di ALESSANDRO

del 24/04/2012 17:59:47
Naturalmente poi c'è il terzo cassetto da aprire ,da scandagliare cioè 'lo stellium in toro opposto a Urano ...

Insomma sei un coktail dai mille sapori...

Io pero' non fuggo...

a cura di ARABELLO

del 24/04/2012 18:43:23
Ci ho lavorato tantissimo, e ok, non mi stanno dietro totalmente, ma ora sono più consapevole e sono io che ho imparato e scendo al loro linguaggio, sul loro piano energetico, emotivo, mentuale, corporeo, e animico perchè cerco quella fusione totale dove i corpi si fondono, e ti senti uscire dal corpo mentre fai l'amore con quella persona in un arcobaleno di colori, (dove si cresce insieme in quell'attimo perchè la tua coscienza si espande).
L'uomo che posso frequentare, non è solo un corpo, per me in quei Rari uomini che entrano nel mio mondo, (perchè sono molto selettiva e attenta, ho scelto per tanti anni di fare astinenza sessuale consapevole anni fà, perchè non cercavo i 5 minuti che tutti sono buoni a fare,non sono abituata così, non siamo panini da mangiare, ma anime in corpi da accarezzare e amare, la sessualità è sacra per me, richiede tempo, rispetto, condivisione, ascolto, respiro, silenzio,annusare l'essenza dell'altro, occhi che parlano, parole che scaturiscono dal linguaggio dell'anima..)
Ho fame di conoscenza,(sole giove e mercurio in gemini) per me fare l'amore è un arte, è come un pittore che si trova davanti a quella tela bianca che in apparenza sembra vuota ma che in realtà vibra con lui, è già una sua parte, una donna è un contenitore di luce che accoglie il suo uomo in quel momento, del resto nella cultura pagana un tempo c'era quella sacralità la Dea si accoppiava con il suo Re Cervo la notte del Solstizio d'Inverno, donandosi l'un l'altro.... con sublime eterno candore.
Una parte di me cercava la relazione, ma ora con il tempo con l'esperienza mi stò rendendo conto che i legami si uccidono, quando inizi a mettere quei paletti mentali, ciò non significa che sia infedele o che approvi chi ha più donne contemporaneamente etc.
Sono del parere che ognuno ha quello che si crea nel livello evolutivo che ha raggiunto,(che ha bisogno di quella specifica persona, di quell'aspetto del suo tema natale, o di quel transito preciso per viverlo, vederlo, comprenderlo etc. poi tutto muta si modifica e migliora in base a come ci assumiamo la responsabilità di lavorarci che siano costellazioni, libri, corsi sulla crescita personale, hoponiopono o forma specchio ognuno sceglierà il suo metodo!!
Sai nella cultura degli Indiani d'america, quando gli uomini andavano in guerra, e alcuni non tornavano, per esempio tra due sorelle se una era rimasta vedova, l'altra le offriva suo marito, perchè sennò avrebbe perso la sua creatività... non esisteva è più bella di me o è mio me lo ruba etc.era una culltura molto evoluta... e tutti erano sacri e importanti nello stesso modo non c'era gerarchia.
Lavorerò su la quadratura di saturno e l'opposizione di urano che trasmette confusione, e sai mi fai dire che questa è una forma di difesa inconscia che mi esce fuori per non sentire dolore...ed emano così, energia contraddittoria che fà da scudo, hai perfettamente ragione...Bravissimo li trovo di due razze, glaciali lenti controllati e razionali, e fuggitivi perchè han paura di ciò che è diverso da loro, ma che però li attrae, perchè specchia quella parte di loro che vedono tramite me, ma che non sono pronti a riconoscere perchè spaventa!
GRAZIE DI CUORE ALESSANDRO! Mi hai fatto un dono preziosissimo, che non dimenticherò benedizioni di luce sul tuo cammino!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 19:40:34
Bene Shay,
vedo che stai facendo un ottimo lavoro di evoluzione su te stessa ma non basta :-)
Adesso ti do' un esercizio da fare ..
Qui tutti mi conoscono per essere un amante delle opposizioni e quadrature che in alcuni casi come per te diventano elementi e fattori positivi di crescita e di evoluzione dell'Anima ; ..
Fatto è che l'aspetto più affascinante che mi piace di più del tuo tema natale,della tua personalità è dato da quei pianeti che hai in toro (c'è anche l'amico kirone il guaritore ferito ) tutti opposti ad Urano ;a parte la forte creatività da scaricare che possiedi
adesso ti do' un esercizio evolutivo da fare che ti aiuterà sicuramente a crescere e ad aumentare il tuo processo di autoconsapevolezza ...
Tra valori gemelli tutta cultura e valori toro tutta natura inseriamo il terzo ...
Devi fare un esercizio di "immaginazione"

