giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNDICI PER FRANCESCO
discussione inserita da Laura

Anch'io sono un 11. Caro Francesco potresti cortesemente delineare le caratteristiche della personalità undici, o nel caso tu ne avessi già parlato, indicare cortesemente il titolo della discussione? E' un anno fortunato per l'undici? Ti ringrazio per gli apporti numerologici a questo sito che si arricchisce di nuovi spunti e nuove sensibilità- Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/09/2011 14:06:27

- Cari Francesco e Nannò, mi fa piacere constatare che gli 11 abbiano questa "vocazione" all'introspezione, all'aiuto incodizionato, all'ascolto, all'empatia con l'altro da sè. Riflettevo sull'immagine del numero Undici. Due aste, con in mezzo uno spazio vuoto.Le due aste, mi suggeriscono ciò che mirabilmente avete già esposto: la completezza attraverso l' altro( la seconda asta), che viene percepito come identico a sè(la prima asta)....di qui forse l'eccessiva empatia e sensibilità, l'accettazione totale dell'altro..
Ma c' è anche uno spazio vuoto che è delimitato dalle due aste del numero 11. Quello spazio vuoto, mi suggerisce, la tensione, lo sforzo all'impegno, le continue morti e resurrezioni,il silenzio, la continua evoluzione, non scritta, non definita mai, uno spazio bianco appunto.....indeterminato.Leggevo anche il post di Fiordilillà,un 11 anche lei e si parla anche nel suo caso di quella stessa lieve malinconia, o sensibilità, come suggerisce Nannò... Questo spazio bianco, che vuole silenzio e magari ogni tanto è anche un po' malinconica. Vi ringrazio entrambi, scusate per le fantasie legate all'immagine del numero undici e buona giornata

Laura per Francesco e Nannò

inserita il 30/09/2011 15:38:56

- Scusate l'intromissione, ma come faccio a giungere al mio "numero" partendo dalla data di nascita?
ho capito che il 9 non va conteggiato, i numeri 11,22,33 non vanno divisi... ma il resto?
il mio giorno di nascita è 19.08.1971...
grazie in anticipo a tutti!

Giulio

inserita il 30/09/2011 18:35:02

- Laura, tutti noi dovremmo essere più propositivi,più accondiscendenti,capire,l altro ma molte volte non é così,siamo presi dai nostri obiettivi,dal lavoro,dalla famiglia,dagli amici e ci perdiamo in un mondo che non ha senso. Tutto é effimero,Tutto nasce si sviluppa e muore.ve noi tutti i giorni ripetiamo le solite cose,le solite frasi senza accorgersi che ripetere é morire. Non prendiamo mai un attimo per capire chi siamo, perché se ci fai caso noi non dobbiamo fare nulla,non ce niente da cambiare noi dobbiamo solo percepire che ci siamo,siamo qua con i nostri pregi e i nostri difetti ,non ce nulla assolutamente da cambiare. Noi siamo occupati a raggiungere i nostri obiettivi,fatui,perché quando li abbiamo raggiunti,non siamo felici ma pensiamo a altro e così via , ma alla nostra anima neanche un pensiero e che é..... Non ti voglio tediare ,ma vedo che tu sei sulla buona strada. Ciao

francesco

inserita il 30/09/2011 18:39:44

- 19.8.1971, Giulio,figlio mio tu sei più unico che raro.
1+8/9
1+7+1/9
Sei un bel 9 complimenti bel caratterino.

