IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Steve jobs
Chi gentilmente sà dirmi qualcosa sull'oroscopo natale di Steve Jobs deceduto ieri per un cancro ,i dati sono 24 febbraio 1955 nato a S. Francisco (America) alle ore 19:15

grazie
a cura di sarah
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/10/2011 18:20:43
Brava Sarah, anche io volevo chiedere la stessa cosa... Sono proprio curiosa di sapere qualcosa sul Papa' della Apple....
a cura di LUCIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/10/2011 18:32:52
Grazie Sarah per il "rientro" all'astrologia
Il tema di Steve è una vera e propria esercitazione per chi vuole approfondire l'astrologia psicologica e dimostra come anche le "lesioni" argomento che abbiamo trattato in passato puo' diventare uno strumento potentissimo di crescita evolutiva .
Il pianeta che và subito all'occhio dell'astrologo esperto di Steve è il mercurio leso in quinta casa in acquario quadrato a saturno .
Come dire una personalità eccezionale quella di Steve che ha saputo indirizzare e canalizzare certe energie a fini evolutivi ...
Il mercurio di Steve indica chiaramente che senza questa evoluzione sarebbe stato un "ladro" ,uno speculatore d'azzardo eternamente appiccicato ad una delle slot machine nell'intento di introdurre ripetutamente una moneta da un dollaro in attesa che sul display esca la combinazione vincente di cinque stelle e raccogliere la fruttuosa vincita ! Insomma Steve sarebbe diventato come uno dei nostri pensionati davanti alle slot machine a giocare al superenalotto,tra rebus,puzzle in attesa della vincita miliardaria ! Un tipo come dire attratto dai giochi di mente ,dalle speculazioni con una forte attrazione al "rischio!!!"
Invece al contrario L'Anima sceglie una strada diversa ,evolutiva ...
Un mercurio in quinta è attratto anche dal lavoro in campo artistico o relativo al mondo dello spettacolo ed ecco la magia di un display...che accomuna creatività,comuncazione e spettacolo ! Insomma una grande Anima indirizzata verso la creatività che lungo le strade dei bit tecnologici unisce quella umanità che abbraccia il Mondo .
La conoscete la parabola del dollaro e delle idee?
Due amici si incontrano e si scambiano un dollaro .Non succede nulla .
Altri due amici si scambiano stavolta una informazione .
Ebbene ognuno dei due si arricchisce possiede due informazioni .
Come dire che Job Steve a cui và tutta la mia gratitudine in quanto è uno dei Clienti (Apple) della azienda multinazionale in cui lavoro ha il grande merito di unire attraverso la creatività della informazione le persone che hanno necessità di scambiarsi le idee ,che vogliono arricchirsi .

A vous!


a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 09:18:58
In effetti un mercurio in quinta casa messo cosi' e quadrato a saturno l'astrologia dice che predispone al gioco ed alle speculazioni sbagliate,alle scommesse con una intelligenza che difetta ..in acquario potrebbe indicare tendenze truffaldine e attitudine all'inganno per non parlare della quadratura a Saturno (uno dei governatori dell'acquario ! ) che potrebbe far pensare ad una intelligenza decifitaria ,ritardata con difficoltà di concentrazione ,di espressione ..alcuni testi parlano di balbuzie questo invece senza laurea ha dato lezioni nelle università prestigiose ..
Il mercurio è leso perchè in un segno di saturno( l'acquario secondo l'astrologia classica ha due governatori - saturno e Urano ) e quadrato ad uno dei governatori dell'acquario ed in più senza ricevere nè sestili,nè trigoni ,insomma un mercurio che deve vedersela da solo e che quando casca non ha nessuno affianco che puo' aiutarlo ad rialzarsi (appunto leso!! ) Un mercurio asservito da Saturno in aspetto positivo lo colora di logica e profondità di pensiero ma qui la quadratura fà pennsare che questo tipo sia illogico cosa che contraddice non solo lo stile mentale di Steve ma tutta la sua personalità

Questo sembra tutto il contrario di tutto !