Quello che ti chiedo è di lasciarti andare alla immaginazione ;tra "cultura" a destra (i valori gemelli ) e "natura" a sinistra (i valori toro)ti chiedo di immaginare ,di immaginarti (lo so' che ti è difficile ) perchè pesanre è diverso da immaginare ..
Ti chiedo di immaginare te stessa ,si Sognare te stessa ,di immaginarti ,di pensare a cosa saresti senza quella opposizione a urano ?tutta mercè ,alla deriva del solo saturno?
Immagina quei pianeti in toro quadrati a saturno ..cosa saresti tu alla mercè del solo saturno?
Insomma qui Urano diventa l'ancora di salvezza evolutiva....

Buon viaggio ..

arabello
a cura di ALESSANDRO

del 24/04/2012 20:50:51
Non avevo visto gli altri post!

Stò riflettendo tra la parte del mio ascendente cancro legato alle emozioni,(La parola "emozione" = e- movere, che significa smuovere, portare da dentro a fuori.), i miei valori toro dici bene cercano, aggiungo, vivono di sensazioni... quindi si, ti confermo, che arrivano partner poco emotivi, anzi chiusi nelle loro corazze e restrizioni mentali, e mi vedono solo come un corpo...e la parte dell'amore puff via....

Per il 3 cassetto dello stellium in toro opposto ad urano, ok, certo, ci lavorerò sodo, come faccio con ogni cosa che mi capita nella vita, prendo appunti, tiro giù registrazioni di corsi etc leggo e rileggo finchè non sviscero la giusta modalità per lavorare su quel aspetto di me...

Sono un coctail di mille sapori, difatti adoro mangiare, cucinare e andare alle sagre di paese!

Lo vedo che non fuggi, mi stai aiutando tantissimooo!!
Grazie Arabì!!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 21:09:50
Ecco ...leggere ,corsi,insomma non mi hai capito ,ti butti sempre sul mentale ...
ti sto' dicendo di immaginare - gli aggettivi che hai messo giù sono tutti di pensiero,mentali.mercuriali - ti sto' dicendo di pensare a cosa sarebbero i tuoi pianeti in toro quandrati a saturno
senza Urano !
Insomma ti sto' chiedendo di bendare una parte di te stessa come se non ci fosse Urano ...
come vedi quei pianeti in toro quadrati a saturno ??
Insomma tu dici che devi lavorare su urano io dico che è come un salvagente ..
Dopo che hai fatto questa operazione di immaginazione poi inserisci Urano...
per quanto riguarda la buona forchetta lo so che sei di buoni gusti tanto che so bene che sei sempre in dieta ...

arabello

a cura di PER SHAY

del 24/04/2012 21:18:19
Qui, non basta mai, e io mi metto sempre in gioco e non mi fermo, finchè non ho elaborato la parte di me che in quel preciso frangente ha bisogno della mia completa attenzione, affinchè venga trasvalutata.
Ti ascolto! Non ho mai pensato ad opposizioni e quadrature come blocchi o aspetti negativi, ma solo come punti interni di un anima che parlano tramite il linguaggio astrologico che stanno richiedendo la nostra attenzione! Grandi opportunità di crescita, poi ricordo, la prima volta in cui leggendo la Bizemond spiegava, che le quadrature erano lezioni ripetitive dell'anima non elaborate in altre vite, che si ripresentavano finchè non venivano comprese in quella attuale.
Chirone colui che ti aiuta nel processo di elaborazione delle ferite è un grande terapeuta nel viaggio dell'evoluzione,perchè non si può guarire senza perdonare.

