IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Amy Winehouse |
Sono rimasta colpita dalla morte della giovane cantante Amy Winehouse; vorrei sapere da qualcuno che sa interpretare gli astri da dove deriva la sua fragilità emotiva, dalla Luna? Un caro saluto.
|
a cura di Candy |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/07/2011 16:53:32 |
ciao Candy,
che bel nick! Dunque ho cercato di perlustrare internet in cerca di notizie sull'ora esatta di nascita della Winehouse, che però non c'è. Le vengono quindi attribuite di default le 12.oo. Così la luna che ti ha tanto colpito risulta congiunta a nettuno e quadrata a sole e mercurio e sestile a plutone. Certo da manuale non è una luna facile, e rende molto arduo ad un soggetto trovare un equilibrio tra bisogno di certezze e sicurezze da un lato e voglia di spaziare, inglobare nuove esperienze, andare oltre i limiti dall'altro. Però ci sono soggetti che portano nei loro temi aspetti anche più duri e non rispondono allo stesso modo alle tensioni interne. Purtroppo non conosciamo nulla della sua vita, dei suoi trascorsi, dei suoi valori, di chi realmente lei fosse. La cosa che mi fa più specie è che sia stata lasciata sola, il padre in partenza per NY a promuovere il proprio disco.. e la madre? Certo se vuoi mettere fine alla tua vita credo che nessuno sia in grado di fermarti, ma la molla che l'ha spinta a farlo doveva di sicuro essere l'intollerabilità della propria condizione. |
a cura di SILVIAS |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/07/2011 20:51:23 |
Grazie Silvias per la tua risposta, sì, l'intollerabilità della propria condizione, mi ha fatto pensare questa tua definizione. Ora su mtv music c'è uno speciale su Amy e fanno sentire tante sue canzoni. Ciao!
|
a cura di CANDY |
del 25/07/2011 20:56:36 |
ciao ho trovato quest'articolo che parla di lei dal punto di vista astrologico, forse può interessare anche voi!
http://www.astrologiainlinea.it/Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=735 |
a cura di STELLINA BLU |
del 26/07/2011 08:59:52 |
Grazie stellina blu, è un articolo molto interessante, mi colpisce sempre molto che di lei tutti i tema natali che ho trovato su internet, però non ricordo in che siti, avevo fatto una ricerca da google, uno mi pare sia il vascello delle stelle, o qualcosa del genere, scrivano tutti, se ce la farà, come anche in questo articolo che hai indicato tu, quasi che nell'aria si sentisse che la sua vita sarebbe stata breve, un salutone.
|
a cura di CANDY |
del 26/07/2011 09:41:38 |
ciao
i dati di Emy sono 14/09/1983 a Londra ore 22,25 ciao lara |
a cura di DEVA |
del 26/07/2011 11:20:51 |
cari amici,
i temi natali come sempre rilevano potenzialità e mai fatti o cose "determinanti". Ci sono persone che, con le stesse difficoltà di Amy non rispondono allo stesso modo. Provate a pensare quante persone sono nate nel suo stesso momento nel mondo... e, certamente, non tutte hanno risposto allo stesso modo.. pur avendo le stesse potenzialità.. e, sicuramente, gli stessi talenti. Questo è il bello della vita, ovvero, il tessuto personale e la capacità di risposta al proprio vissuto.. che, certo fa la differenza. Guarderò il tema della Winehouse e poi vi dirò le mie impressioni... Tra le altre cose, mi sembra di aver capito da certe cose che sono state scritte in questi giorni che lei non voleva in alcun modo farsi curare e non aveva alcuna intenzione di modificare la sua vita.. Anche le sue canzoni riflettono questo buco nero che lei non aveva alcuna intenzione di affrontare.. Un saluto Lidia Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/07/2011 19:15:01 |
E' da ieri che vedo fare molte osservazioni astrologiche, e non voglio essere da meno.
