ho una grande difficoltà nel capire le rivoluzioni solari.. Analizzandone una che mi sta a cuore, ho notato che la rivoluzione solare è molto negativa mentre i transiti dei pianeti su quelli radix non sono invece così tremendi, anzi... E' vero che è possibile annullare una rivoluzione solare negativa spostandosi in altro luogo? oppure, non si possono invece così mettere in moto altri processi che potrebbero essere ancora più negativi?? e.. se una persona va all'estero per compiere gli anni ma poi torna a casa.. quale rivoluzione solare deve considerare? quella del posto in cui vive o quella dove ha compiuto gli anni?
Due sono i profili che propongo perché ho l'impressione che per tutti e due si verifichi una corrispondenza, nel senso che temo sarà un anno non facile...
1. Il mio compagno di vita
Cancro 14 luglio 1949, ore 10 Milano, asc. vergine.
La sua rivoluzione solare dal luglio 2011 prevede l'ascendente di rivoluzione in 12° casa che ho letto non essere auspicabile, e un urano in 8° casa ( che per i transiti farà quadratura col suo urano radix)..
2. La mia rivoluzione dall'agosto 2011
(leone 21 agosto 1957, ore 4.35 Roma)
La rivoluzione solare dello stesso periodo prevede per me una corrispondenza di tutte le case di rivoluzione con quelle radix.. e un sole, mercurio e venere in 12°. Da quello che leggo potrebbe essere un anno veramente difficile.
Se davvero sarà così.. cosa davvero si può fare?? in luglio e agosto in effetti si viaggia, e se fosse vero il fatto che si può cambiare la rivoluzione solare spostandosi....l'importante è non mettere in atto altre dinamiche, magari peggiori.
Grazie.