Credo che alla merce del solo saturno come dici sarei isolata totalmente come l'eremita,(che amo tantissimo come arcano maggiore dei tarocchi,ma sono tutti importanti da vivere) non sarei vitale nè entusiasta della vita, ma sarei semplicemente spenta e addormentata lontana da percezioni, sensazioni, e soprattutto senza lampi di genio degni di Urano...che ringrazio, come ringrazio ogni giorno ogni cosa che mi arriva, in ogni forma ,da bellissima a un pò più pesante perchè li, mi mostra l'umiltà, di dire che ho ancora tanto da imparare e risvegliare, oltre che donare ciò che conosco a gli altri per evolvere, perchè è sempre uno scambio e un'opportunità di crescita per tutti!

Grazie infinite!!!!
Ci lavorerò sodo,con tanto impegno promesso!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 21:27:05
Scusa,hai ragione, ho usato le parole della mente mercuriale, vero! Intendevo che ci lavorerò usando l'immaginazione, mi trovo pure la musica adatta per farlo, una che attiva il lampo dell'immaginazione, così può andare? Senza urano sarei anche pesante........mancherei di leggerezza...Senza urano sarei come in una stanza totalmente al buio...
Mi piace mangiare, e le diete non fanno per me!! Il cibo non ha fatto mai scappare gli uomini da me, s'incantano a magiare quello che cucino perchè è fatto con il cuore e se non si sbrigano gli soffio il piatto dal tavolo, gioco scherzo e mangio!!E anche le mie amiche adorano i miei dolci!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 21:35:57
Esatto.
Saresti sempre depressa e repressa !
Con quel saturno in seconda che governa la settima saresti eternamente alla ricerca di conferme ,useresti gli altri per leccarti le ferite ,diventeresti succube e dipendente di tutti coloro che servirebbero per lenire le sofferenze dovute ad una scarsa autostima ....

eternamente frustrata ed infelice ,diffidente,pessimista ,monolitica ...coriacea,dura ,materialista ...
insomma non saresti cosi' come sei un coktail dai mille sapori ...

ma Urano rompe gli schemi !
ti sgancia da pseudo sicurezze..e ti rende appetibile ...

Bona :-)

a cura di ARABELLO

del 24/04/2012 21:42:19

Concordo ci siamo ora!
Grazie x la pazienza!
Ci ho messo un pò x arrivarci,..... perchè cucinavo, ed ero presa dalle pietanze e dai sapori!!!

Ps. se poi vedrai altre cose da dirmi che possono aiutarmi,hai carta bianca, tanto non sono permalosa!!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 21:50:52
Non sono infelice, le ferite me le lecco da sola, perchè mi metto sempre in gioco, rischio nella vita e nei sentimenti altrimenti che vivo a fare!
Sarò ancora ferita, fà parte del processo, ma è un'altalena si sale si scende sempre ma sono viva sono umana!
E vale sempre la pena correre il rischio e mettersi in gioco!
Un tempo ero molte delle cose che hai scritto poco fà, ma ho lavorato sodo e ho trasvalutato tanto e vado fiera dell'impegno che ci ho messo e dei risultati raggiunti, perchè ho smosso le montagne!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 21:52:26
Tutto questo per arrivare finalmente ad un primo risultato ..

L'urano o in quinta che nei libri leggiamo come negativo puo' essere positivo...Abbiamo ribaltato la frittata

anzi nel tuo caso è positivo ! :-)
C'è una lotta interiore da risolvere ;
I valori toro vivono in bilico tra saturno ed urano ...tra passato e futuro ....tra ricerche di sicurezze e voglia di trasgressione

e la storia continua...