A giudicare dal tema di Amy, quello che mi fa impensierire sono i cattivi aspetti di Sole e Mercurio in quinta casa: una vitalità e voglia di godersi la vita che di fronte agli inevitabili ostacoli posti dagli altri e dalla vita di relazione (quadratura a Luna e Nettuno in settima) non conosce limiti (valori vergine lesi). Poi bisogna ricordare l'ascendente Gemelli che cerebralizza sì, ma porta l'esibizionismo oltre i livelli di guardia, il che va bene per una performer, meno nella placida realtà di tutti i giorni. La sua voce, sensuale e rauca a tratti, è un mix di valori sagittario e leone, ma un mio amico diceva, a ragione, che una vocalità degna di nota comporta spesso una venere marzianizzata per segno o aspetto (vd. Mina, Caruso, Callas). Di sicuro la congiunzione venere marte le avrà fatto vivere in modo enfatico, teatrale, le passioni, anche se i due sono in quarta casa. Sugli aspetti e dinamiche createsi tra valori mercuriali e Nettuniani analizzati nell'articolo sopracitato, nulla da eccepire. Un altro dettaglio riguarda quel cumulo di pianeti lenti in sesta casa: l'ossessione per la magrezza ... abbinata, guardacaso, a una luna - capricorno. Mi dispiace cara Amy che sia andata così, ma forse la vita che hai vissuto e che hai scelto ti ha portato a finire in modo così tragico la tua esistenza. Da sola, senza affetti e senza consapevolezza. Bye, Amy |
a cura di LA MATRIGNA DI BIANCANEVE |
del 27/07/2011 14:37:41 |
Scusate ma io sono letteralmente allibita.
Ho una figlia di 21 anni e vuole a tutti i costi somigliare a Amy Winehouse Sembra quasi che non sei nessuno se non ha provato nella tua vita almeno una dose di cocaina,di eroina . Come si fà a deificare certe figure che lanciano segnali contraddittori ai nostri figli ,certe meduse ,incroci tra arte e droghe proprio non capisco . Sembra quasi che se non ti droghi non sei nessuno . Come fate a deificare certi modelli?la cosa grave è che vi tricerate pure dietro pianeti,astri .. LIDIA questa Matrigna è un MOSTRO |
a cura di ANNA |
del 27/07/2011 17:48:21 |
Mio figlio Alberto invece ha come modello il divino cantante vasco che si droga e fà spasimare le ragazzine come lo vedete come modello ??che dice l'astrologia psicologica?
Che ne dite di nominarlo Santo ?? francescina |
a cura di CONDIVIDO |
del 27/07/2011 18:51:14 |
Ciao a ttt. Io credo che Amy fosse una persona che sentiva a livello conscio anche troppo, come avete scritto aveva il Sole e Mercurio in quadratura a Nettuno, però il suo inconscio era impenetrabile dalle emozioni, la Luna in Capricorno è fragile, poiché dalle emozioni si barrica, le emozioni la distruggono, non sa reggere al dolore, poiché non lo accetta a livello emotivo, ma solo stoicamente e masochisticamente, parlo io che pure ho la Luna in questo segno. Amy aveva una Venere in Leone, era orgogliosa, forse la ferita d'amore l'ha spinta ancora di più nel baratro dal quale non voleva uscire, perché non sapeva uscirne, il suo sentire era quello e era nel dramma che poteva vivere. Non so se tutte le Lune in Capricorno sono così, io però Amy la capisco e la trovo simile a me.
|
a cura di SERENA |
del 28/07/2011 09:51:26 |
care amiche,
direi che anche senza tirare in ballo l'astrologia psicologica è sotto gli occhi di tutti il fatto che i modelli imperanti non sono certo positivi per i giovani.. Daglli anni '60 in poi è passato a grandi linee il "modello dello sballo" a tutti i costi e le conseguenza non hanno tardato a farsi vedere. C'è da dire che la Weinehouse non è che la punta di un iceberg che è imperante da tempo. I giovani purtroppo sono estremamente sensibili allo "spirito dei tempi"; sono loro che lo incarnano a tutti gli effetti e che hanno il compito di portarlo avanti e, di fronte a queste icone che hanno tutto e che lasciano pensare che la vita sia solo quella fantastica, senza alcun limite, senza alcuna morale e senza nessun tipo di responsabilità su di essa, la situazione non è rosea. Tutti si dibattono con le difficoltà.. purtroppo ognuno di noi resta in qualche modo segnato dall'infanzia, anche quando appare rosea, c'è sempre qualcosa che dobbiamo poi rimettere a posto.. In questi soggetti resta sicuramente una grande fragilità accompagnata sicuramente da un grande talento che, tuttavia, non accompagnato da una disciplina e da un senso di limite, porta alla dissoluzione di tutto, fino a quella del corpo. Gli artisti hanno sicuramente confini più sottili con il mondo dell'inconscio e da esso sono lambiti forse in modo più provocatorio dei comuni mortali.. tuttavia, il fatto che oggi le vite private diventino pubbliche non fa bene ai ragazzi che, ovviamente, li prendono ad esempio. Gli artisti sono sempre stati un po' maledetti.. forse è il prezzo che Nettuno chiede allorchè si scomoda ad entrare in modo potente nella vita ordinaria.. ma, questi hanno anche la possibilità di esprimerlo che, in un certo senso, dovrebbe essere liberatorio. Credo piuttosto che essi non vogliano minimamente adattarsi al mondo reale e che, quindi, tendano a sconfinare esageratamente senza più sapere dove possono trovare pace. Le segnature che ci sono nel suo tema non dicono che "lei era costretta ad esprimerle in questo modo"; faccio presente che il giorno in cui lei è nata saranno nati altri soggetti che, quasi sicuramente stanno convivendo più o meno tranquillamente con i loro conflitti interiori.. senza per questo uccidersi di alcool o di droga.. Il tema rende evidente ciò che passa nella psiche.. ma, poi, ci siamo sempre noi.. con la nostra testa, i nostri sentimenti e le nostre possibilità.. e lei avrebbe avuto anche modo di agire diversamente le sue energie. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 28/07/2011 21:43:51 |
Cara amica,
pensi bene a quello che dice o scrive ... in fin dei conti scrivo solo delle mie osservazioni, mentre grazie a Dio non ho figli che ... vogliono assomigliare a Amy. Vorrei tanto sapere chi è il mostro. La prego di moderare i termini e di restare all'interno di un'analisi strettamente astrologica e di non tirare in ballo moralismi fin de siecle che oramai, di fronte all'evolversi dei costumi, sanno di pruderie malriposta e in parziale malafede. |
del 29/07/2011 14:09:33 |
grazie Lidia della tua visione che condanna quella "evoluzione dei costumi" che alcune qui difendono ..
