sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  AIUTO PER UNA INESPERTA STUDIOSA
discussione inserita da kat
 
Ciao a tutti,
sto seguendo il corso on line di astrologia ma ovviamente brancolo ancora nel buio riguardo molti argomenti.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si vedono le case e i pianeti lesi nel tema natale?e i transiti sul segno di appartenenza sono diversi da quelli sulla carta natale?
spero in una vostra risposta
kat

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/03/2011 13:15:28

- Davvero grazie di questa opportunità.
Innanzitutto vorrei dirti che l'estratto del tema l'ho fatto su astrologiainlinea.it e dall'analisi dopo aver messo in comparazione opposizioni e quadrature con sestili, trigoni e congiunzioni un aspetto che ho trovato è quello luna opposta a saturno. Dato che la luna è congiunta a mercurio io ne deduco che è saturno leso perchè non ha altri aspetti che compensano. Andando con lo stesso ragionamento reputo che nel mio tema natale ci sia la lesione di saturno, luna e giove. Avro detto una cazzata?
temo di si...ma dal corso di astrologia on line non sono riuscita a capirci di piu'...
b. proeguimento di giornata
ciao

kat
 
inserita il 24/03/2011 15:01:06

- Se vedi il pianeta in base al suo simbolismo ,Saturno in capricorno da solo stà benissimo ...
mentre la Luna ha bisogno di allargarsi,di muoversi per esprimere se stessa ;in tal senso è la Luna che è lesa( non ha appoggi ) ,il saturno deve vivere la sua solitudine altrimenti che saturno è ??in capricorno per altro deve evitare di diventare capitalista( !!)meglio dire materialista visto che un saturno in seconda casa è quello che di più degli altri è capace di sganciarsi da una vita tutta fatta di materialismo .
La luna invece in ottava casa svolge qui un ruolo che simbolicamente è di Saturno( c'è una polarizzazione) perchè tende ad isolarsi e interiorizzarsi ,tende a compiacersi della propia solitudine (la luna invece è simbolicamente vagabonda,l'anima non ama i limiti ) quindi direi che la lesa è la Luna mentre nmercurio riceve un quinquonce con orbita a meno di un grado di Giove in sagittario e per essere leso ad un pianeta gli dobbiamo togliere qualsiasi "appiglio" su cui si possa appoggiare .



arabello
 
inserita il 24/03/2011 15:17:43

- Per quanto riguarda il tuo tema invece
la luna (in cancro ) destabilizzata dalle quadrature di mercurio e Giove viene recuperata dal sestile con venere in vergine che le dà una certa stabilità...
se proprio dovessimo considerare nel tuo tema una lesione il pianeta più indicato sarebbe Giove ma io lo vedo in quinconce con orbita a meno di un grado con venere (abbiamo detto che per essere considerato leso dobbiamo togliere ogni sgabello di aiuto..)
Tieni presente che io appartengo ad una certa scuola di pensiero astrologico(andrè barbault ) in cui anche una dominante (senza aspetti ) non è da considerare lesa ,inoltre se un pianeta leso è congiunto a qualche Stella... ...
...
particolare diventa in compagnia ,non isolato nà leso..
Ma al momento atteniamoci al concetto di "lesione" classico !



arabello
 
inserita il 24/03/2011 15:25:57

- Ah scusami scordavo di dirti che anche saturno non è leso nel tuo tema perchè ci vedo un semisestile (30 gradi ) con orbita ristretta con marte...
e simbolicamente considerando i pianeti coinvolti (marte e saturno) quel semisestile è ..un toccasa!!

:-)

arabello
 
inserita il 25/03/2011 10:11:26

- Ti direi che tra quinconce, semisestile, dominante, stella ci ho capito qualcosa ma mentirei...sapresti indicarmi una bibliografia che possa aiutarmi? inoltre ho letto sul forum di programmi di astrologia da scaricare free, di cosa si tratta?mi sento come una bimba della quinta elementare che parla con un ragazzo del primo liceo...ahaahhahah
ma ti conforto, qualcosina l'ho capita...sole-urano e marte mi rendono troppo impulsiva e irruenta quindi dovrei usare quel saturno (che in leone non è proprio messo bene) per riflettere maggiormente e darmi dei limiti, in 2 casa poi per staccarmi dal materialismo. Saresti cosi' gentile da darmi altri spunti dal mio tema natale e farmi da tutor?ops forse è la mia luna in cancro che incomincia ad appoggiarsi...
baci


kat
 
inserita il 25/03/2011 14:47:12

- Piu' che fermarsi alle teorie astrologiche-
- ce ne sono tantissime ed e' naturale che tu ti senta confusa e smarrita - credo che per te visto il sole congiunto ad urano serva di piu' andare direttamente verso una astrologia da vivere direttamente ..
Potremmo iniziare con una sinastria di coppia anche se conosco la combinazione sole(scorpione) ascendente cancro che ti appartiene : anche la combinazione sole(scorpione) luna cancro ..
siccome mi mancano alcune combinazioni per raggiungere le 144 combinazioni base che e' il minimo di storie da vivere - assaggiare ...!! - per poter dire di conoscere l-astrologia (non sono teorica) non posso farti da tutor ...
ma con te posso fare una eccezione...
solo perche' sei salernitana!
Potremmo iniziare con una cena a Dragonea di Vietri sul mare ...
...

Per te come tutor sarebbe meglio indicata Lidia !
Io sono come te con quel sole congiunto ad Urano e sarei di parte ...! meglio una capricorno !

:-)



per kat
 
inserita il 26/03/2011 17:50:08

- ciao, perché è lesa lì la luna? non vale il sestile al nodo nord? non si considera, oggi ho imparato una cosa nuova: pensavo che le lesioni ci fossero quando c'era una quadr o una oppos, e invece no, grazie a te e a lidia, ma tornando a quel tema natale, 25 06 perché non basta il nodo nord?

per arabello
 
inserita il 26/03/2011 18:01:06

- Dai ..!
Stai ancora a fissarti con le lesioni??
secondo un'altra astrologia quella lUna in cancro opposta a Saturno in capricorno non sarebbe nemmeno una lesione nonostante l [opposizione perche' la luna e' signora del Cancro e Saturno del capricorno...
lascia perdere le lesioni !!

:- )

arabello
 
inserita il 26/03/2011 21:02:56

- ma quel tema natale del 25 6 è il tuo?

per arabello
 
inserita il 26/03/2011 22:31:49

- Ma non è che....ci siamo visti sul lungomare di Salerno ?
A piazza Trieste al porto c'è una lingua di terra che entra in mare,ci ho pescato tante Sirenette e Stelle marine ...
Non è che una di queste Stelle eri tu?



per kat
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010