:-)



a cura di ALEPH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 09:53:37
Mercurio in aquario è sinonimo di intelligenza viva, brillante ed innovativa.
L'ascendente in vergine lo ha portato verso un campo tecnologico come l'informatica e i computer, in cui l'analisi e i dettagli (molto virginei) sono estremamente importanti per la riuscita di un prodotto, sia hardware che software.
A mio avviso è estremamente forte il trigono tra marte in ariete e plutone in leone, una sorta di spinta propulsiva contro tutto (il sistema di una volta e di oggi) verso l'innovazione e la creatività nel campo dell'immagine e della comunicazione (che risaltano nel segno del leone).
Noto anche un sole in trigono a nettuno, che donava a Jobs la capacità di "sentire" e anticipare i desideri ed i bisogni della gente...
A voi la parola!

a cura di PAOLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 09:55:39
Steve Jobs: un mago della comunicazione con mercurio in V!!!!


a cura di MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 10:17:35
C'è qualcuno qui affamato di curiosità e interessato di astrologia che vorrebbe accennare ad interpretare il saturno in terza di Steve senza paura di sbagliare?? E' collegato attraverso una quadratura al mercurio e ci serve per capire meglio il tema di Steve e far quadrare i nostri conti ...intepretativi che non tornano

Cat tu hai un saturno in ottava so' bene che prima di rispondere e partecipare ,intervenire hai il bisogno di preparare la risposta attentamente ,di pensare perchè c'è molta responsabilità e cautela nel saturno in ottava ,si ha timore di sbagliare nella risposta ,timore di non sapere dove si potrebbe andare a finire ;c'è paura delle conseguenze emotive e dei giudizi degli altri nel saturno in ottava casa ,ci si sente vulnerabili e si ha titubanze ad aprire i propri cancelli interiori perchè Saturno in ottava casa ha bisogno di approvazione delle aspettative esterne ...è un saturno in leone orgoglioso che non vuole fare brutta figura ed ha paura di sbagliare ..
Ma qui lascia il tuo saturno e passaci una tua visione del Saturno di Steve in terza casa quella della comunicazione e della capacità intellettuale

Come ha fatto un Saturno come quello di Steve che si sente inadeguato intellettualmente -un outsider a scuola lento a scrivere e a parlare - a diventare non solo un grande comunicatore ma di fare della comunicazione il leit motiv principale del proprio Destino di vita??




a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 10:37:32
Ringraziamo paolo e marco per la partecipazione...
il fatto è che qualità intellettuali ,intelligenza e capacità mentali sono cose diverse ..
Ho amici che hanno mercurio in acquario (pure accompagnato da trigoni e sestili) eppure sono ebeti ed imbecilli rispetto alla quadratura di Steve con Saturno ...
Dobbiamo trovare una molla ,un qualcosa che collega il mercurio di Steve alla possibilità evolutiva del soggetto ..insomma questo tipo ha usato il mercurio con il suo handicap (la quadratura a saturno) come molla evolutiva ...

Dobbiamo scavare...


:-)

a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 10:40:46
Continuate a discutere tra voi ,io devo andare ...ci sentiamo dopo .Ciao
a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 15:20:07
Sole in Trigono a Nettuno : una persona talmente dotata di profonda sensibilità e spiritualità da apparire quasi ultraterrena. La ricerca interiore può portare lontano, fino a far diventare un maestro o guru (Jobs aveva un innato carisma che attirava le folle). Si è in grado di riuscire pienamente in tutte le discipline umanistiche e filosofiche. Una continua spinta interiore verso le dimensioni più profonde dell'animo umano conducono a viaggi oltre le porte del conosciuto (in questo caso del mondo informatico).

Venere in Opposizione a Urano : un anticonformista che non si è mai preoccupato del pensiero altrui. Non sopporta i giudizi. Sa dare dei tagli bruschi alle storie, che hanno sempre un carattere discontinuo.