francesco

inserita il 30/09/2011 20:34:15

- …Caro Francesco mi vengono in mente dei versi, col tuo richiamo al capire ciò che siamo.
“ E noi dobbiamo solo esserci, ma semplicemente, ma con insistenza,
come è la terra, concorde alle stagioni, chiara e oscura e tutta nello spazio,
senza pretendere di posare in altro che nel reticolo degli influssi e delle forze,
in cui le stelle si sentono sicure.”
Credo che ci si senta sicuri quando l’anima, il nostro io più profondo, il sè o come lo si voglia chiamare fa il suo viaggio assieme alla parte più autentica di noi. E ciò può accadere solo in un caso , quando l’azione si accorda ai moti della propria anima, non bastano le intenzioni, occorrono le scelte anche quelle dolorose. Quando c’è accordo profondo tra pensiero ed azione. L’anima non si accontenta delle intenzioni. E allora tutto ha un senso, persino il cammino- triste talvolta, gioioso in altre circostanze, fatto anche di routine o doveri e responsabilità- per giungere là , ove la vita voleva condurci, nel profondo di noi stessi. Tutti noi sappiamo cosa ci rende felici e non c’è alcun peccato nel voler essere felici. Sono profondamente convinta che la vera felicità, non è mai a danno di qualcun altro, perché felicità non sarebbe. Ma dobbiamo recuperare- almeno l’occidente dovrebbe indirizzarsi in questa direzione- una visione più ampia, superare il concetto di bianco e nero, bene o male, gioia o infelicità, smetterla con questa logica manichea della separazione che “punta il dito” e scaglia giudizi e considerare ogni esperienza come parte di un tutto più ampio, ove l’anima muove i suoi passi per evolversi . E non resta che agire, costruire passo dopo passo la propria vita, anche inciampando o cadendo.. Astenendosi dal “giudicare” il cammino di un altro individuo e sviluppare invece- anche quando le strade finiscono per dividersi- quel concetto di compassione tanto caro al buddismo, come comprensione e “passione comune”. Credo che se ci calassimo con più frequenza nei panni dell’altro, facendoli nostri, anche quando le scelte di vita sono dissimili, questo mondo forse sarebbe leggermente migliore. Gli “eroi”- Borsellino, Falcone, Don Ciotti o Don Gallo, Pertini, ma nel suo piccolo anche un Enzo Biagi - che la storia onora, sono state delle persone che hanno creduto ai richiami della propria anima, che non hanno accettato i compromessi con se stessi e ai valori inviolabili della giustizia e hanno fatto “semplicemente” ciò che era necessario fare…
Buona serata Francesco è un gran piacere leggerti, non mi tedi! mi piacerebbe, se non chiedo troppo che tu spiegassi in che maniera il numero del ciclo vitale, concorre a realizzare il numero del Destino e poi, se vorrai , due curiosità: 11 settembre 2001 attacco alle torri gemelle, 11 settembre 1973 colpo di stato in Cile e morte del grandissimo Salvador Allende… cosa ha di anomalo l’ 11 settembre?; seconda curiosità : 11 11 2011 è una data particolare? A quando vorrai

Laura

inserita il 30/09/2011 20:56:32

- Be stasera parliamo di filosofia. Vedi Laura la numerologia seria,come del resto la lettura di un TN é come leggere le analisi del sangue. Non possiamo interpretare un valore e dire Tutto ok oppure no.lo stesso i numeri ,li devo vedere nella loro globalità. Per esempio 11 ha tanti significati devo considerare da come viene composto,6+4+1 ha un significato 8+3 ne ha un altro purtroppo altamente negativo. Tanti 1 in una data di nascita sono sentore di persona avida dubbia poi é chiaro che ci sono altri numeri ma intanto é un segnale.11/9/2001. Da un avvenimento luttuoso grave devastantante 11 poi quel 1 isolato dai 0 da un senso di diavolo,il male che colpisce il Bene 11 il 9 é il blocco,l uomo maligno che colpisce ma non direttamente ma come se fosse aiutato da qualcuno? Io sono convinto che quel attententato é stato pianificato con la cia e bush petroliere sapeva Tutto. I cicli vitali sono periodi che durano da compleanno a compleanno e sono 9 anno 1.2.3.4....... é dato dell anno di nascita + l anno in corso. Tu al mattino quando ti alzi cosa pensi ?!!!.

francesco

inserita il 30/09/2011 21:14:40

- Grazie Francesco per le delucidazioni. Che la numerologia sia una disciplina complessa e non riducibile a semplificazioni,è una garanzia di serietà. Scusami per le domande, forse anche scontate e sciocche, ma non conosco questa disciplina...e perdona anche la mia curiosità
A cosa penso al mattino appena sveglia? .. a non far tardi!!! ::smile::
Purtroppo ultimamente ho dei ritmi molto serrati, spero di avere quanto prima un po' di tempo anche per me. Me ne basterebbe davvero pochissimo. Penso tanto comunque...ma non è mai un pensiero che parte solo dalla mente. Ora devo salutarti, devo andare, ma permettimi di estendere un saluto anche a tua moglie, ho letto delle sue esperienze...e mi hanno toccato nel profondo.

Laura

inserita il 30/09/2011 21:25:23

- E non sai il resto. Ti ringrazio della tua stima. Domani riprenderemo il discorso su cosa pensi al mattino. Buona notte e che la Gospa ti protegga sempre. Ciao Francesco.

francesco

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010