venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PERSECUZIONI E MANIPOLAZIONI PSICOLOGICHE
discussione inserita da fiordilillà

Mi ricollego al post di Lucky 13.
Io non sono più disposta ad accettare che esistano persone ritenute pazze o psicologicamente deboli che in virtù di questo fatto possono dire o fare quello che vogliono e far passare dalla parte del torto gli altri.
Se uno è cattivo è cattivo e mi devo difendere.Le persone che vivono con me e mi vogliono bene devono poter capire che le bugie di questi esaltati sono bugie attraverso il mio comportamento il più possibile corretto.

Infatti esistono i pazzi buoni ed i pazzi capaci di fare del male. anche Io sono vittima di pazze soprattutto donne, bisogna corazzarsi fortemente, ho capito cosa vuoi dire...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/09/2010 22:19:00

- Vorrei aggiungere... che credo che la comprensione non abbia senso con queste persone, proprio perchè FANNO PROPRIO DELL' ESSERE CONSIDERATI DEGLI INCAPACI LA LORO FORZA!!!
Queste sono persone che fanno ammalare gli altri.
Quando il cervello umano parte, parte...forse torna forse no... ma nel dubbio, sai com'è!!
Io ho avuto problemi con il mio psicoterapeuta, non so se vi rendete conto (l'ho pure scritto qui in questo forum) mi diceva che la pazza ero io solo perchè non volevo fare la terapia di gruppo...io non la volevo fare solo perchè non volevo che nella mia città si sapesse che andavo in terapia ( è chiaro che se non fai la terapia individuale il segreto crolla!!!) e tra l'altro ci andavo proprio a causa delle dette pressioni esterne da parte dei rosiconi ( in italiano 'invidiosi')
Insomma lui invece di dirmi che la terapia la sospendevamo perchè quella individuale non andava bene, insomma come fanno tutti i terapeuti, dandomi una spiegazione logica, clinica...mi diceva ero io la pazza che non volevo andare in terapia di gruppo, e altre cose ASSURDE.
Il primo della lista dei pazzi era lui.

fiordilillà

inserita il 14/09/2010 23:12:57

- Hai letto l'ultimo intervento del post di Lucky13??
Sai quale è il problema degli psicoanalisti ?
Si illudono di trovare una spiegazione a tutto,un perchè anche..all'Amore !!
Come nella canzone...." Fino all'Amore " ....
Fino all'Amore ed ai suoi perchè ..ai suoi non lo sò..."

:-)

La chiamano dipendenza...

" A chi continua ad amare
un amore finito è insieme presente e passato...
E' presente per un Cuore fedele.
E passato per un Cuore infelice "

.. ....

Io voglio essere dipendente !
Se non lo fossi non potrei,non saprei mai più..Amare

per fioredilillà

inserita il 15/09/2010 09:45:04

- cara fiordilillà,ti capisco,anche io ho avuto a che fare con false amiche che diventavano invadenti con me,fino al punto di dirmi cosa dovevo fare,ma la causa purtroppo è nella mia incapacità a farmi valere,per una scarsa fiducia,bisogna imparare da subito a mettere i paletti con le persone,anche io in questo periodo sto meglio sola,perché mi fido di nessuno,troppe volte ho riprovato a fidarmi ma finché non imparo a cambiare io mi sa che il genere di persone che attiro sono quelle:persone insicure e cattive,poco equilibrate,che sfogano su di me i loro problemi,creandomene di ulteriori e facendomi avere sfiducia nel futuro.un abbraccio.

vanessa

inserita il 15/09/2010 11:16:24

- e l'astrologia parla chiaro!!
Io sarò pure Bilancia come Gandhi e John lennon ma è meglio che mi orienti su un modello meno sacrificale... che ne so Nietzche, Brigitte Bardot...
la bilancia è un segno molto frainteso o viene archiviata come superficiale o come troppo buona

fiordilillà

inserita il 15/09/2010 12:22:36

- la Bilancia è tutt'altro che buona...
spesso, per non mettersi in rotta di collisione con le persone, ha dei comportamenti che sono tutt'altro che chiari e corretti
sfatiamo un mito
ben venga chi, fra i bilancia, riesce ad essere diretto e chiaro a costo di apparire poco carino ed in armonia

io non ne conosco di nativi così:-)

Anna

inserita il 15/09/2010 12:44:49

- Anna,
non si può chiedere a chi è bilancia di essere ariete, ti pare???? Rispettiamo e valorizziamo le diversità!!!!!

Chiara Inesia

inserita il 15/09/2010 14:55:08

- Mi chiamo Michelangelo Merisi da Caravaggio sono nato il 29 September 1571 sono nato lo stesso giorno di Berlusconi )-
Bilancia !!
Ops...!!

per Chiara ,Anna ...

inserita il 15/09/2010 17:01:10

- cara Fiordilillà,
bisogna partire però da una considerazione un po' più complessa. Se una persona è "disturbata", non mi piace il termine pazzo.. ma diciamo che una persona che si mette in queste situazioni sicuramente ha una serie di problemi interni mai risolti.

Quindi, questo va dato per scontato.. altrimenti è come dire che una persona è paranoica.. però non dovrebbe comportarsi da paranoica. Se lo è lo è.
Il modo per difendersi da queste persone è non lasciarsi TOCCARE; l'unica difesa è proprio non sentirsi toccati da ciò che dicono o da ciò che fanno..
Quindi il problema nostro, di noi che siamo sani.. sta nel trovare la nostra integrità. e nel non lasciarsi trascinare in diatribe che interessano a loro e certamente non a noi.
Allora possiamo considerarci esenti da queste dinamiche. Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 15/09/2010 20:30:25

- ehehe Chiara Inesia hai ragione ma che vuoi io preferisco decisamente gli Ariete, i Bilancia mi esasperano:-)

Anna

inserita il 15/09/2010 22:13:13

- Mi chiamo Michelangelo Merisi da Caravaggio...assassino e pazzo doc del segno zodiacale della Bilancia

Mai stato un paranoico nè mai psicotico solo e semplicemente un semplice incompreso

Devo eternamente difendermi dai Pazzi e dalle Pazzie di ... Donne innamorate :-)
Sempre manipolato e dipendente ...dell'Amore .

Amami perchè nell'Amore c'è la vita...

per fiordililla'

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010