Giove in Congiunzione a Urano: Steve era una miniera di folli intuizioni. E’ riuscito a realizzarle con successo, proprio perché così originali, ed è stato in grado di rivoluzionare il settore in cui operava.

Urano in Sestile Asc : una persona originale, in tutte le tue manifestazioni. Un temperamento attivo, vitale, un po' nervoso, sempre pronto a partire per qualche posto o a decidere in pochi minuti.

Io mi soffermerei su mercurio retrogrado e la sua quasi opposizione ad urano, un contrasto che ha prodotto non poche "scintille" creative ed innovative!

Silvia
a cura di SILVIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 16:21:34
Alcune pillole caratteriali di Steve li hai acchiappati anche se devo dire certe cose risultano "comuni" ..
Nella mia vita tesa a vivere le 144 combinazioni - minimo comune denominatore per poter poi dire di avere una base minima di vissuto esperenziale astrologico - mi sono imbattuto con una 24 febbraio 1955 stessa data di Steve nata pero' in Italia a Forli alle ore 8:20 ...;sicuramente era folle ,anticonvenzionale ed anticonformista come hai descritto tu che non si preoccupava molto del pensiero altrui ,la quadratura mercurio saturno si scaricava in particolari contesti geografici ,ricordo che siamo entrati nella Basilica di Santa Maria a Roma ,ci siamo seduti sui banchi di una navata tutta dedicata al silenzio ed alle preghiere ma quella ..non glie ne fregava niente e continuava a sbaciucchiarmi in Chiesa tra le preghiere da una parte dei fedeli e odore di incenso dall'altra - ;comunque con la signora ha avuto solo una storia fatta di incontri e weekend da letto !

a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 16:30:01
il mercurio non possiamo vederlo in opposizione a Urano altrimenti nel tentativo di trovare indizi allarghiamo il campo di investigazione ed erroneamente potremmmo trovare il dna di troppi indagati sul campo di battaglia ..:-)
L'atrologia seria ha un linguaggio selezionato di simboli ,non si ferma alla quantità ,ai numeri e quantità degli indizi ma ha un discorso privilegiato prevalentemente qualitativo , di "qualità" quindi personalmente restringo le orbite tranne che per pianeti particolari come sole-marte-urano che viaggiano -sulla stessa onda ..
a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 16:46:08
Secondo me quella ferita -feritoia ,quell'aspetto ,l'handicap di Steve gli ha fatto da molla per superarsi,per evolversi in positivo ..:-)
Continuamo il viaggio...
La casa nona indica le possibilità evolutive ,spirituali del soggetto ,la possibilità di uscire dalla ristrettezza dell'Ego ,da questa casa intrecciata dalle altre possiamo scoprire l'impulso all'ascesa..noi astrologi con un tema quale quello di Steve con una quadratura mercurio-SDaturno di quella maniera ,in disarmonia avremmo sconsigliato a Steve attività in cui occorre profondità di pensiero e pazienza...costanmza ed attenzione ;eppure sono tutti termini che gli appartengono e che gli hanno spiano la strada evolutiva ..;io lo avrei spinto considerato il trigono sole nettuno verso un lavoro dove ocorre appunto armonia ed intuizione ,dalle scienze occulte ,politica,musica ..ricerche marine o petrolofer ;di sicuro è una persona particolare che ha questa necessità o bisogno di distinguere dal massa ma...
ma a volte sono le ferite che ci aprono al mondo e diventano feritoie.Nel tema di Steve ci sono indicazioni che fanno pensare che il successo di Steve sia proprio dovuto a ferite aperte che gli hanno tracciato il Destino

a cura di PER SILVIA DA ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/10/2011 16:41:07
Il bello dell'uomo, e quindi dell'astrologia che studia l'uomo, è che non ci sono certezze o sicurezze.

Un uomo apparentemente normale può essere un folle, un folle può essere un genio, un eroe può essere una persona comune.

