sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  AIUTO PER UNA INESPERTA STUDIOSA
discussione inserita da kat
 
Ciao a tutti,
sto seguendo il corso on line di astrologia ma ovviamente brancolo ancora nel buio riguardo molti argomenti.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si vedono le case e i pianeti lesi nel tema natale?e i transiti sul segno di appartenenza sono diversi da quelli sulla carta natale?
spero in una vostra risposta
kat

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/03/2011 08:39:16

- cara Kat,
i pianeti si dicono lesi quando formano aspetti di quadratura o di opposizione tra di loro. Le case non sono mai "lese", sono solo i pianeti che si chiamano tali. Tuttavia, è comune in gergo dire che una casa è lesa quando c'è all'interno un pianeta leso.

I transiti si leggono sui pianeti del tema natale.. Oggi ad esempio, Plutone è a 7 gradi di Capricorno, allora se hai pianeti a 7 gradi di cancro, di ariete, di bilancia, oppure di Vegine o di Toro... anche con qualche grado di tolleranza.. (3 o 4 al massimo), allora hai un transito di Plutone ad un tuo pianeta.
Non capisco cosa vuoi dire con "transiti sul segno di appartenenza"..
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 22/03/2011 11:38:36

- Grazie Lidia come sempre della tua disponibilità, seguendo quindi il tuo primo ragionamento avendo io 7 aspetti disarmonici (tra quadratura e opposizione) ho tutti i pianeti lesi?visto che nella mia carta natale sono tutti coinvolti nessuno escluso...
Quando parlo poi di transiti sul segno intendo dire che leggo ad esempio venere dal giorno 3 inizia il trigono allo scorpione o marte è favorevole fino al 25 etc.
spero di essere stata chiara
un caro saluto
Katia

kat
 
inserita il 22/03/2011 13:03:19

- cara Kat,
si, però quello è un oroscopo generale, tu devi guardare a quanti gradi hai i tuoi pianeti e poi quando i pienati in transito fanno aspetti stretti.. (max 4 gradi di tolleranza.
Non credo però che siano tutti lesi, nel senso che avranno anche altri aspetti.. e, infine, i pianeti lesi sono quelli che stimolano di più l'individuo alla crescita.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 22/03/2011 13:56:59

- Kat ,hai letto quello che ha scritto Lidia?
"non credo però che siano tutti lesi,nel senso che avranno anche altri aspetti"

quindi...se i pianeti (quelli del tuo tema natale) che tu consideri lesi ricevono anche uin sestile da un pianeta qualsiasi non è da considerare leso.

Se vedi un pianeta natale bombardato da opposizioni e quadrati non è detto che sia leso..
ok ?
non confondere quadrature ,opposizioni per lesioni !!

ciao

arabello

per kat
 
inserita il 22/03/2011 14:02:14

- Inoltre Lidia ha detto una cosa molto vera...
ha detto che un pianeta leso stimola l 'individuo di più degli altri alla crescita ...
ed io sono perfettamente in linea con Lidia ...
insomma se il don Rodrigo per forza vuole Lucia che è promessa sposa di Renzo - come nei Promessi Sposi - non è detto che siccome Lucia ha una venere lesa a don rodrigo riuscirà di portarsela a letto

:-)

ciao

arabello

per kat
 
inserita il 23/03/2011 12:00:07

- Grazie Arabello di esserti inserito nella discussione, ora mi sento piu' in compagnia...
In effetti io ho fatto proprio quello che tu dici cioe' confondere quadrature e opposizioni con lesione del pianeta, non sono neanche preoccupata della "lesione che stimola alla crescita" cerco solo di capirci qc perchè ho pochi strumenti di conoscenza da utilizzare.
Se vorrai essere cosi' gentile ti scrivo i miei dati 26/10/1975 ore 2025 Salerno cosi' da sapere quali sono le lesioni e avere un esempio da poi applicare non solo per mio tema natale. Altra cosa poco chiara quando parlate di opposizioni deglia assi 5 e 10 etc, non saprei proprio come riconoscerlo e interpretarlo.
Grazie ancora e grazie a Lidia
Kat

kat
 
inserita il 23/03/2011 14:39:21

- Giorno salernitana...
cominciamo da marte ,è all'ascendente Cancro in trigono al tuo sole-urano in scorpione...
non c'è lesione anzi...sei tutta peperoncino!!
Passiamo alla Luna,la vedo in Cancro quadrata a mercurio e a Giove ma sestile a venere...;sei tremenda...il tipo che non si fà i cazz..suoi come direbbero gli altri ma tutta pepata ..intraprendente ed intrigante quanto basta ..
la Luna è recuperata (sestile) a venere quindi non è lesa !
La venere è quadrata a nettuno ma sestile a venere quindi non si parla di lesioni ..
Plutone sestile a Nettuno ..niente lesione!!
mmercurio congiunto a Plutone quadrato alla Luna ,opposto a giove (forma quello che gli astrologi chiamano quadrato a T ) potrebbe essere Lui un pianeta leso se non fosse che io lo vedo in sestile allargato a nettuno (orbita di 4 gradi ) pertanto nonostante ti renda a dire degli altri un tantino ...irrequieta,bugiarda e cattivella non è lesa nel senso che puoi benissimo correggere certi tratti caratteriali burberi con un certo talento artistico,recitativo ...
Sole-Urano(congiunti) quadrati a saturno ;questo aspetto potrebbe far pensare a conflitti di un certo tipo ma considerando che hai un sole-Urano congiunto in trigono a marte all'ascendente io non lom vedo come limitativo ma anzi come equilibrante al pepe e peperoncino che sei ..sicuramnente ti senti limitata nelle cose che vorresti fare ma Saturno limita ,frena i desideri che vorresti esaudire subito ,precipitosamente ,senza aspettare troppo ;quindi Saturno considerato pure che tendi ad essere suscettibile quadrato al sole-urano diventa un toccasana ,una specie di tisana alle erbe calmante da prendere prima di andare a dormire per calmare i bollori della giornata ..
Andiamo avanti.

Nettuno è trigono(largo) a Giove...
Nessuna lesione in vista !
Conclusione della favola .
Cerca di non essere precipitosa a cui ci puoi arrivare da sola aspettando e pazientando un pochino senza accellerare i tempi !

Un bacio a te

e ...alla cara Salerno !


arab


per kat
 
inserita il 23/03/2011 14:46:18

- cerca di non essere precipitosa a domande a cui ci puoi arrivare da sola aspettando e pazientando un tantino di più..

(scusami ho saltato qualche parola ) credo che adesso sia più chiaro..

Baci

arab

per kat
 
inserita il 24/03/2011 11:00:02

- Grazie delle esaustiva analisi che mi ha messo di buon umore oltre ogni aspettativa...continuo pero' a pensare che mi mancano molti passaggi nel mio approccio all'astrologia (gradi,case etc) quindi credo di necessitare, qualora ne avro' la possibilità, del corso piu' approfondito.
In ogni caso su questo argomento ho le idee piu' chiare, faro' tesoro dei tuoi consigli e prendero' spunti dal forum e dalle letture.
Salerno ricambia i tuoi saluti
baci

kat
 
inserita il 24/03/2011 12:26:10

- Bene kat ,volevo semplicemente spronarti a fare da sola...
ad essere più sicura di te stessa.
Manca adesso un esempio di pianeta leso.
Fai il tema di questo tipo.
25 giugno 1960 ore 16:45 Foggia
il pianeta leso è la Luna .
ciao

:-)



arabello
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010