|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
RIVOLUZIONI SOLARI..E IN COPPIA COME CONTROLLARLE?
discussione inserita da leonessa sull'orlo di una crisi di nervi |
|
ho una grande difficoltà nel capire le rivoluzioni solari.. Analizzandone una che mi sta a cuore, ho notato che la rivoluzione solare è molto negativa mentre i transiti dei pianeti su quelli radix non sono invece così tremendi, anzi... E' vero che è possibile annullare una rivoluzione solare negativa spostandosi in altro luogo? oppure, non si possono invece così mettere in moto altri processi che potrebbero essere ancora più negativi?? e.. se una persona va all'estero per compiere gli anni ma poi torna a casa.. quale rivoluzione solare deve considerare? quella del posto in cui vive o quella dove ha compiuto gli anni?
Due sono i profili che propongo perché ho l'impressione che per tutti e due si verifichi una corrispondenza, nel senso che temo sarà un anno non facile...
1. Il mio compagno di vita
Cancro 14 luglio 1949, ore 10 Milano, asc. vergine.
La sua rivoluzione solare dal luglio 2011 prevede l'ascendente di rivoluzione in 12° casa che ho letto non essere auspicabile, e un urano in 8° casa ( che per i transiti farà quadratura col suo urano radix)..
2. La mia rivoluzione dall'agosto 2011
(leone 21 agosto 1957, ore 4.35 Roma)
La rivoluzione solare dello stesso periodo prevede per me una corrispondenza di tutte le case di rivoluzione con quelle radix.. e un sole, mercurio e venere in 12°. Da quello che leggo potrebbe essere un anno veramente difficile.
Se davvero sarà così.. cosa davvero si può fare?? in luglio e agosto in effetti si viaggia, e se fosse vero il fatto che si può cambiare la rivoluzione solare spostandosi....l'importante è non mettere in atto altre dinamiche, magari peggiori.
Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/02/2011 17:12:02
- cara Leonessa,
personalmente non uso le rivoluzioni solari e quindi non posso darti indicazioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/02/2011 21:42:25
- perchè non vai a leggere l'intervento di arabello ??
ammazza che tipino...
vai su
rivoluzioni solari che spavento
|
?? |
|
|
inserita il 15/02/2011 08:00:52
- cara Leonessa,
anche se non le uso questo non vuol dire che non le abbia sperimentate e quindi, posso dirti, che le rivoluzioni solari non possono leggersi staccate dai transiti dell'anni.. poichè, dopotutto, altro non sono che i transiti del giorno del compleanno per cui, non vedo perchè debbano essere considerate molto diversamente da essi.
E' una leggenda metropolitana quella dell'ascendente in 12a.. casa così come quella che Saturno non si possa mettere in nessun posto.. e, ancor di più.. è, a mio modo di vedere, tragico pensare che con uno spostamento si possano cambiare sostanzialmente le cose.
I casi sono due: o esiste il libero arbitrio, cosa di cui io sono convintissima, e quindi non c'è niente di stabilito ma le cose possono in buona parte dipendere da noi e, in questo caso, non serve spostarsi per fare il compleanno da qualche altra parte..
oppure: esiste il destino stabilito e, in quel caso, non credo che sia ingannabile con un viaggio qua e la.
Il guaio è che, non avendo il dono dell'ubiquità, se ci spostiamo non possiamo sapere cosa sarebbe successo se non lo avessimo fatto.
Io credo che la vita vada vissuta cercando di capire cosa succede dentro di noi (e in questo i transiti sono maestri) e cercando di essere via via più consapevoli di ciò che mettiamo in atto perchè il fuori è solo un riflesso di tutto ciò il problema è che continuiamo a non credere che sia così e che, quindi, sia l'esterno a stabilire cosa ci accade..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|