a cura di ARABELLO

del 24/04/2012 21:58:55
Esatto!!
Concordoooo!
Ti aspetto per la seconda fase, quando sentirai che è il momento astrologico giusto!!
Grazie Arabì!!!!!
a cura di SHAY

del 24/04/2012 22:44:35
Daccordo ,al momento siamo fermi nel porto ;ci siamo fermati al tema natale come una nave stanca e spenta che ha buttato giu' l'ancora e aspetta di salpare verso un altro porto ;non siamo ancora partiti nè abbiamo puntato la prua della nave verso il mare , non abbiamo ancora usato bussole direzionali ,transiti e e progressioni come dire non abbiamo alzato le vele e salpato dal porto per vedere quali pianeti sono sollecitati ..quali turbolenze ci aspettano e come superare gli scogli (le sirene..) .C'è occhio di vetro che mi aspetta ,è un astrofilo .Lui è un ariete che da una vita divide il suo tempo tra l'osservatorio astronomico del Gran Sasso ,la torre delle Stelle e il Centro spaziale di Telespazio luoghi dove vivo ...
Occhio di vetro - astrofilo- stà diventando vecchio e si affida a me ..
Nel suo telescopio che punta dritto a Stelle a volte vede delle macchie strane che lui scambia per creature celesti ...
e mi è difficile spiegargli che quelle Ombre che vede muoversi nella Notte sono Miodesopie ..

Notte :-)

ale

del 24/04/2012 22:55:49
Sono daccordissimo, adoro il porto ci passo le ore a guardare seduta sopra gli scogli le navi, il mare, le nuvole, i gabbiani, la gente che và in barca a vela....salperemo quando soffierà il vento giusto affinchè mi guiderai verso l'altra parte di me pronta ad essere sviscerata verso nuove consapevolezze....

Grazie Ale!!

Buona Notte a Te
a cura di SHAY X ARABÌ

del 26/04/2012 17:36:02
cara Orchidea Rosa,
per quanto riguarda la fotografia e tutto ciò che ha a che fare con l'immagine devi sempre guardare il TORO, Giove e la casa IIa.. ovvio riferimento all'occhio e a tutto ciò che, simbolicamente ne rappresenta l'estensione.
la regia e la scenografia a mio avviso sono legate al Giove Sagittario e casa nona.. in effetti li' c'è già l'intento di comunicare qualcosa.. un messaggio che si ha dentro e che si vuole esprimere.

L'arte in genere è Nettuniana... e, senza dubbio, Venere può apportare a tutte le arti grazia, sensibilità estetica e raffinatezza.
Ma, come dice il mito, Venere raffina ciò che è grezzo.. ma l'arte era legata alle muse.. che sono più prettamente nettuniane.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 26/04/2012 19:24:46
Grazie Lidia... Valenze allora nettuniane. Pesci oppure Sagittario.
Mi e' piaciuta la Tua risposta, cosi' poetica e "artistica". Bacione grande!
a cura di ORCHIDEA ROSA

del 26/04/2012 21:20:04
Finalmente sono riuscita a copiare tutto quello che mi hai scritto come volevo, da poter stampare e mettere nel quaderno dei miei appunti Importanti x rileggerlo tra qualche giorno, come faccio di solito.
Per vedere cosa ho compreso, su cosa c'è ancora da lavorare, e gli aspetti di me trasvalutati e integrati consapevolmente idventati i miei punti di forza!

Dalla 1 lettura del tema che mi fecero all'inizio tanti anni fà, ho sviscerato tutto il lavoro fatto su me stessa in tutti questi anni giorno per giorno!

E sò che, anche le tue preziose spiegazioni e arricchimenti, mi aiuteranno a fare un lavoro su un'altro piano evolutivo del mio percorso tra immaginazione e viaggio sciamanico, impreziosito dalle tue dritte!!!
Ho il cervello fuso, perchè il pc non mi copiava le cose come volevo, ma sono testarda, e almeno ora è preciso come merita!!

Ho preso anche troppo sole, senza rendermi conto che picchiava forte!!
Sono cotta! .

Grazie ancora per tutto, sei un ottimo insegnante, è valsa la pena aspettare!

Benedizioni di luce sulla tua Via!

Ciaooo
a cura di SHAY X ARABÌ

del 27/04/2012 16:17:34
amo le fotografie: Giove in II in Pesci, mentre il Toro sta sulla mia V. Quest'ultimo l'ho sempre interpretato di più come espressione dei piccoli piaceri che ti fanno godere dell'esistenza...
a cura di PER LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool