domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  HO SOGNATO CHE...............
discussione inserita da susanna
 
Cara Lidia,
un paio di notti fa ho fatto uno strano sogno........ero in un lungo corridoio,sembrava quasi un capannone adibito a studio televisivo..........alla fine di questo lungo corridoio,dietro ad una lunga una scrivania noto una persona,ha il volto di un uomo a me noto,lo guardo meglio ed è il mio ex,ma mi appare stempiato,i capelli brizzolati,il volto sofferente,sembrava anche che avesse bevuto un pò troppo,lo guardo meglio,mi avvicino e lo riconosco..........e gli chiedo come mai si è ridotto in quello stato.........mi dice che ha problemi e che vuole andare via dall?italia e vuole andare a vivere a Berlino,mi fa una pena immensa,allora mi avvicino di più e lo abbraccio forte e gli dico che se sono andata via e se non mi sono fatta più sentire è perchè lui deve risolvere le sue cose ed io non voglio essere una tentazione e così dopo averlo abbracciato forte vado via,ma mi ritrovo in questo studio televisivo,devo partecipare ad una trasmissione e sono tutta vestita di bianco,però ho i collant rotti,ma non c'è tempo,sono arrivata in ritardo e tutti aspettavano me........ma a questo punto mi sono svegliata.
Il mio ex,nella realtà è un bell'uomo,la nostra storia è finita 2 mesi fa,perchè io non volevo più essere un'amante e volevo vivere il nostro rapporto nella sua totalità ed alla luce del sole,una relazione iniziata quasi per gioco che poi mi ha visto trasformarmi ,ti scrivo questo per una maggiore chiarezza.
L'altra cosa strana è stata che il giorno dopo il mio sogno,ho visto delle sue foto ,pubblicate da amici,su un noto, social network,ed ho notato in lui un aspetto un pò trasandato,un pò ingrassato e capelli disordinati in fase di crescita.Io non lo vedo e non lo sento da allora,per cui non so dirti come sta o se gli è accaduto qualcosa.
Vista la particolarità del sogno ho pensato di scriverti.
Ti ringrazio sin d'ora se vorrai farmi una tua analisi.
Un caro saluto
Susanna

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/02/2011 09:53:16

- cara Susanna,
i sogni parlano, come è ovvio, solo di noi dato che arrivano dal nostro inconscio.
Sembrerebbe che, in questo sogno, il tuo maschile sia in una fase di sofferenza.. forse tu stai cercando di affrontare questa situazione ma, all'interno, c'è qualcosa che tu senti ancora difficile.
Oserei dire che il tuo femminile è forte e sa che può sostenere il maschile ma ci vuole del tempo in quanto una parte di te.. sta soffrendo (ed è per questo che vedi nel sogno l'immagine dell'ex trasandata).
Forse sei in un momento in cui la testa e il cuore non sono proprio allineati.. e, anche se sei determinata a portare avanti ciò che senti (parte femminile),. di sicuro questo cozza con obiettivi che avevi coltivato e che, adesso, stanno soffrendo perchè devono essere modificati.
E' la parte di te che è stata proiettata su di lui che ancora soffre perchè deve affrontare il lutto e la perdita anche se questa è stata decisa da te.. ciò non toglie che facesse parte dei tuoi progetti che, ora devono essere cambiati, o meglio risanati.. dirigendoli altrove.
Il sogno ti dice che questo è già in nuce e prima o poi diventerà più chiaro anche nella tua coscienza..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 10/02/2011 11:24:01

- Carissima Lidia,
io amavo ed amo profondamente quest'uomo,ma lo voglio tutto per me,e pur avendo trovato "la persona giusta",con cui ho pensato finalmente di costruire qualcosa,ho dovuto rinunciarci perchè nell'attualità della situazione questo progetto non può evolversi.........certo ho la speranza che lui possa capire determinate cose,ma ci deve arrivare lui e da solo,ma,al tempo stesso,la mia vita deve andare avanti e non può fermarsi lì..........io sto soffrendo tantissimo,ma è un male necessario per poter andare oltre.........stare in quella situazione non mi avrebbe portato a nulla..........ho dovuto "distruggere" per poi poter,eventualmente,ricostruire o meglio costruire...........lui tra l'altro è in un momento particolare della sua vita,ha il transito di plutone che gli quadra la luna e contemporaneamente giove che gli si oppone alla luna,ha una luna in bilancia.........ho imparato tanto da questa storia,ma penso anche che bisogna volersi bene e non lasciare che la propria dignità venga calpestata.........se dovesse essere un grande amore ci ritroveremo.........altrimenti vorrà dire che la mia strada sarà un'altra.........
ancora mille grazie ed un abbraccio anche a te
Susanna

susanna
 
inserita il 10/02/2011 14:49:54

- cara Susanna,
concordo perfettamente con te e il sogno in fondo non fa altro che sottolineare questa parte.. Il maschile ha delle difficoltà.. in effetti la decisione è una decisione di testa... La parte femminile però è sana.. e, addirittura disposta a sostenere.
Direi che in queste situazioni sono giuste delle decisioni piuttosto che portare avanti qualcosa che, alla fine, avvilirebbe e svilirebbe comunque la relazione soprattutto se, al nostro interno c'è un desiderio di vivere una storia a pieno titolo.
Molto saggia la tua decisione che consente comunque di mantenere salve quelle parti belle del rapporto evitando di entrare in problemi di rivendicazione che potrebbero derivare dal farsi andare bene qualcosa che, nel profondo, non possono invece essere accettate.
Il sogno è positivo e indica che tu sei tranquilla e serena. I collant rotti indicano che anche se le cose non possono andare avanti così.. (tu arrivi tutta ben vestita ma con le calze con i buchi) tu sei però perfettamente a tuo agio.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 10/02/2011 18:52:02

- Grazie Lidia.

susanna
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010