IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: persecuzioni e manipolazioni psicologiche
Mi ricollego al post di Lucky 13.
Io non sono più disposta ad accettare che esistano persone ritenute pazze o psicologicamente deboli che in virtù di questo fatto possono dire o fare quello che vogliono e far passare dalla parte del torto gli altri.
Se uno è cattivo è cattivo e mi devo difendere.Le persone che vivono con me e mi vogliono bene devono poter capire che le bugie di questi esaltati sono bugie attraverso il mio comportamento il più possibile corretto.

Infatti esistono i pazzi buoni ed i pazzi capaci di fare del male. anche Io sono vittima di pazze soprattutto donne, bisogna corazzarsi fortemente, ho capito cosa vuoi dire...
a cura di fiordilillà
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/09/2010 22:19:00
Vorrei aggiungere... che credo che la comprensione non abbia senso con queste persone, proprio perchè FANNO PROPRIO DELL' ESSERE CONSIDERATI DEGLI INCAPACI LA LORO FORZA!!!
Queste sono persone che fanno ammalare gli altri.
Quando il cervello umano parte, parte...forse torna forse no... ma nel dubbio, sai com'è!!
Io ho avuto problemi con il mio psicoterapeuta, non so se vi rendete conto (l'ho pure scritto qui in questo forum) mi diceva che la pazza ero io solo perchè non volevo fare la terapia di gruppo...io non la volevo fare solo perchè non volevo che nella mia città si sapesse che andavo in terapia ( è chiaro che se non fai la terapia individuale il segreto crolla!!!) e tra l'altro ci andavo proprio a causa delle dette pressioni esterne da parte dei rosiconi ( in italiano 'invidiosi')
Insomma lui invece di dirmi che la terapia la sospendevamo perchè quella individuale non andava bene, insomma come fanno tutti i terapeuti, dandomi una spiegazione logica, clinica...mi diceva ero io la pazza che non volevo andare in terapia di gruppo, e altre cose ASSURDE.
Il primo della lista dei pazzi era lui.
a cura di FIORDILILLÀ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/09/2010 23:12:57
Hai letto l'ultimo intervento del post di Lucky13??
Sai quale è il problema degli psicoanalisti ?
Si illudono di trovare una spiegazione a tutto,un perchè anche..all'Amore !!
Come nella canzone...." Fino all'Amore " ....
Fino all'Amore ed ai suoi perchè ..ai suoi non lo sò..."

:-)

La chiamano dipendenza...

" A chi continua ad amare
un amore finito è insieme presente e passato...
E' presente per un Cuore fedele.
E passato per un Cuore infelice "

.. ....

Io voglio essere dipendente !
Se non lo fossi non potrei,non saprei mai più..Amare

a cura di PER FIOREDILILLÀ

del 15/09/2010 09:45:04
cara fiordilillà,ti capisco,anche io ho avuto a che fare con false amiche che diventavano invadenti con me,fino al punto di dirmi cosa dovevo fare,ma la causa purtroppo è nella mia incapacità a farmi valere,per una scarsa fiducia,bisogna imparare da subito a mettere i paletti con le persone,anche io in questo periodo sto meglio sola,perché mi fido di nessuno,troppe volte ho riprovato a fidarmi ma finché non imparo a cambiare io mi sa che il genere di persone che attiro sono quelle:persone insicure e cattive,poco equilibrate,che sfogano su di me i loro problemi,creandomene di ulteriori e facendomi avere sfiducia nel futuro.un abbraccio.
a cura di VANESSA

del 15/09/2010 11:16:24
e l'astrologia parla chiaro!!
Io sarò pure Bilancia come Gandhi e John lennon ma è meglio che mi orienti su un modello meno sacrificale... che ne so Nietzche, Brigitte Bardot...
la bilancia è un segno molto frainteso o viene archiviata come superficiale o come troppo buona
a cura di FIORDILILLÀ

del 15/09/2010 12:22:36
la Bilancia è tutt'altro che buona...
spesso, per non mettersi in rotta di collisione con le persone, ha dei comportamenti che sono tutt'altro che chiari e corretti
sfatiamo un mito
ben venga chi, fra i bilancia, riesce ad essere diretto e chiaro a costo di apparire poco carino ed in armonia

io non ne conosco di nativi così:-)
a cura di ANNA

del 15/09/2010 12:44:49
Anna,
non si può chiedere a chi è bilancia di essere ariete, ti pare???? Rispettiamo e valorizziamo le diversità!!!!!
a cura di CHIARA INESIA

del 15/09/2010 14:55:08
Mi chiamo Michelangelo Merisi da Caravaggio sono nato il 29 September 1571 sono nato lo stesso giorno di Berlusconi )-
Bilancia !!
Ops...!!

a cura di PER CHIARA ,ANNA ...

del 15/09/2010 17:01:10
cara Fiordilillà,
bisogna partire però da una considerazione un po' più complessa. Se una persona è "disturbata", non mi piace il termine pazzo.. ma diciamo che una persona che si mette in queste situazioni sicuramente ha una serie di problemi interni mai risolti.

Quindi, questo va dato per scontato.. altrimenti è come dire che una persona è paranoica.. però non dovrebbe comportarsi da paranoica. Se lo è lo è.
Il modo per difendersi da queste persone è non lasciarsi TOCCARE; l'unica difesa è proprio non sentirsi toccati da ciò che dicono o da ciò che fanno..
Quindi il problema nostro, di noi che siamo sani.. sta nel trovare la nostra integrità. e nel non lasciarsi trascinare in diatribe che interessano a loro e certamente non a noi.
Allora possiamo considerarci esenti da queste dinamiche. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 15/09/2010 20:30:25
ehehe Chiara Inesia hai ragione ma che vuoi io preferisco decisamente gli Ariete, i Bilancia mi esasperano:-)
a cura di ANNA

del 15/09/2010 22:13:13
Mi chiamo Michelangelo Merisi da Caravaggio...assassino e pazzo doc del segno zodiacale della Bilancia

Mai stato un paranoico nè mai psicotico solo e semplicemente un semplice incompreso

Devo eternamente difendermi dai Pazzi e dalle Pazzie di ... Donne innamorate :-)
Sempre manipolato e dipendente ...dell'Amore .

Amami perchè nell'Amore c'è la vita...

a cura di PER FIORDILILLA'

del 16/09/2010 08:55:51
quando uno non si mette in rotta di collisione con qualcuno chiaramente senza offenderlo spesso lo rispetta molto di più di un altro che fa invasione nella sua vita senza rispettare la sua intelligenza e la sua sensibilità
E' per questo che nel mondo le guerre continuano ad imperversare
a cura di FIORDILILLÀ

del 16/09/2010 15:48:40
io anche subisco persecuzioni e manipolazioni psicologiche purtroppo,da quando sono bimba,da false amiche che mi comandavano cosa fare e cosa no e se non lo facevano dispetti,ancora oggi è così,pare che alcune persone che pure con altre non si comportano così prendano me come capro espiatorio e non so difendermi da loro,fino a poco tempo fa le assecondavo per paura ma ora ho visto che fare così mi fa stare male,così mi isolo il più possibile da loro,scelgo l'evasività.è colpa di sole in dodicesima,saturno in dodicesima e marte in dodicesima?grazie a chi risp
a cura di LISA

del 16/09/2010 18:12:33
Con il sole in dodicesima viene enfatizzato la interiorità e ci si sente come hai espresso chiaramente tu portatore di una grande responsabilità ,limitati nella espressione di se stessi,della propria personalità e quindi L' io cosciente è pressato da tematiche di colpa ha bisogno di distacco , silenzio , riflessione e raccoglimento interiore rispetto al chiasso esterno ;il marte in dodicesima predispone a sentirsi rifiutati da chi ci ama , dalla società e collettività mentre il saturno anche qui spinge al dovere,all'isolamento...
Tieni presente che tutto questo è vero che ti fà ..soffrire perchè tendi a non seguire le comode strade già tracciate di vita ma nello stesso tempo ti fà essere unica ,diversa dalla gente comune perchè per te il quotidiano ,i falsi valori della vita ,i falsi modelli imposti dalla società esterna ,le cose terrene perdono importanza..
Quindi il mio consiglio è di ribaltare la frittata ossia cercare di non sentirsi inferiori e vittime ma avere questa consapevolezza di avere una marcia in più rispetto alla gente comune ,una Luce molto più luminosa rispetto agli altri che si nasconde nel sottosuolo dell'Anima .

Ciao !!

a cura di PER LISA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool