giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

STEVE JOBS
discussione inserita da sarah

Chi gentilmente sà dirmi qualcosa sull'oroscopo natale di Steve Jobs deceduto ieri per un cancro ,i dati sono 24 febbraio 1955 nato a S. Francisco (America) alle ore 19:15

grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/10/2011 16:30:01

- il mercurio non possiamo vederlo in opposizione a Urano altrimenti nel tentativo di trovare indizi allarghiamo il campo di investigazione ed erroneamente potremmmo trovare il dna di troppi indagati sul campo di battaglia ..:-)
L'atrologia seria ha un linguaggio selezionato di simboli ,non si ferma alla quantità ,ai numeri e quantità degli indizi ma ha un discorso privilegiato prevalentemente qualitativo , di "qualità" quindi personalmente restringo le orbite tranne che per pianeti particolari come sole-marte-urano che viaggiano -sulla stessa onda ..

arabi'

inserita il 07/10/2011 16:46:08

- Secondo me quella ferita -feritoia ,quell'aspetto ,l'handicap di Steve gli ha fatto da molla per superarsi,per evolversi in positivo ..:-)
Continuamo il viaggio...
La casa nona indica le possibilità evolutive ,spirituali del soggetto ,la possibilità di uscire dalla ristrettezza dell'Ego ,da questa casa intrecciata dalle altre possiamo scoprire l'impulso all'ascesa..noi astrologi con un tema quale quello di Steve con una quadratura mercurio-SDaturno di quella maniera ,in disarmonia avremmo sconsigliato a Steve attività in cui occorre profondità di pensiero e pazienza...costanmza ed attenzione ;eppure sono tutti termini che gli appartengono e che gli hanno spiano la strada evolutiva ..;io lo avrei spinto considerato il trigono sole nettuno verso un lavoro dove ocorre appunto armonia ed intuizione ,dalle scienze occulte ,politica,musica ..ricerche marine o petrolofer ;di sicuro è una persona particolare che ha questa necessità o bisogno di distinguere dal massa ma...
ma a volte sono le ferite che ci aprono al mondo e diventano feritoie.Nel tema di Steve ci sono indicazioni che fanno pensare che il successo di Steve sia proprio dovuto a ferite aperte che gli hanno tracciato il Destino

per Silvia da arabi'

inserita il 08/10/2011 16:41:07

- Il bello dell'uomo, e quindi dell'astrologia che studia l'uomo, è che non ci sono certezze o sicurezze.

Un uomo apparentemente normale può essere un folle, un folle può essere un genio, un eroe può essere una persona comune.

Allo stesso modo una congiunzione tra pianeti può creare dissonanze o freni nel soggetto, ovvero una quadratura odun opposizione spingere l'individuo ben oltre i suoi limiti e capacità, con una forza che nemmeno una congiunzione potrebbe dare!

Quale uomo può ritenersi cos' abile da conoscerne un altro e, quindi, di saperlo giudicare?

Mark

inserita il 08/10/2011 17:41:21

- Vero quelo che dici ..
tanto che ho spiegato di avere personalmente conosciuto e avuto una esperienza relazionale con una donna nata lo stesso giorno di Steve Jobs (..)
Pero' se analizziamo i temi ci accorgiamo che i veri protagonisti e illuminatori del Mondo sono persone che hanno particolari segnature nel loro tema natale - delle ferite - l'eroe ha particolari caratteristiche psicologiche ..
la sola volontà e il solo sforzo cosciente ,la consapevolezza non sono condizioni suffficinti a portare un porcesso trasformativo
l'eroe che crea il mondo ha sempre vissuto l'abbandono ,il tradimento ,la solitudine,la malattia ,la sofferenza ,spesso è orfano e deve prendersi cura di se stesso da solo ,non ha aiuti ..in Steve tutto parte dalle sue ferite ! La possibilità di aprire nuovi orizzonti,nuove strade di conoscenza è proporzionale alla capacità di scoprrre una via personale ,segreta,creativa rispetto alle strade già battute dagli altri, la creatività parte dal tentativo di colmare una "ferita" personale ..
In Jobs nel suo tema io la vedo l la ferita che lo ha spinto a superarsi ..;se vai su google e segui le sue conferenze fermati su come tratta l'esperienza della sua malattia e della morte e ti rendi conto della marcia in più che possiede solo l'eroe .
L'eroe accetta la morte come strumento di trasformazione , conoscitivo ;l'eroe non ha paura di morire ..la massa invece fugge la morte e cerca soluzioni facili per eviatare la sofferenza ..;
Mnetre un comune mortale avrebbe vissuto il mercurio in quinta giocando al superenalotto,disperdendo risorse alle slot maschine (io ne conosco parecchi di persona )cercando strade facili questo affronta la sfida in altra maniera ..:ogni eroe deve scontrarsi con il falso Sè che ci conforma alle aspettative della società esterna fatta di norme collettive che tendono a livellarci con la morfina ! L'identità è un compito difficile non un regalo .

arabi'

per Mark

inserita il 10/10/2011 17:28:10

- Cari amici del Forum, concordo con voi nel posizionare l'Ascendente in Vergine che conferì a Steve l'amore per il dettaglio, per la tecnica e, unito al Segno Solare, diede origine ad un "genio dell'informatica", che non mancò di un pizzico di fantasia mista a perfezionismo (Sole in Pesci in Trigono a Nettuno in Bilancia).
Il Signore dell'Oroscopo è Mercurio in Acquario, che è in 6^ Casa, cosignificante della Vergine. Steve iniziò il suo lavoro nel garage di famiglia, in modo molto umile (6^ Casa), ma la sua mente era rivolta al futuro.
Marte, in Domicilio nell'Ariete e in 9^ Casa, forma un Trigono con l'Ascendente e con Plutone in 12^ Casa. La sua genialità anticonformista si incanala verso l'informatica e le sue invenzioni, in pochi anni, si diffusero nel mondo.
Ma il quesito è: "come avrà fatto un Quadrato Saturno-Mercurio a conferire una simile genialità?"
Sembra che Steve abbandonò l'università dopo soli 6 mesi per mettersi a lavorare; e magari, aggiungo io, si diplomò con voti scarsi.... Chissà?
Però Saturno in 3^ Casa (nella Casa che corrisponde al domicilio primario di Mercurio) viene notevolmente stimolato dai Trigoni con Urano, Giove e Luna.
In fin dei conti, si dice che Albert Einstein avesse problemi di dislessia o di timidezza.... Anche Einstein, che aveva buoni voti a scuola, si dimostrò insofferente al rigido ambiente scolastico.
Quindi, come interpretare questo aspetto? Forse Steve era una persona poco socievole o timida, che aveva trascorso un'infanzia difficile (era un figlio adottivo).
Non sappiamo se fosse o meno un "genio a 360°"; magari non era nemmeno capace di cucinare un uovo, ma i computer e gli aggeggi meccanici erano la sua vita.
Sono d'accordo con Arabello sul fatto che Saturno in Scorpione possa essere stato un input, anzichè una limitazione.
L'altro Pianeta saliente, ma che purtroppo fu la causa dei suoi problemi di salute (pancreas, diabete), è Giove Esaltato in Cancro, il quale nel TN forma aspetti negativi con Marte, Venere, Nettuno e, in parte, anche Urano.
Cat

Cat

inserita il 10/10/2011 20:26:16

- Cat è vero che ci sono tante scuole di domificazione;il Placido chiamato anche Koch ,il Campano,il Regiomontano ma se vai su google e metti "tema natale di jobs ti renderai conto che sei solo tu che metti il suo mercurio in sesta casa ,ho notato che fai acnhe con altri questo errore cioè sposti i pianeti di radice dalla quinta casa alla sesta ..,;fà come ti ho detto ,se non hai un programma tuo di astrologia usa quello che ti ho indicato altrimenti qui nessuno potrà seguirti ,nè risponderti perchè si parleranno linguaggi diversi .ciao arabi'

per Cat

inserita il 10/10/2011 21:06:41

- Caro amico, lo so che la mia scarsa esperienza dovrebbe farmi tacere, però tu mi hai invitato a dare il mio parere. E ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di confrontarci.
Però il fatto che la maggioranza sostenga una determinata causa, non significa che sia per forza giusta. Per natura tendo a non conformarmi e sono spronata a pensare con la mia testa.
Non voglio mettermi al di sopra degli esperti, ma se veramente Mercurio fosse in 6^ Casa?
Come dici tu ci ho pensato un pò, e ho la sensazione che la 2^ Casa abbia origine a 29° della Vergine.
Cat

Cat

inserita il 11/10/2011 10:28:23

- Non prenderla come una critica ..:purtroppo anche l' astrologia ha le sue regole ma per confrontarsi bisogna parlare la stessa lingua altrimenti non ci si puo' confrontare
Io preferisco la domificazione "eliocentrica" a tutti gli altri ma per confrontarmi con qualcuno devo usare lo stesso sistema di domificazione dell'altro .Ciao

arabi'

inserita il 11/10/2011 15:17:27

- Grazie Arabello. Una volta, in questo Forum, si poteva leggere di Astrologia con note e spiegazioni da parte di esperti. Ora non piu'. TUTTI QUANTI si improvvisano astrologi o esperti, senza poi sapere nulla.E bisogna, ahime' tacere e leggere certi "strafalcioni", perche' e' un Forum aperto a Tutti e di conseguenza libero.
Cat, se questo non e' il Tuo lavoro( almeno credo!) lascia lavorare chi e' piu' esperto di Te e smetti di fare la Professoressa! Tu e il Tuo Amico Dei Numeri avete rotto.

Scusate, lo sfogo, ma non ce la facevo piu'. Arrivederci.

Sofia

inserita il 11/10/2011 15:34:21

- BEN DETTO Sofia .... Mi hai "bruciato" sul tempo, stavo anche io per scrivere un post simile al Tuo.

Mi auguro che possa tornare TUTTO, come tempo fa : con Arabello, Lidia e Sandra che ci deliziano con il loro sapere astrologico.Che citano transiti,congiunzioni,Lune,Aspetti dei vari Temi Natali con il sapere,con concretezza,con poesia. Insomma, un piacere da leggere.

I NUMERI LI VORREI VEDERE SOLO IN CALCOLATRICE. Grazie.

Riccardo

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010