giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

- INNOCENTE PROVOCAZIONE
discussione inserita da sonia

Ciao a tutti!

Non sapevo bene se aprire una discussione nuova o inserire questo post in una già attiva, magari in quelle relative al destino.

Provo qui...

Dalla discussione sulle case d'acqua è emerso quanto importante sia la ricerca e il continuo scavare...anch'io faccio parte di quelle persone che s'interrogano spesso e pongono e si pongono mille domande, mi ritrovo spesso alla ricerca di qualcosa...a volte, lo ammetto, anche in modo molto confuso per questa smania di cercare e scavare in fondo alle cose.

Per questo motivo credo di essermi avvicinata a questa disciplina, il punto però è questo:

leggendo in vari forum argomenti astrologici e soprattutto quesiti, l'idea che a primo impatto si ha è che l'astrologia nasconda qualcosa di allarmante, questa almeno è la sensazione che ha lasciato a me all'inizio, si avverte come una nota neanche tanto velata di allarmismo.

Molto spesso ad esempio ci sono delle richieste di spiegazione relative ai transiti che mettono addosso l'ansia.

Ora...come si fa a non cadere in simili inquietudini?

Di fronte a un transito, perchè si deve pensare al peggio ogni volta?

Io al momento ho la quadratura sulla Luna da parte di Urano, tra poco si aggiungerà Saturno sul Sole e Urano inizierà il suo transito in quarta casa.

Comprendo che il grido d'aiuto in molti casi nasca spontaneo, però non è poi un ricadere e un perdersi in un mulinello di terrore e basta?

Arrivo al punto, l'ho presa larga! ^_^

Vi va di dirmi cos'è per voi l'astrologia?

Perchè il punto è questo:
se l'astrologia mette addosso a molte persone così tanta paura, non è allora il caso di lasciar perdere?

[In teoria avevo in mente un discorso molto più semplice e lineare, però poi è uscito fuori questo...spero si capisca ugualmente quello che ho voluto dire e che vorrei trattare con voi...ciao ciao!]

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/07/2007 16:22:18

- cara Lara,
certo, ciò che dici è vero, tuttavia, bisogna sempre pensare che il nostro Sè non ha alcun interesse a distruggerci, nè a distruggere l'IO. Tutto quindi rappresenta una chiamata, una sorta di tentativo di farci risvegliare e di non continuare una vita quando non vi è senso.
La vita a mi avviso dovrebbe muoversi su continui obiettivi che ci spingano in qualche modo ad andare avanti e a non aver paura di affrontare il futuro.
E' indubbio che tra le lezioni che dobbiamo apprendere c'è anche quella di "perdere" ed è qui che noi siamo particolarmente fragili e ci incponiamo con rsistenze e trattenimenti che sono poi quelli che effettivamente ci fanno molto soffrire, più della perdita stessa.
Io credo che in fondo la vita sia meno complicata di quanto ce la facciamo noi, ha le sue regole, certo, e tra di esse c'è anche la morte, su cui non abbiamo potere.. ma molte cose le possiamo veramente affrontare bene.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/07/2007 21:10:53

- Cara Lidia,

quindi il punto è imparare ad identificarci più con il sè e meno con l'io, richiamando alla nostra consapevolezza che alla fine dei giochi il nostro è un destino di LUCE, è questo che vuoi dire ?

Mi piacerebbe molto sentire anche l'opinione di chi legge.

Ciao

Lara

Aral

inserita il 22/07/2007 00:12:27

- cara Lara,
certo, il nostro viaggio (che non è detto che sia quello di una sola vita), è quello di "trascendere l'Io" o meglio ancora dell'Io che riesca ad autotrascendersi in modo da vedere oltre il suo limite, cominciando a prendere in considerazione quelle parti che prima erano escluse.
L'individuazione ovviamente annulla il senso del destino, ed io credo che noi tutti siamo su quella strada.. magari lenta, lunga e difficile, ma è quella la strada in cui noi possiamo riconsocere tutte le nostre parti senza più doverle cogliere all'esterno come estranee a noi.
Ogni volta che scopriamo un pezzo mettiamo un po' di luce in più.. e togliamo un po' di ombra dal mondo.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 05/08/2007 23:30:43

- Mi intrometto un pò in ritardo, ma la discussione è veramente interessante e profonda...
Anch'io ho avuto il mio primo approccio all'astrologia con un misto di timore\curiosità come dice Sonia, ma, nelle mie innumerevoli letture, mancava il lato introspettivo.
Non so perchè ma non mi soddisfavano le definizioni "preconfezionate"...Sole trigono Urano uguale a....Venere congiunto Marte uguale a...ecc.ecc.
Leggere la Green ed Arroyo mi ha di nuovo incuriosita a questa disciplina fino ad arrivare a questo sito che ha dato molte spiegazioni alle mie lacune.
Il punto è: perchè mai deve esserci paura nell'affrontare l'astrologia?
L'ho capito molto,molto tempo dopo...chi affronta questa disciplina ha una subdola sensazione di onniscienza! Vedo tutto,so tutto,comando tutto! Ci sono passata anch'io!)
Ah,che cosa pericolosa il potere!

