giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

AMY WINEHOUSE
discussione inserita da Candy

Sono rimasta colpita dalla morte della giovane cantante Amy Winehouse; vorrei sapere da qualcuno che sa interpretare gli astri da dove deriva la sua fragilità emotiva, dalla Luna? Un caro saluto.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/07/2011 09:51:26

- care amiche,
direi che anche senza tirare in ballo l'astrologia psicologica è sotto gli occhi di tutti il fatto che i modelli imperanti non sono certo positivi per i giovani..
Daglli anni '60 in poi è passato a grandi linee il "modello dello sballo" a tutti i costi e le conseguenza non hanno tardato a farsi vedere.
C'è da dire che la Weinehouse non è che la punta di un iceberg che è imperante da tempo. I giovani purtroppo sono estremamente sensibili allo "spirito dei tempi"; sono loro che lo incarnano a tutti gli effetti e che hanno il compito di portarlo avanti e, di fronte a queste icone che hanno tutto e che lasciano pensare che la vita sia solo quella fantastica, senza alcun limite, senza alcuna morale e senza nessun tipo di responsabilità su di essa, la situazione non è rosea.

Tutti si dibattono con le difficoltà.. purtroppo ognuno di noi resta in qualche modo segnato dall'infanzia, anche quando appare rosea, c'è sempre qualcosa che dobbiamo poi rimettere a posto.. In questi soggetti resta sicuramente una grande fragilità accompagnata sicuramente da un grande talento che, tuttavia, non accompagnato da una disciplina e da un senso di limite, porta alla dissoluzione di tutto, fino a quella del corpo.
Gli artisti hanno sicuramente confini più sottili con il mondo dell'inconscio e da esso sono lambiti forse in modo più provocatorio dei comuni mortali.. tuttavia, il fatto che oggi le vite private diventino pubbliche non fa bene ai ragazzi che, ovviamente, li prendono ad esempio.
Gli artisti sono sempre stati un po' maledetti.. forse è il prezzo che Nettuno chiede allorchè si scomoda ad entrare in modo potente nella vita ordinaria.. ma, questi hanno anche la possibilità di esprimerlo che, in un certo senso, dovrebbe essere liberatorio.
Credo piuttosto che essi non vogliano minimamente adattarsi al mondo reale e che, quindi, tendano a sconfinare esageratamente senza più sapere dove possono trovare pace.
Le segnature che ci sono nel suo tema non dicono che "lei era costretta ad esprimerle in questo modo"; faccio presente che il giorno in cui lei è nata saranno nati altri soggetti che, quasi sicuramente stanno convivendo più o meno tranquillamente con i loro conflitti interiori.. senza per questo uccidersi di alcool o di droga..
Il tema rende evidente ciò che passa nella psiche.. ma, poi, ci siamo sempre noi.. con la nostra testa, i nostri sentimenti e le nostre possibilità.. e lei avrebbe avuto anche modo di agire diversamente le sue energie.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 28/07/2011 21:43:51

- Cara amica,

pensi bene a quello che dice o scrive ... in fin dei conti scrivo solo delle mie osservazioni, mentre grazie a Dio non ho figli che ... vogliono assomigliare a Amy. Vorrei tanto sapere chi è il mostro. La prego di moderare i termini e di restare all'interno di un'analisi strettamente astrologica e di non tirare in ballo moralismi fin de siecle che oramai, di fronte all'evolversi dei costumi, sanno di pruderie malriposta e in parziale malafede.

la matrigna di biancaneve

inserita il 29/07/2011 14:09:33

- grazie Lidia della tua visione che condanna quella "evoluzione dei costumi" che alcune qui difendono ..
Ieri sera c'è stata una bella puntata di Piero Angela di superquark dove si è parlato degli effetti dell'alcool.

anna

inserita il 29/07/2011 14:17:18

- Confivido il pensiero di anna .
Inoltre volevo ringraziare Lidia per la sua spiegazione astrologica ; nè una congiunzione sole mercurio ,nè il nettuno in settima nè valori mercurio nettuno portano alla droga e all'acool ..
Se fosse cosi' Lidia che ha un mercurio quadrato a nettuno sarebbe una ubriacona da salvare ...

coindivido

inserita il 29/07/2011 22:17:54

- Ma ci mancherebbe che mi mettessi ad approvare pratiche portano all'autodistruzione!!! Ma nemmeno mi metto a scagliare la prima pietra ...
Ripeto, si analizza un oroscopo e se ne traggono conseguenze.

E, per quanto sia giusti essere cauti nell'esprimere le proprie valutazioni, non si può nemmeno dire che qualsiasi configurazione va bene ed è solo lo stadio evolutivo della persona a renderla efficace o meno. Affermare che siamo in grado di fare tutto tutti è altrettanto meccanicistico quanto lo è sostenere che siamo pupazze nelle mani di un rio destino.

No. Ci sono dati caratteriali che le circostanze esterne lasceranno allo stato latente oppure permetteranno di esacerbarsi in tutta la loro virulenza, nel caso di negatività, o di grandi eccellenze in quelle positive. Non mi sembra un pensiero eretico.

E penso anche che persone che vogliono vivere una vita spericolata esisteranno sempre, fintanto che la gente senta come vita l'esigenza di esagerare e ricercare ogni sorta di emozioni anche a carissimo prezzo.
Le lesioni nettuniane sono insidiose perché tra genialità e follia il limen può essere molto sottile ...

inserita il 29/07/2011 22:17:55

- Ma ci mancherebbe che mi mettessi ad approvare pratiche portano all'autodistruzione!!! Ma nemmeno mi metto a scagliare la prima pietra ...
Ripeto, si analizza un oroscopo e se ne traggono conseguenze.

E, per quanto sia giusti essere cauti nell'esprimere le proprie valutazioni, non si può nemmeno dire che qualsiasi configurazione va bene ed è solo lo stadio evolutivo della persona a renderla efficace o meno. Affermare che siamo in grado di fare tutto tutti è altrettanto meccanicistico quanto lo è sostenere che siamo pupazze nelle mani di un rio destino.

No. Ci sono dati caratteriali che le circostanze esterne lasceranno allo stato latente oppure permetteranno di esacerbarsi in tutta la loro virulenza, nel caso di negatività, o di grandi eccellenze in quelle positive. Non mi sembra un pensiero eretico.

E penso anche che persone che vogliono vivere una vita spericolata esisteranno sempre, fintanto che la gente senta come vita l'esigenza di esagerare e ricercare ogni sorta di emozioni anche a carissimo prezzo.
Le lesioni nettuniane sono insidiose perché tra genialità e follia il limen può essere molto sottile ...

inserita il 01/08/2011 22:20:22

- Ma tu vedi Nettuno dappertutto?

Io cerco Biancaneve

:-)

per la matrigna

inserita il 03/08/2011 14:10:22

- o la bella addormentata in quel posto?

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010