mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PERSONE CHE SONO BESTIE
discussione inserita da alice

cos'è che trasforma una persona in una bestia?penso per esempio allo zio di sarah,che cosa scatta nella mente di queste persone?la madre avrebbe messo la mano sul fuoco sulla sua innocenza,quali pianeti o aspetti o segni zodiacali predispongono a ciò che è bestiale?grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 51 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/10/2010 10:02:12

- cara Alice,
ho messo un piccolo commento nella sezione "il fatto del giorno" in home page. In esso preciso che questi non sono atti bestiali in quanto gli animali sono diversi, non utilizzano questi strumenti e sanno molto meglio gestire il loro istinto.
Gli animali non violentano, non stuprano e non abusano. Questi sono fatti prettamente umani... purtroppo.

Certo, penso che queste persone non possano essere considerate "normali" in quanto, chi è cresciuto in modo sano non può arrivare a fare atti del genere. Senza dubbio, da un punto di vista psicologico, si tratta di persone devastate in cui non c'è nulla se non impulsi distruttivi che nascono dalla rabbia, dall'odio e dall'incapacità assoluta di provare sentimenti per chicchesia.

Certo è che gli uomini stanno decisamente peggiorando e mi chiedo adesso verso dove stiamo andando?
Un abbraccio Lidia Fassio

Lidia

inserita il 08/10/2010 10:16:50

- cara Lidia,sicuramente ci deve essere come dici tu qualcosa di psicologicamente insano in loro,ma mi domando come mai anche persone che mai hanno destato un attimo la sensazione di essere malati psicologicamente riescano a compiere atti così,cosa sta succedendo?

alice

inserita il 08/10/2010 11:27:18

- Già, cosa sta succedendo? Purtroppo è una domanda che ci facciamo in tanti da un po' di tempo. La povera Sarah allunga la lista delle donne uccise barbaramente in questa primavera-estate...
Forse, per rispondere alla domanda su cosa stia succedendo, basta e avanza guardare la Croce a T estiva, le configurazioni in corso e in divenire. Un cielo così pesante e conflittuale non è facilmente gestibile da tutti, e infatti molte pulsioni viscerali, molti istinti violenti stanno emergendo dalla psiche individuale e collettiva, anche in coloro che "sembravano" brave persone, che si credono consapevoli di sè stessi e capaci di controllo razionale, o che prima d'ora sono comunque stati in grado di mantenersi in "equilibrio"... Insomma, molti tappi stanno saltando, come molti bluff o maschere. E' un'epoca di impietosa verifica, purtroppo, che potrà risultare anche molto salutare a lunga scadenza, ma che non è e non sarà di certo indolore.

Sandra

inserita il 08/10/2010 11:40:27

- fa molta paura la vita e anche di sé stessi a questo punto bisogna avere paura,perché se da un momento all'altro una persona può diventare così cattiva nessuno può dirsi al di fuori di questo,speriamo che Dio o chi per lui se c'è intervenga

alice

inserita il 08/10/2010 12:10:49

- Beh, non è che uno diventi "cattivo" improvvisamente, se non lo è. Dico solo che certe configurazioni tendono a fare emergere eventuali contraddizioni, ombre e rimozioni, tanto più violentemente quanto più la persona è inconsapevole di sè. Ma ciò non significa che ognuno di noi abbia dentro un mostro pronto a scatenarsi, ci mancherebbe! Piccole forme di aggressività, ma anche paure, dubbi, disagi, possono essere più che sufficienti nell'individuo medio, in periodi di tensione e trasformazione.

Sandra

inserita il 08/10/2010 12:35:44

- Dietro ogni Luce si nasconde l Ombra e quanto piu' luce emana una persona all-esterno tanta piu- Ombra nasconde interiormente .
E- naturale cara Alice che questa persona che ha ucciso Sarah esternamente sembrava un angioletto ..proprio perche' nascondeva un diavoletto ..
ecco perche' la madre di sarah e tutti avrebbero messo la mano sul fuoco sulla innocenza ...

Ciao

alessandro

per alice

inserita il 08/10/2010 16:24:35

- Io penso solo che chi compie certi atti possa "sembrare" una "brava persona" UNICAMENTE a chi per i più svariati motivi si mette DELLE GRANDISSIME FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI: chi è in grado di provare AMORE VERO PER 'L'ALTRO' NON FA QUESTE COSE.

Kla

inserita il 08/10/2010 17:32:57

- Condivido ciò che scrivono Lidia e Sandra e voglio fortemente rimarcare ciò che ha scritto Lidia nel fatto del giorno: questi atti non sono animaleschi ...perchè gli animali uccidono per mangiare o per difendersi, non stuprano, non violentano!!!!!

Ho sentito dire dai tg che lo zio la sognava tutte le notti e che lei in sogno gli diceva: "Comprimi zio ho freddo" ...ecco qua il senso Lunare di cui parlava Lidia ...totalmente assente, l'incapacità di "prendersi cura" ...di amare, di provare sentimenti, di accudire, di scaldare, di proteggere!!!! ...e così saturno assente con morale e responsabilità mancante!!!!

Il contatto con le proprie emozioni sappiamo essere difficile per l'uomo, ma lo sta diventando molto anche per la donna ...con il rischio di mascherare, camuffare, sopprimere tutto per poi scoppiare deflagrante ...come il caso di quella donna che ha ucciso il suo bimbo di 3 anni perchè non poteva tollerare di non riuscire a prendersi cura di lui ...ovviamente l'opposizione di plutone al segno del cancro, la quadratura di Saturno, la recente e prossima quadratura di Urano si fanno sentire tutte (la croce a T di cui parlava Sandra)....e le persone che meno hanno saputo affacciarsi ed affrontare le proprie emozioni, il proprio sentire, la propria sensibilità, il prendersi cura e tutte le qualità lunari del segno del cancro e di Venere della bilancia sono quelle che ora sono colpite!!!

Non a caso proprio di questi ultimi periodi scandali di parti cesarei, di morti di bimbi per litigi in sala parto, di bimbo nato da madre già deceduta ...questo binomio nascita/morte molto rappresentato ora ...e quanti disastri ai mari, ai fiumi ...tutti simboli lunari, dell'acqua. ...vita e morte ...e Plutone docet!!!!!!!

Forse l'uomo sta peggiorando, ma io personalmente non credo questo ...credo che dalla preistoria in poi ci siamo evoluti sia nel corpo che nello spirito e che tutto porterà a sempre una maggiore evoluzione delle anime ....ma per fare questo le ombre devono venire allo scoperto ...e questo è il risultato.
Il fatto che prima non se ne sentisse parlare non significa che non esistessero, e sappiamo bene che nel passato ci sono stati dei crimini devastanti.... per cui non credo proprio che oggi siamo peggio di allora.... credo solo che ora stiano venendo allo scoperto tante cose terribili, frutto di un passato semplicemente terribile affinchè possano essere risolte e superate ...affinchè non accadano mai più!!!!!
E credo anche che abbiamo tutti molte possibilità di migliorare ...ma indubbiamente bisogna recuperare e ricontattare i valori di amore e di cura, come ben scrive Lidia, al nostro interno.

Per tornare al caso di Sarah ...io credo che lei sia solo stata l'agnello sacrificale di dinamiche familiari molto insane, contorte ...di ignoranza, grettitudine ...quello da cui sperava e voleva con tutto il cuore fuggire, ma che ha dovuto contribuire a smascherare per "risolvere", spero, a piani più alti e per mettere in luce ciò che tanto buio c'era nella sua famiglia e in chi le stava vicino.
Lo sguardo di Sarah e della mamma di Sara sono bui, non limpidi, un pò inquietanti direi, così il fratello mi sembra ...dunque anche loro probabilmente, visto che l'hanno subito, hanno bisogno di venire a contatto con qualcosa, che purtroppo forse solo un dolore così grande e immenso può permettere di ricontattare.
Inoltre non credo proprio che lo zio non avesse mai mostrato quello che veramente c'è in lui ...purtroppo chi è abituato a certe cose non si rende conto dei segnali evidentissimi di certe devianze, di certe incapacità (mi riferisco ai suoi familiari) ...per chi la vive tutti i giorni fin da piccolo, anche la violenza è "normalità" ...difficile riconoscere ciò che è buono da ciò che non è buono ...ci si mettono degli scudi così alti al sentire che non c'è più capacità di percepire, nè di discernere ....con queste poi terribili conseguenze, ahimè!!!!

E come dicono bene i buddisti l'IGNORANZA è la prima causa di sofferenza... e ignorare se stessi e i propri mondi interiori è la sofferenza più grande, sicuramente ...ora stiamo semplicemente assistendo a questo ...è, a mio avviso, comunque un risveglio per una rivalorizzazione proprio dei simboli lunari e venusiani in tutte le loro accezioni migliori.

Io per lo meno credo questo, cari saluti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/10/2010 17:59:18

- ciao Chiara

sono completamente d'accordo con quanto hai scritto...

ciao lara

deva

inserita il 09/10/2010 11:55:42

- Nessuna configurazione astrologica e' in grado di definire la cattiveria - ci sono solo aforismi ....

:-)

Se tutto fosse una questione di configurazioni a T ...etc etc..basterebbe individuare chi ha certe configurazioni ed allontanarsi...

In ogni caso qui il cattivo sono io !!

:- )

alessandro

per alice

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010