Ieri sera c'è stata una bella puntata di Piero Angela di superquark dove si è parlato degli effetti dell'alcool. |
a cura di ANNA |
del 29/07/2011 14:17:18 |
Confivido il pensiero di anna .
Inoltre volevo ringraziare Lidia per la sua spiegazione astrologica ; nè una congiunzione sole mercurio ,nè il nettuno in settima nè valori mercurio nettuno portano alla droga e all'acool .. Se fosse cosi' Lidia che ha un mercurio quadrato a nettuno sarebbe una ubriacona da salvare ... |
a cura di COINDIVIDO |
del 29/07/2011 22:17:54 |
Ma ci mancherebbe che mi mettessi ad approvare pratiche portano all'autodistruzione!!! Ma nemmeno mi metto a scagliare la prima pietra ...
Ripeto, si analizza un oroscopo e se ne traggono conseguenze. E, per quanto sia giusti essere cauti nell'esprimere le proprie valutazioni, non si può nemmeno dire che qualsiasi configurazione va bene ed è solo lo stadio evolutivo della persona a renderla efficace o meno. Affermare che siamo in grado di fare tutto tutti è altrettanto meccanicistico quanto lo è sostenere che siamo pupazze nelle mani di un rio destino. No. Ci sono dati caratteriali che le circostanze esterne lasceranno allo stato latente oppure permetteranno di esacerbarsi in tutta la loro virulenza, nel caso di negatività, o di grandi eccellenze in quelle positive. Non mi sembra un pensiero eretico. E penso anche che persone che vogliono vivere una vita spericolata esisteranno sempre, fintanto che la gente senta come vita l'esigenza di esagerare e ricercare ogni sorta di emozioni anche a carissimo prezzo. Le lesioni nettuniane sono insidiose perché tra genialità e follia il limen può essere molto sottile ... |
del 29/07/2011 22:17:55 |
Ma ci mancherebbe che mi mettessi ad approvare pratiche portano all'autodistruzione!!! Ma nemmeno mi metto a scagliare la prima pietra ...
Ripeto, si analizza un oroscopo e se ne traggono conseguenze. E, per quanto sia giusti essere cauti nell'esprimere le proprie valutazioni, non si può nemmeno dire che qualsiasi configurazione va bene ed è solo lo stadio evolutivo della persona a renderla efficace o meno. Affermare che siamo in grado di fare tutto tutti è altrettanto meccanicistico quanto lo è sostenere che siamo pupazze nelle mani di un rio destino. No. Ci sono dati caratteriali che le circostanze esterne lasceranno allo stato latente oppure permetteranno di esacerbarsi in tutta la loro virulenza, nel caso di negatività, o di grandi eccellenze in quelle positive. Non mi sembra un pensiero eretico. E penso anche che persone che vogliono vivere una vita spericolata esisteranno sempre, fintanto che la gente senta come vita l'esigenza di esagerare e ricercare ogni sorta di emozioni anche a carissimo prezzo. Le lesioni nettuniane sono insidiose perché tra genialità e follia il limen può essere molto sottile ... |
del 01/08/2011 22:20:22 |
Ma tu vedi Nettuno dappertutto?
Io cerco Biancaneve :-) |
a cura di PER LA MATRIGNA |
del 03/08/2011 14:10:22 |
o la bella addormentata in quel posto?
|
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |