mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TEMA NATALE
discussione inserita da Ros85

Salve, vorrei tanto imparare molto di più sull'astrologia, e sto cercando una scuola adatta qui a Napoli... però nel frattempo muoio dalla curiosità di conoscere il mio tema natale, interpretarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille. Sono nato a Napoli il 28 marzo 1985 alle ore 13 e 30...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/09/2010 10:32:42

- caro Ros85,
purtroppo sul forum era attiva una sezione intepretazione temi natali che, tuttavia, si è bloccata e non ha più funzionato.
Scuole a Napoli non ne conosco.. noi, come scuola siamo a Roma..
UN abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 09/09/2010 00:40:15

- Ciao Lidia grazie mille comunque! Per caso conosci qualche esperto di astrologia a cui non sarebbe di troppo disturbo interpretare il mio tema natale? Mi rendo conto che è un "grosso favore", però io ci voglio provare: sai è soprattutto la curiosità a muovermi! Io lo farei senza alcun problema e forse trovo qualcuno di altrettanto disponibile, chissà :)!

Non vorrei finire "a pagamento", non si sa mai chi c'è dietro a tutto questo, e le balle che possono inventarsi, e di come possano fingersi esperti appunto. Ciao e grazie di nuovo.

Ros

inserita il 09/09/2010 12:19:05

- ciao Ros,
stò dando un occhita al tuo tema...
cercherò quanto prima di dirti qualcosa...
ah...non sono un esperta ma solo un appassionata...e Ariete come te!!!!
un sorriso

solerossella

inserita il 09/09/2010 19:19:40

- Caro Ros, come promesso ho sbirciato nel tuo grafico e ti propongo alcune considerazioni che spero possano aprire un confronto…come ben saprai è molto difficile entrare con giustezza nelle dinamiche interne al tema senza conoscersi…comunque da una prima occhiata al tuo grafico si evince che ci sono delle conflittualità e una tensione molto forte rivolta verso la propria affermazione personale, come del resto vuole l’Ariete, ma c’è anche un fortissimo bisogno di relazioni e di conseguenza bisognerà riuscire a conciliare questi due bisogni che apparentemente possono sembrare contrastanti.
Inoltre la presenza del Sole e di tutti i pianeti personali sopra la linea dell’orizzonte indica che c’è comunque un forte bisogno di indipendenza, tra l’altro il tuo Sole è in 9a casa e quindi non potrà prescindere da quel bisogno di avventura e di apertura verso nuove esperienze.
La modalità di espressione sarà caratterizzata dal grande entusiasmo e da un forte dinamismo data la forte presenza di pianeti in segni di fuoco, inoltre soprattutto nella prima parte della vita gli Arieti sono sempre molto impulsivi e spesso irrazionali, per cui ci può essere una grande difficoltà nell’aspettare e nel riflettere, questo può rendere in qualche modo più difficile riuscire a raggiungere gli obbiettivi, proprio perché con questi valori la persona è sempre rivolta verso l’azione, verso il dinamismo piuttosto che verso la valutazione preventiva, quindi tutta la carica vitale viene spesso dispersa nell’iniziare moltissime cose, che alle prime difficoltà vengono poi lascite lì a causa magari della perdita dell’entusiasmo.
La posizione di Marte in Toro però, come governatore del Sole, a mio parere suggerisce anche la possibilità di acquisire pazienza soprattutto quando si sarà fatto un lavoro personale di integrazione sulle sicurezze interne, comunque è un Marte che si fa persistente, paziente e caparbio.
Il fatto che sia opposto a Plutone in Scorpione, è molto interessante proprio perchè sono due dei tre pianeti che reggono il segno dell’Ariete e quindi indicano proprio un percorso da fare per arrivare a cogliere a pieno tutte le potenzialità di quel Sole, comunque in generale l’opposizione indica la necessità di integrare due funzioni che all’interno della identità ci sono due funzioni che vogliono delle cose assolutamente opposte nello stesso identico momento.
Nel caso specifico, di Marte – Plutone queste due forte tenderanno a scindere il potere dalla forza producendo in profondità una sensazione personale di insicurezza e di impotenza, questo può essere recuperato in vari modi, sentendosi spesso senza potere e quindi un po’ in balia della vita e degli altri, altre volte invece può indurre la persona a dover costantemente dimostrare la sua forza, la sua capacità di conquista, è un opposizione che parla di motivazioni profonde che devono essere messe al servizio di qualcosa, diventando capacità di agire attraverso delle azioni che siano finalizzate alla realizzazione personale.
Per ora mi fermo qui…
Aspetto comunque tue considerazioni in modo eventualmente da addentrarci ulteriormente in alcune dinamiche presenti nel tuo tema natale…
Un sorriso, Rossella