Allo stesso modo una congiunzione tra pianeti può creare dissonanze o freni nel soggetto, ovvero una quadratura odun opposizione spingere l'individuo ben oltre i suoi limiti e capacità, con una forza che nemmeno una congiunzione potrebbe dare!

Quale uomo può ritenersi cos' abile da conoscerne un altro e, quindi, di saperlo giudicare?

a cura di MARK
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/10/2011 17:41:21
Vero quelo che dici ..
tanto che ho spiegato di avere personalmente conosciuto e avuto una esperienza relazionale con una donna nata lo stesso giorno di Steve Jobs (..)
Pero' se analizziamo i temi ci accorgiamo che i veri protagonisti e illuminatori del Mondo sono persone che hanno particolari segnature nel loro tema natale - delle ferite - l'eroe ha particolari caratteristiche psicologiche ..
la sola volontà e il solo sforzo cosciente ,la consapevolezza non sono condizioni suffficinti a portare un porcesso trasformativo
l'eroe che crea il mondo ha sempre vissuto l'abbandono ,il tradimento ,la solitudine,la malattia ,la sofferenza ,spesso è orfano e deve prendersi cura di se stesso da solo ,non ha aiuti ..in Steve tutto parte dalle sue ferite ! La possibilità di aprire nuovi orizzonti,nuove strade di conoscenza è proporzionale alla capacità di scoprrre una via personale ,segreta,creativa rispetto alle strade già battute dagli altri, la creatività parte dal tentativo di colmare una "ferita" personale ..
In Jobs nel suo tema io la vedo l la ferita che lo ha spinto a superarsi ..;se vai su google e segui le sue conferenze fermati su come tratta l'esperienza della sua malattia e della morte e ti rendi conto della marcia in più che possiede solo l'eroe .
L'eroe accetta la morte come strumento di trasformazione , conoscitivo ;l'eroe non ha paura di morire ..la massa invece fugge la morte e cerca soluzioni facili per eviatare la sofferenza ..;
Mnetre un comune mortale avrebbe vissuto il mercurio in quinta giocando al superenalotto,disperdendo risorse alle slot maschine (io ne conosco parecchi di persona )cercando strade facili questo affronta la sfida in altra maniera ..:ogni eroe deve scontrarsi con il falso Sè che ci conforma alle aspettative della società esterna fatta di norme collettive che tendono a livellarci con la morfina ! L'identità è un compito difficile non un regalo .

