|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/11/2010 07:36:11
- Cara Lucky,
beh ...se è davvero così .....dovrò andare a fare la criminologa ..ahahhaha....
Comunque io ho solo guardato i simboli dei loro temi e di quello di Sarah, pur non conoscendone l'ora di nascita, per lo meno per la cugina e per lo zio.
...l'aspetto del carcere per quel che so è legato alla casa XII e a valori nettuniani che non conoscendo l'ora non possiamo analizzare, entrambi comunque potrebbero essere collegati alla Luna, ma non si sa.
In ogni modo indubbiamente l'accaduto così come tanti delitti in cui muoio i giovani sembrano assurdi, ma io credo che per la logica Divina tutto abbia un senso e più che essere onesti, rispettosi e corretti verso noi stessi e verso gli altri cercando di condurre una vita con saldi principi umani alla base noi non possiamo fare ....come diceva Jung ...se toglieremo un pò di ombra in noi stessi avremo tolto un pò di ombra nel collettivo ....e questo è già tanto, io credo.
Un abbraccio a presto!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 06/11/2010 08:54:51
- Smack!
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 06/11/2010 23:34:28
- Questi casi gravissimi non sono giustificabili con nessun aseptto , per quanto negativo esso sia. Bisogna ricorrere all'Astrologia karmica. Il Nodo lunare di Sarah si trova in Scorpione, segno mortifero, in casa XI, casa mortifera, e riceve un quadrato da Urano. é una morte karmica, e guarda caso, Sabrina ha Luna e Plutone, entrambi in Scorpione, segno mortifereo, congiunti proprio al Nodo lunare di Sarah e anche Michele ha Luna e Saturno in Scorpione, entrambi congiunti a quel Nodo lunare.
Inoltre Sabrina ha Urano e Saturno in casa VIII in quadrato con il proprio nodo lunare in casa XI: due case della morte. INoltre, padre e figlia, Michele e Sabrina hanno entrambi Marte in Sagittario , congiunti largamente all'Ascendente di Sarah. Padre e figlia hanno dunque, Luna in Scorpione congiunte fra loro e congiunti a Plutone e Saturno, pianeti mortiferi, e Marte in Sagittario congiunt: entrambi hanno un forte senso di morte e mancanza di freni inibitori. Infine, da notare Venere di Michele a 13° Ariete , congiunta al grado con il Sole di Sarah: gli piaceva da impazzire e la passione era anche alimentata dal Marte della ragazza a 13° Leone trigono alla Venere di lui: un mix di attrazione fatale per una mente malata. infine, l'Ascendente Cancro di lui , con la Luna e Saturno in casa V ne fanno un pedofilo pericoloso.
|
Enrica Franciolini |
|
|
inserita il 07/11/2010 22:16:01
- Ciao Enrica,
qui su questo forum ci si occupa prevalentemente di astrologia psicologica, con questo non intendo dire che quella karmica non sia valida, anzi ...ma personalmente mi interessa di meno e comunque non sono abituata a definire pianeti e case "mortiferi" ...normalmente attribuisco dei valori e delle definizioni diverse al simbolismo dei pianeti e delle case, più costruttivi ed evolutivi.
Inoltre personalmente non sono a conoscenza nè dell'ora di nascita di Michele Misseri, nè della figlia Sabrina e non amo affatto sparare sentenze ...i simboli possono esprimersi nella loro può alta e nobile forma, nella loro più bassa o non esprimersi per nulla, cioè non è detto che il soggetto certe potenzialità le esprima, le manifesti nella vita concreta, nè nel bene, nè nel male.
Non condivido affatto questo tuo modo di esprimerti ...non mi interessa catalogare e sparare giudizi su persone che non conosco per niente, ma eventualmente di poterli comprendere e capire nelle loro scelte, nei loro comportamenti grazie alla simbologia che ci offre l'astrologia psicologica ...dunque grazie per il tuo commento, ma personalmente non lo trovo affatto arricchente ...e scusa la schiettezza!
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 21/11/2010 20:43:47
- Namastè,
questo caso mi ha colpito molto e vi ringrazio per l'occasione di condividere un parere. L'unico Aspetto nel Tema di Michele Misseri che può dare un'inclinazione alla violenza è il Trigono Marte-Plutone tra Leone e Sagittario che, se l'ora di nascita è corretta (sul sito di armonics danno le due del mattino, da cui un Ascendente in Capricorno) poggia tra l'Ottava e la Dodicesima Casa. Ma il punto cruciale del suo cielo viene dato dalla Luna e dagli Aspetti che forma, in Congiunzione a Nettuno può dare anche una componente di fragilità emotiva (oltre a eventuali fantasticherie), mentre il Sestile di Plutone sottolinea una tendenza ad appoggiarsi ad una figura femminile forte, con il possibile rischio di venir manipolato. Se guardiamo poi il Tema di sua figlia Sabrina, balza all'occhio che qui la personalità si basa su di una necessità di affermazione che non esclude l'aggressività rivolta verso il prossimo: Marte in Sagittario in Congiunzione, pur larga, a Urano e a Saturno, in Trigono a Giove e in Sestile al Sole e a Mercurio. E' una configurazione in virtù della quale, qualora l'istinto aggressivo dovesse ridestarsi, può venir incanalato con razionalità per conseguire un obiettivo con la sensibilità di un caterpillar, il che ne fa una concentrazione di spietatezza molto più pericolosa di quella del padre. Si può aggiungere che la Congiunzione Luna-Plutone in Scorpione (come anche quando si verifica in altri Segni) può rendere inclini ad esercitare una forma di potere in stile borderline, con un desiderio di avere un controllo su altre persone.
Concludo spendendo due righe sul lato karmico, giusto per dire in riferimento al commento di Enrica che a mio avviso Marte di Sabrina non è in Quadratura ai Nodi Lunari, visto che questi non sono Pianeti e l'orbita da prendersi in considerazione non dovrebbe essere superiore ai 2°. E che tra luglio\agosto i Nodi Lunari transitavano sia su Marte di Sabrina che su quello di suo padre, che occupano emblematicamente la stessa posizione.
Un caro saluto
|
Alessandro67 |
|
|
inserita il 24/11/2010 02:31:12
- Ciao a tutti,
sono ancora un principiante nel campo, tuttavia ho trovato molto interessanti le vostre affermazioni.Dal canto mio mi sento solo di riprendere quanto esposto da Alessandro67,ovvero ricordando questo marte,saturno,urano congiunti di sabrina,sicuramente non facili da gestire,(e amplificati da un trogono di giove)in special modo con saturno e urano anche quadrati alla venere in ariete,quindi probabilmente anche diversi ostacoli in campo affettivo per la ragazza.nonche'appunto forse un irruenza diciamo quasi preterintenzionale,se fosse.Ciao a tutti.
|
William |
|
|
inserita il 19/10/2014 20:55:11
- Andate a fanculo tutti quanti
voi e queste minchiate che dite!
|
Serena |
|
|
|