solerossella

inserita il 10/09/2010 01:10:47

- Ragazze grazie mille davvero :), siete gentilissime, Rossella complimentissimi per la tua interpretazione, si vede che sei bravissima! A proposito ragazze, io sono gay :), secondo voi da quale aspetto astrologico è dato questo fattore? La luna in gemelli c'entra in qualche modo? voi che dite? :). Grazie.

Ro

inserita il 11/09/2010 10:38:28

- Caro Ros,
riguardo alla possibilità di rintracciare nel tema natale la possibilità per una persona ad avere tendenze omosessuali, posso dire che è impossibile verificarlo con certezza, tutta l’Astrologia converge in questo senso in quanto le frustrazioni riferite alla sessualità fanno parte dell'esistenza umana ed ognuno di noi le affronta nelle varie fasi della vita, in maniera più o meno personale.
Certamente è molto diverso se è un discorso che viene affrontato a posteriori e cioè come nel tuo caso con un ammissione precisa può essere valutata attraverso il simbolo,
ma in generale ti assicuro che è impossibile stabilire come quel potenziale possa esprimersi all’interno del complesso universo personale, fra l’altro non c’è mai una lettura univoca nel senso che generalmente sono più fattori che concorrono affinchè questa possibilità si realizzi materialmente.
Nel tuo caso a mio modesto parere, ci sono dei simboli potenziali, tra cui in primo luogo Marte che viene ospitato in casa di Venere, e che è governatore del Sole, a cui certamente va aggiunta l’opposizione di Plutone, che come ti dicevo nel precedente post, simboleggia nell’individuo un profondo senso di impotenza e insicurezza, in particolare nella sessualità, dato che i due pianeti tra le altre cose simboleggiano anche gli organi genitali maschili.
A questo va aggiunta l’opposizione della Luna ad Urano, che potenzialmente predispone ad una espressione della propria parte emotiva ed affettiva che si caratterizzerà proprio attraverso la diversità, questo aspetto come Lidia insegna, produce nel bambino quello che viene chiamato a livello psicologico “attaccamento insicuro” proprio per il fatto che nella primissima infanzia il bambino ha bisogno di continuità e sicurezze, cose che difficilmente Urano può garantire, fra l’altro la Luna posizionata nel segno dei Gemelli mi fa pensare forse ad una madre molto giovane o comunque non preparata emotivamente a questo ruolo complesso, infatti spesso è un aspetto che parla di uno scarso contenimento emotivo che il bambino ha percepito come un disinteresse nei suoi confronti.
Inoltre non sono da sottovalutare a mio parere le posizioni di Plutone in 4a casa e Urano in 5a casa, che comunque mettono in luce delle difficoltà che probabilmente si sono incontrate durante il periodo della fase edipica, che va dai 3 anni fino a 5 anni circa…
Ecco che come ti dicevo è molto difficile stabilire in generale come noi svilupperemo un nostro potenziale, tanto più che il forum purtroppo impedisce quel contatto umano diretto, fatto di empatia e coinvolgimento…
Resto comunque disponibile per approfondire – per quelle che sono le mie possibilità – il tuo tema, ma è importante come ti dicevo, che anche tu metta in campo qualcosa di te a livello di vissuto e soprattutto di emozioni!!!!!
Solo se vuoi….
Un sorriso Rossella

solerossella

inserita il 11/09/2010 21:48:45

- Ciao Rossella grazie di nuovo per la tua disponibilità e le tue "lezioni" di astrologia, secondo me non sei solo una semplice appassionata, ma direi qualcosa in più piuttosto, e non lo dico solo per farti un complimento, ma come dato di fatto! Cmq sia, le tue analisi sono giustissime, ho una madre che mi ha partorito quando era ancora poco più che una ragazza, e per di più siamo sempre stati emotivamente in conflitto/simbiosi, ma ciò non vul dire che non sia stata la migliore madre del mondo per me... in più per via di piccoli problemi, ho avuto una infanzia molto difficile, un via vai tra ospedali e via dicendo, ma tutto è finito verso la prima adolescenza! Sono nato con il labbro leporino, sarebbe una piccolisima anomalia del labbro superiore e ciò mi ha comportato parecchi problemi a scuola: gli altri bambini non mi accettavano e spesso mi prendevano in giro, e fui costretto a crearmi un mio piccolo mondo! Poi tutto si è risolto come dicevo, e anzi, ora non si nota neanche più la cicatrice... verso i 16 anni mi presi anche una piccola "rinvincita" sotto questo piano: il mio professore di arte volle farmi un ritratto ed esporlo durante una conferenza, perchè diceva che secondo lui il mio viso aveva la classica bellezza dell'androgino, mi è rimasto impressa questa esperienza e la avvertii come "piccola rivincita"...

E' vero anche che non una insicurezza di fondo, che però tuttavia mal tolleto e spesso riesco a fronteggiarla e sopprimerla... forse è quel plutone di cui parli, che di certo non è molto "simpatico"!

Spero però tuttavia che ci sia qualche aspetto che parli positivamente nel mio tema :)

Ros

inserita il 12/09/2010 09:31:12

- Caro Ros,
ti rispondo poi con calma...ma volevo rassicurarti sul fatto che anche gli aspetti fin ora analizzati sono e possono essere aspetti ASSOLUTAMENTE POSIVIVI...
voglio dire che il simbolo non è rinchiudibile in schematizzazioni che servono solo a noi per definire...
il carattere del simbolo è assoluto...stà a noi poi viverlo nel miglior modo possibile...
buona domenica, Rossella

solerossella

inserita il 13/09/2010 03:22:47

- Ah capito, grazie! Sai mi sono un po' "spaventato" :)...

Ros

inserita il 13/09/2010 18:03:22

- Caro Ros,
grazie intanto per esserti raccontato e per avermi fatta partecipe di alcuni momenti della tua vita...
...per quanto riguarda invece la possibilità di leggere i nostri talenti nel tema natale, allora si guarda alla 2a casa, infatti è lì che sono nascoste le nostre risorse, in particolare la tua seconda casa in Leone indica che ci sono valori profondi legati al coraggio, al senso del valore e alla capacità di far coincidere identità e apparenza, inoltre c'è grande generosità in te, hai grandi risorse, la seconda è anche la casa delle nostre "sicurezze" e, nel tuo caso, le sicurezze possono essere costruite proprio attraverso il bisogno di brillare, tanto più che questo settore è in stretta relazione proprio con il Sole che la governa, personalmente credo che quando riuscirai ad affermare autonomamente la tua identità – 10a casa – riuscirai a brillare così come tu ritieni di meritare, proprio perché con i valori Leone c’è sempre l’esigenza di far emergere questa parte desiderosa di immortalità, quindi le risorse sono tante, la creatività, l’orgoglio, la capacità di essere leader e di trascinare gli altri per un fine nobile e al tempo stesso visibile, è importante però restare fedeli ai propri valori di lealtà, generosità e chiarezza.
Questa casa come detto rimanda al Sole che è in sestile a Giove in 7a casa, questo aspetto è indice di grande fiducia nell’altro, inoltre ti consente di sperimentare anche qualcosa di inusuale, di nuovo ed originale, che prenda corpo attraverso un progetto comune o che abbia in sé la potenzialità di essere accessibile agli altri, Giove in Aquario può rappresentare un grosso stimolo proprio perché ti spinge alla ricerca costante di nuovi progetti, di nuove idee e ideali per potersi esprimere, è come se in un certo senso fosse collegato ad una grande antenna da cui riesce a captare tutto ciò che di nuovo si muove nell’etere, donando spesso anche grandi capacità di visione.
Per ora mi fermo qui…fammi sapere e dimmi cosa ne pensi!!!!
Un sorriso Rossella

solerossella

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010