Lidia dice bene quando sottolinea l'incapacità di sapere a priori cosa accadrà nel futuro mediante la lettura dei transiti..
C'è qualcosa che va oltre il pensiero..
Qualcosa che non ha nè volto nè nome..ma nel quale tutti siamo immersi.

Se solo fossimo capaci d'ascolto di noi stessi..nella sincerità più assoluta...nella totale assenza del pensiero..

Finisco qua il mio "sermone".
un grosso ciao a tutte e tre!
Fabiola

Fabiola

inserita il 22/09/2007 18:59:23

- Leggendo le diverse parti del forum, mi accorgo che ci sono moltissime discussioni interessanti che sono nate quando io ancora non conoscevo questo forum, e vorrei provare a dare il mio contributo per farle crescere...
partiamo con la sincerità più brutale: l'astrologia, per me, istintivamente, si lega a doppio filo con la mania di controllo.
Non esiste nulla che mi spaventi di più di ciò che non conosco, futuro compreso,e l'astrologia può aiutare a capire quali tipi di energia potrò incontrare..il punto, è che in ogni caso nulla è predestinato, e mi resta il terrore di non "controllare" l'energia che incanalerò.
Mi spiego meglio: ora sia Plutone che Urano giocano a strattonarmi qui e là,e più volte, all'interno del forum, ho mostrato il mio timore...che,alla fine, è quello di "rimanerci sotto" tipo tir.
La conoscenza aiuta, la consapevolezza pure, anche se so che tra me e la pace dei sensi c'è ancora una marea di lavoro da fare.
Intanto continuo, perchè paura o non paura, sento la "missione" di sapere e di conoscere.
Credo che forse sia l'unica via per capire meglio l'astrologia e non temerla, anzi, utilizzarla per spiegarmi un percorso che non so ancora come si attuerà, ma che mi porterà nel posto giusto, il Mio.
Tenete presente che me ne interesso in maniera molto superficiale da un paio d'anni,e solo da qualche settimana sto imparando a "leggerla" ;)

Ametista

inserita il 27/09/2007 02:43:50

- astrologia....io sono stata catturata da lei molto presto...da bambina leggevo gli oroscopi per capire di piu' delle persone che mi interessavano...ed è vero che è una straordinaria occasione per imparare a conoscerci in quei territori che a volte non ci sono familiari. anche a me hanno fatto paura certi transiti,fino a quando ho capito cosa io volevo da questo strumento..una possibilità,inizialmente tutta mia,di capire perchè mi succedevano spesso le stesse cose...e dove erano i miei errori.Il T.N. e un occasione per capire meglio cosa ci affligge e ci aiuta a trovare via via che i transiti si ripetono dove siamo arrivati,o cosa abbiamo cambiato...e astrologia permettendo,la vita fa pagare un caro prezzo quando ci si ostina nelle stesse convinzioni e non ci si trasforma in virtù dell'esperienza...quando ci si ostina a non capire dove è l'errore.. allora mi sembra doveroso ritenere l'astrologia un ottimo strumento di indagine interiore...a me è servito e serve molto ognivolta che sento il bisogno di dare corpo ai miei dubbi e di dovermi fermare un attimo per capire dove devo andare.
poi è successo a un certo punto che queste informazioni possano essere messe a servizio di un discorso più ampio...e li succede che improvvisamente quello che è il tuo strumento di conoscenza diventa un modo convincente per aiutare gli altri ad aiutarsi.

la mia astrologia è il modo piu' sano di condividere un esperienza...di poter dire,con molto coraggio e molta onestà a chi ho di fronte:" guarda io ti do l'opportunità di entrare nel tuo mondo e approfondirlo...ma solo se tu sei disponibile a metterti in discussione" Senza questo presupposto si rischia di essere scambiati per dei santoni che hanno il potere di cambiare le cose o addirittura di farle accadere!
che ne pensate??
un bacio
nunzy

nunzy ---------

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010