sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CASO SARAH SCAZZI
discussione inserita da Chiara Inesia

Qualcuno conosce i dati di nascita di Sarah e della cugina Sabrina per caso?
Grazie!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/10/2010 07:35:04

- ciao Chiara

i dati di Sarah dovrebbero essere precisi, 4/04/1995 ore 0,30 Busto Arsizio, mentre non conosco i dati della cugina.

Sarah ha una marte in VIII che trigona il sole e può rappresentare una dimensione instintuale inconsapevole che le si è rivolta contro.

Stava subendo il transito di plutone quadrato a mercurio.

Mercurio (che potrebbe simboleggiare anche lo zio e la cugina) è trigono rdx a plutone in XII. Probabilmente c'erano dei segreti familiari, delle cose taciute, che con il transito stavano facendo venire a galla e probabilmente SArah voleva parlare.....non era più disposta a tacere.

Ma saturno in transito che oppone mercurio dalla X sembra proprio rappresentare come sia stata zittita.

Poi la cugina forse (visti gli sviluppi tutti da accertare) incarnava i valori di quella luna opposta a plutone, cioè era ambivalente, le era amica ma la tradiva, e attualmente la luna stava ricevendo il quadrato di nettuno....probabilmente Sarah cominciava a dubitare di lei...a non fidarsi.

Mi colpisce il grande trigono giove marte sole....c'è tanta energia in questo aspetto.

Un marte in VIII mi fa pensare al fatto che lei fosse sempre all'erta, in difesa...percepiva un ambiente ostile per cui non abbassava mai la guardia...pur sentendosi fiduciosa di saper gestire la situazione.

Forse questa eccessiva fiducia di sè l'ha tradita....nel senso che forse lei credeva di poter gestire la situazione (mi riferisco alle avances che lo zio le aveva fatto anche in passato) senza dire niente alla sua famiglia proprio con l'intento di proteggerla, e non dubitava che ce l'avrebbe fatta (certo non immaginava cosa era disposto a fare lo zio per fermarla).

Un giove in I (pure sagittario) mi fa pensare ad un atteggiamento tipo "non preoccupatevi che io me la so cavare molto bene e risolverò questa situazione".

Ciao lara

deva

inserita il 17/10/2010 09:46:37

- ....aggiungo ancora una cosa

Il grande trigono I -VIII - IV mi dà anche l'impressione di un modello familiare molto chiuso....molto autoprotettivo, nel male e nel bene....come se vigesse il principio " qualsiasi cosa succede ce la vediamo tra noi familiari, ce la risolviamo da noi, non si deve far trapelare niente al di fuori"

ciao lara

deva

inserita il 17/10/2010 12:28:01

- Cara Lara,
grazie per il tuo intervento.
Questo caso mi ha colpito molto fin dall'inizio ....e sinceramente aveva catturato molto la mia attenzione la madre, con quella calma apparente e quegli occhi così bui, buio che si vede anche negli occhi di Sarah e in quelli di suo fratello.
Mentre lo zio ...occhi lucidi fin troppo ...evidentemente ...così come quelli della cugina, che comunque aveva uno sguardo che non mi convinceva molto.
Personalmente penso che sia una donna ad avere commesso il reato ....e credo che lo zio copra la figlia ...il transito è su mercurio e mercurio sono gli amici ...gli zii io li ho sempre visti rappresentati più da Giove che da mercurio ....sicuramente c'era qualcosa di non detto che voleva emergere ...indagherei bene anche sulle dinamiche tra la figlia e il padre
Lo zio ha luna in scorpione molto probabilmente congiunta a nettuno ...sarah ha luna opposta a plutone e trigona a nettuno.
C'è questa figura femminile molto ambivalente e invischiante ...che sicuramente lei proiettava sulla cugina.
Quel marte in VIII e quel Plutone in XII ci rivelano sicuramente una forte estraneità sua con la sua parte più istintuale ....confermata ancora dall'opposizione luna-plutone.... in qualche modo con questi anche suoi istinti, paure e quanto di più fondo in lei ci doveva fare i conti in un modo o nell'altro e ci ha fatto i conti in quello "peggiore" ...dal nostro punto di vista, per lo meno ...
La Luna è anche aspettata da Urano, così come Mercurio ...per cui un evento improvviso ci può stare, direi.
Come dici bene quel Giove in I forse l'hanno portata ad essere molto fiduciosa in sè, ma senza la consapevolezza di se stessi e delle proprie pulsioni .....non si può arrivare alla vera fiducia, ci si inganna da soli ....così è stato.
Ora devo scappare ....continuerò poi.
Grazie ancora del tuo commento, mi piace sempre molto confrontarmi con te, un abbraccio!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 17/10/2010 17:12:18

- Chiara con l'orario che avete dato l'ascendente è sagittario, quindi il transito attuale e dissonante di Giove in pesci che rappresenterebbe lo zio sarebbe sull'asc, non penso che sia trascurabile.

fiordilillà

inserita il 18/10/2010 12:45:38

- Il giorno della sua uccisione Sarah aveva:

Saturno opposto a Mercurio
Giove e Urano congiunti a Mercurio
Plutone quadrato a Mercurio
Sole quinconce a Mercurio

Marte e Venere congiunti opposti al Sole
Mercurio quinconce al Sole

Nettuno quadrato alla Luna
Luna, Urano e Giove sestili alla Luna

Marte e Venere congiunti sestili a Marte

Sole opposto a Venere
Plutone sestile Venere
Saturno quinconce Venere

e se vogliamo considerare anche i transiti sull'ascendente, che però secondo me sono meno importanti ....aveva Giove e Urano trigoni all'ascendente, Sole quadrato, Saturno sestile.

Personalmente come ho detto sopra ...tenderei più a credere che il fatto sia stato commesso dalla cugina, o comunque, da una donna e che lo zio abbia coperto questa persona ...ma sono solo supposizioni personali.

Riusciamo in qualche modo ad avere i dati della cugina di Sarah e anche della mamma?
Ne sarei molto curiosa.

Quindi non so se si tratta di avances avute dallo zio ...non so se queste ipotesi siano giuste ...forse ha parlato anche di violenza solo per depistare ....non lo so e forse non lo sapremo mai ...chissà!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 18/10/2010 14:40:09

- ciao, sul sito di armonics ci sono i temi natali di Sarah, di sua cugine e dello zio.
Spero vi possano essere utili.
Alessandra

Ale

inserita il 18/10/2010 17:11:10

- Grazie Ale,
se sono veritieri i dati sono:

Sabrina Misseri:
Manduria, 10 febbraio 1988, l'ora non si sa.
Michele Misseri:
Manduria, 22 Marzo 1954, l'ora non si sa.

Indubbiamente mi colpisce subito molto la luna in scorpione di Sabrina, congiunta a Plutone, credo sestile a Nettuno e quadrata alla congiunzione Sole, Mercurio.
Venere in ariete ai primi gradi, quadrata da Saturno e Urano che riceve tutti i transiti della croce ora (Saturno, Plutone, Giove e Urano) e che è congiunta proprio al sole del padre.

Curiosissimo il marte di tutti e due esattamente allo stesso grado del sagittario, 21, aspettato da Giove (opposto), Urano (quinconce) e Plutone (trigono) nel caso del padre, da Giove (quadrato), Sole, Mercurio (sestile) nel caso della figlia.

Beh ....tutti e due questa figura del femminile molto ambigua (Luna in scorpione aspettata da Plutone e opposta, come segno a quella di Sarah che era in Toro) .....non ci vuole nulla a pensare che l'abbiano entrambi proiettata su Sarah.... cmq indubbiamente nella famiglia sono presenti delle dinamiche piuttosto ambigue, così come credo anche nella famiglia di Sarah .....che mostra bene negli occhi il lato più "oscuro" ....mentre quella Misseri, per lo meno padre e figlia mostrano quello più "lucente" ....luci ed ombre che si scambiano ....e da chi sembrava più "puro" emerge lo sporco e chi sembra più sporco subisce il torto ..... così sembra per lo meno....

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 26/10/2010 19:05:47

- ciao a tutte, chiara ... interessanti e molto argute le tue interpretazioni , complimenti! questo caso ha colpito un po tutti, quello che non capisco è la forte pressione dei mass media con una forza morbosa ...direi..
ci sono stati molti casi, come quello di cogne, ma questa volta l' interesse si e rivelato veramente esagerato .
mi domando a quale transito puo essere ricondotto una simile morbosita'?
c'è qualcosa di strano in tutto cio... purtroppo non sono cosi brava nell'interpretazione del tn.
ma vorrei sapere il tuo
parere..
grazie

paola

inserita il 27/10/2010 12:50:24

- Ciao Paola,
personalmente credo proprio si tratti di tutti i transiti che ci sono adesso in cielo ....tra Plutone, Saturno, Urano ed anche Giove ....le ossessioni di solito sono legate ad aspetti di Plutone ....e per l'ossessione mediatica mi verrebbe da dire un aspetto Plutone-Mercurio ...oppure Plutone-Urano ...non so ...comunque nel caso di Sarah il suo mercurio al momento dell'accadimento si è beccato tutti quei transiti ....mentre per lo zio è il sole e per la cugina Venere ...per cui direi che questa concentrazione di energie implicate ....inevitabilmente poi deflagra potentemente anche fuori.
Per lo meno questo è quello che penso io, ciao!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 05/11/2010 23:40:18

- Chiara, a quanto pare avevano ragione le tue intuizioni sul fatto che secondo te l'omicidio l'aveva commesso una donna..è di stasera la news che il padre ha attribuito l'omicidio a sua figlia. che brutta storia...mi auguro che chi deve pagare pagherà...Ce l'ha sabrina l'aspetto relativo al carcere? e il padre? è possibile individuare un simile aspetto?
...peccato però che le pene inflitte ai vivi non danno più il diritto ad una ragazza che ancora non era in volo di soffrire, gioire....VIVERE..

Lucky13

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010