arabi'
a cura di PER MARK
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/10/2011 17:28:10
Cari amici del Forum, concordo con voi nel posizionare l'Ascendente in Vergine che conferì a Steve l'amore per il dettaglio, per la tecnica e, unito al Segno Solare, diede origine ad un "genio dell'informatica", che non mancò di un pizzico di fantasia mista a perfezionismo (Sole in Pesci in Trigono a Nettuno in Bilancia).
Il Signore dell'Oroscopo è Mercurio in Acquario, che è in 6^ Casa, cosignificante della Vergine. Steve iniziò il suo lavoro nel garage di famiglia, in modo molto umile (6^ Casa), ma la sua mente era rivolta al futuro.
Marte, in Domicilio nell'Ariete e in 9^ Casa, forma un Trigono con l'Ascendente e con Plutone in 12^ Casa. La sua genialità anticonformista si incanala verso l'informatica e le sue invenzioni, in pochi anni, si diffusero nel mondo.
Ma il quesito è: "come avrà fatto un Quadrato Saturno-Mercurio a conferire una simile genialità?"
Sembra che Steve abbandonò l'università dopo soli 6 mesi per mettersi a lavorare; e magari, aggiungo io, si diplomò con voti scarsi.... Chissà?
Però Saturno in 3^ Casa (nella Casa che corrisponde al domicilio primario di Mercurio) viene notevolmente stimolato dai Trigoni con Urano, Giove e Luna.
In fin dei conti, si dice che Albert Einstein avesse problemi di dislessia o di timidezza.... Anche Einstein, che aveva buoni voti a scuola, si dimostrò insofferente al rigido ambiente scolastico.
Quindi, come interpretare questo aspetto? Forse Steve era una persona poco socievole o timida, che aveva trascorso un'infanzia difficile (era un figlio adottivo).
Non sappiamo se fosse o meno un "genio a 360°"; magari non era nemmeno capace di cucinare un uovo, ma i computer e gli aggeggi meccanici erano la sua vita.
Sono d'accordo con Arabello sul fatto che Saturno in Scorpione possa essere stato un input, anzichè una limitazione.
L'altro Pianeta saliente, ma che purtroppo fu la causa dei suoi problemi di salute (pancreas, diabete), è Giove Esaltato in Cancro, il quale nel TN forma aspetti negativi con Marte, Venere, Nettuno e, in parte, anche Urano.
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/10/2011 20:26:16
Cat è vero che ci sono tante scuole di domificazione;il Placido chiamato anche Koch ,il Campano,il Regiomontano ma se vai su google e metti "tema natale di jobs ti renderai conto che sei solo tu che metti il suo mercurio in sesta casa ,ho notato che fai acnhe con altri questo errore cioè sposti i pianeti di radice dalla quinta casa alla sesta ..,;fà come ti ho detto ,se non hai un programma tuo di astrologia usa quello che ti ho indicato altrimenti qui nessuno potrà seguirti ,nè risponderti perchè si parleranno linguaggi diversi .ciao arabi'
a cura di PER CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/10/2011 21:06:41
Caro amico, lo so che la mia scarsa esperienza dovrebbe farmi tacere, però tu mi hai invitato a dare il mio parere. E ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di confrontarci.
Però il fatto che la maggioranza sostenga una determinata causa, non significa che sia per forza giusta. Per natura tendo a non conformarmi e sono spronata a pensare con la mia testa.
Non voglio mettermi al di sopra degli esperti, ma se veramente Mercurio fosse in 6^ Casa?
Come dici tu ci ho pensato un pò, e ho la sensazione che la 2^ Casa abbia origine a 29° della Vergine.
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/10/2011 10:28:23
Non prenderla come una critica ..:purtroppo anche l' astrologia ha le sue regole ma per confrontarsi bisogna parlare la stessa lingua altrimenti non ci si puo' confrontare
Io preferisco la domificazione "eliocentrica" a tutti gli altri ma per confrontarmi con qualcuno devo usare lo stesso sistema di domificazione dell'altro .Ciao
a cura di ARABI'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/10/2011 15:17:27
Grazie Arabello. Una volta, in questo Forum, si poteva leggere di Astrologia con note e spiegazioni da parte di esperti. Ora non piu'. TUTTI QUANTI si improvvisano astrologi o esperti, senza poi sapere nulla.E bisogna, ahime' tacere e leggere certi "strafalcioni", perche' e' un Forum aperto a Tutti e di conseguenza libero.
Cat, se questo non e' il Tuo lavoro( almeno credo!) lascia lavorare chi e' piu' esperto di Te e smetti di fare la Professoressa! Tu e il Tuo Amico Dei Numeri avete rotto.

Scusate, lo sfogo, ma non ce la facevo piu'. Arrivederci.
a cura di SOFIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/10/2011 15:34:21
BEN DETTO Sofia .... Mi hai "bruciato" sul tempo, stavo anche io per scrivere un post simile al Tuo.

Mi auguro che possa tornare TUTTO, come tempo fa : con Arabello, Lidia e Sandra che ci deliziano con il loro sapere astrologico.Che citano transiti,congiunzioni,Lune,Aspetti dei vari Temi Natali con il sapere,con concretezza,con poesia. Insomma, un piacere da leggere.

I NUMERI LI VORREI VEDERE SOLO IN CALCOLATRICE. Grazie.
a cura di RICCARDO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool