domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

AIUTO PER CASE VUOTE
discussione inserita da kat

Ciao a tutti,
la mia 3,7,8,9,10,12 casa sono vuote. ho capito leggendo che si deve guardare il signore del segno su cui cade la cuspide ma io non so proprio di cosa si parla...potete aiutarmi?
26/10/1975 2025 salerno
grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/04/2011 18:33:19

- cara Kat,
devi guardare il segno su cui poggiano le case.. Ogni segno è governato da un pianeta.. (ad esempio, il capricorno è governato da Saturno, il sagittario da Giove, ecc.) e poi vai a vedere come è messo il signore di quel segno.. che aspetti fa e in che casa si trova.
Non è una cosa semplice dare un significato se non conosci neppure le più piccole basi.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 02/04/2011 01:25:50

- Cara Lidia ,Kat non ha capito i consigli che le ho dato dopo che ho visto il suo tn !
Ha una congiunzione Sole-Urano quadrata a Saturno ;le ho spiegato di non fare come Icaro ma di seguire il Saturno !
Le ho spiegato che non tutto è scritto nei libri e che la sua salvezza è Saturno .

Cielo Stellato stupendo stasera ...

Notte

per Lidia

inserita il 02/04/2011 17:12:08

- Accetto il consiglio voglio usare Saturno e quindi non la mia impazienza e impulsività...ma c'è una cosa che mi sta facendo impazzire e da cui non riesco a uscire e cioè:dove prendo le informazioni sul pianeta che cade in quella casa o sui gradi e sui transiti di cui leggo parlare tante persone del forum? c'è un programma/software o solo seguendo il corso di astrologia non online si puo' fare una stesura grafica del tema natale e quindi io sono troppo indietro?se non mi chiarisco questo ci continuero' a sbattere la testa...spero che lidia sia davvero cosi' gentile da chiarirmi questo punto una volta per tutte anche perchè sono sicura di essere stata petulante e me ne scuso. In quanto ad arab non ci spero perchè tanto non risponde mai alle mie domande...e io non seguo i suoi consigli...pensa che comunicazione!!!

kat

inserita il 02/04/2011 17:15:13

- lidia volevo dirti che ho trovato in libreria un libro di sasportas un autore che mi hai consigliato ed è molto interessante, grazie ancora!!!!

per lidia

inserita il 02/04/2011 20:48:57

- E che non li sai leggere i miei consigli...!
Rileggili....
E ti dò un altro consiglio
:-)
Non a caso anche Sasportas aveva un sole quadrato a Saturno ! ed era il suo punto di forza!

Fidati di me...

:-)

el arabi

per kat

inserita il 03/04/2011 21:42:39

- arabello sono sicuro che ti sei sbagliato a scrivere su sasportas ,forse volevi dire che aveva il sole trigono a saturno?

Francesca

inserita il 04/04/2011 12:28:21

- Si,Sasportas era un ariete ,per i segni di fuoco avere un trigono di saturno è lo stesso che per i segni di aria averlo in quadratura !
Il concetto è questo .
L'astrologia considera Giove & Saturno fratelli opposti.
Tanto Saturno è sfigato,racchio,negativo ,magro,povero , deficiente,raffreddante tanto Giove è aitante ,buono,bello ,ricco ,
intelligente etc è Giove .
Essendo l'uno l'opposto dell'altro i trigoni per l'uno diventano quadrati per L'altro ..
e viceversa .

per francesca

inserita il 04/04/2011 19:51:57

- Certo fidarmi di te...quando neanche ti ricordi che sono un segno d'acqua...!!!
le mie sono sempre provocazioni giocose ma ti leggi quando scrivi...?usa quel saturno, usa quel saturno!!! che poi cosa vorrà mai dire????non è un concetto facile detto cosi' soprattutto per una neofita come me...e poi non ci sarà solo saturno e ci saranno tante altre discussioni da poter fare ma non ne hai voglia...arrivi sputi sentenza e fuggi via... ihhihihiihihih

per arab

inserita il 04/04/2011 19:54:01

- Ah dimenticavo...poi se ti si fa una domanda personale a gambe elevate....ahahahahhaahha

per arab

inserita il 04/04/2011 22:35:20

- Capisco ...

sono anni che mastico astrologia e non ricordavo che il 26 ottobre e' scorpione!
A volte il Cielo Stellato e' confuso ,complicato ; per esempio oggi 4 aprile il sole dovrebbe essere ariete invece qui mi dice che siamo ancora nel segno dei Pesci e che diventa ina Ariete il 18 aprile ! Venere Il 17 entra nei Pesci, ma negli ultimi giorni del mese, dal 27 al 30, attraversa un piccolo tratto della costellazione della Balena.

Anche marte in questo mese attraversa gran parte della costellazione dei Pesci e per due giorni, tra il 10 e il 13 aprile, attraversa un brevissimo tratto della cosrtellazione della

Giove si trova in congiunzione con il Sole ...

Saturno rimane nella costellazione della Vergine dove rimane per tutto l-anno ..

Urano si posiziona nel segno dei Pesci dove rimarra' tutto l'anno

Nettuno si trova nella costellazione dell’Acquario, dove rimarrà per molti anni.

Plutone che pensiamo sia in Capricorno è osservabile nella seconda parte della notte: al comparire delle prime luci dell’alba raggiunge la massima altezza a Sud, nella costellazione del Sagittario, dove era entrato nel 2006 e dove rimarrà per altri 13 anni, fino al 2023!

Insomma e' tutto rigirato ..

per saturno e Giove la migiore posizione e' averli tutti e due in quadratura ai pianeti di nascita .

Ecco perche' a me non e' successo niente con la quadratura di Saturno da una parte e di Giove dall'altra al mio Sole ! Essendo i due simbolicamente in antitesi e siccome quando transitano in negativo la loro negativita' non si SOMMA ma si moltiplica - come spiega bene Leonard mlodinow nel suo libro "La passeggiata dell'ubriaco.Le leggi scientifiche del Caso - un tipo strano ,di professione fisico specializzato e cacciatore di Destini e Caso ...vine fuori che Satuno(negativo) PER (Giove) negativo fa' tutto positivo in quanto meno per meno in matematica fa' PIU' .

arab per kat

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010