giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PLUTONE NETTUNO URANO
discussione inserita da magicamela
 
Ciao a tutti, la scoperta dei pianeti non visibili ad occhio nudo ha coinciso con alcuni avvenimenti che vale la pena di rilevare.
Urano, per esempio, pianeta dagli effetti dirompenti, che favorisce le novità e le scoperte, fu scoperto nel 1781 e proprio quello fu il periodo della rivoluzione industriale e dello scoppio della guerra d’indipendenza negli Stati Uniti che avrebbe prodotto la Costituzione nel 1886.
Anche la rivoluzione francese scoppiò in quegli anni, con la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo che ne è stato il seguito.
A metà del 1880 fu scoperto Nettuno, e fu proprio allora che ci fu la nascita dei movimenti occultistici derivati in parte dalla massoneria, che ebbero tanto seguito, e che produssero tutte quelle sette che divulgarono il culto dei tarocchi come provenienti dall’antico Egitto e altre amenità che comunque ebbero un seguito stupefacente. Ma anche la Carboneria, società segreta che ebbe la parte che sappiamo nella storia d’Italia.
Infine con la scoperta di Plutone, negli anni ‘30 del ‘900, abbiamo i primi usi dell’energia atomica, i movimenti nazifascisti in tutta Europa e la conseguente tragedia della seconda guerra mondiale, che è stato il trionfo della morte, ma anche della rinascita del mondo con nuove speranze, non so quanto fondate, alla luce di quello che succede.
Con questo, posso avanzare l’ipotesi c’è un rapporto tra la scoperta di questi pianeti e le loro simbologie? E ancora la scoperta dei nuovi pianeti con che cos si può far coincidere?
Vi abbraccio
A.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 03/11/2006 08:57:28

- cara Magicamela,
in effetti,la scoperta visiva di un pianeta coincide sempre con la possibilità di poterne comprendere anche il "simbolo" e, di conseguenza di poterlo introiettare..

I pianeti scoperti ultimamente sono solamente due... e neppure sono considerati pianeti: sono Chirone e Xena.
Parlerò per intanto di Chirone che, a mio avviso è stato scoperto in coincidenza con la diffusione della filosofia della New Age; Chirone, a mio avviso, è un pianeta che sembra accompagnare la possibilità di integrare veramente il mondo personale con quello transpersonale. La Filosofia New Age si interessa - nella sua parte nobile - di questo.. ha messo l'uomo nella condizione di comprendere che non esiste solo l'IO ma che c'è anche un SE, un mondo con il quale deve ricollegarsi e riaprire un dialogo in modo da poter ridiventare completo.
Chirone stazia con la sua orbita in modo - un po' trasversale e per questo non è considerato un pianeta - tra l'orbita di Saturno e quella di Urano.. e, simblicamente può rappresentare proprio la possibilità di unire questi due simboli che sono anche il SUPER IO, ciò che chiude e protegge le frontiere della coscienza (Saturno) e ciò che invece permette il collegamento e fa da ponte (Urano)con il mondo transpersonale.. di Nettuno e di PLutone.
Sul piano simbolico quindi anche questo pianeta consente di "guarire" le ferite che il collettivo infligge al mondo individuale.. e, a mio avviso, anche quelle che l'individuo infligge al collettivo.

Ora sono in partenza, ma questo argomento mi intriga moltissimo e spero che venga apprezzato.. dai "forensi" in modo da continuarlo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 03/11/2006 18:36:47

- Come sempre sei illuminante. Grazie, un abbraccio.
A.

MAGICAMELA
 
inserita il 03/11/2006 22:22:25

- cara Magicamela,
a me personalmente piace molto questo argomento.. anche perchè sono convinta che tutti questi pianetini e centauri che si stanno scoprendo in questo periodo sono veramente in relazione a possibilità di "collegamento" che stanno creandosi e che ci porteranno "energie" nuove, ma un "altrove" che fino a ieri era pressochè impercettibile.
I centauri.. che si stanno studiando in questo periodo.. hanno anch'essi delle orbite che traversano qeulle dei nostri pianeti e sembrano voler portare dentro delle informazioni nuove che ci possono essere utili in questa delicata fase di transizione.

L'universo, dice la fisica quantistica è un grande pensiero in cui "corrono le informazioni".. quelle informazioni che poi devono cercare "forma"... delle idee nuove.. ed io credo che proprio durante una nuova ERA in particolare entrino informazioni che sono quelle che poi forgiano la nuova filosofia di ogni inizio di era.

Credo che questi corpi celesti che giungono dalla fascia di Kuiper portino dentro delle informazioni che, a questo punto, potrebbero giungere addirittura da fuori del nostro sistema solare..

Ne parlerò in questi giorni..
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 04/11/2006 17:04:05

- Speriamo di essere in grado di recepire in modo chiaro le informazioni che ci arriveranno, e di metterle a frutto al meglio.
Bacioni

magicamela
 
inserita il 04/11/2006 21:54:27

- cara Magicamela,
l'altro pianeta scoperto di recente è Xena, le cui effemeridi sono già pubblicate,, nel caso tu non le abbia mandami una mail ed io te le faccio avere.. in modo da poter se non altro sistemare il simbolo nei temi natali e poter cominciare a verificarne gli effetti.
Xena potrebbe .. dico potrebbe perchè va verificato.. essere la famosa X Proserpina Morpurghiana.. il grande principio femminile che dovrebbe essere il contraltare di Plutone..(grande principio maschile)..
Non sarebbe male se fosse lei in quanto al momento della scoperta era in trigono perfetto con PLutone.. rappresentando quindi una possibilità di maggior integrazione tra il maschile e il femminile,..quindi anche un risveglio di energie che per tanto tempo sono state annullate e negate.
Indubbiamente la sua scoperta coinciderebbe veramente con un risveglio della Terra.. auspicato da tutte le teorie su GAIA il pianeta che vive..
Visto che siamo nell'era dell'acquario potrebbe profilarsi veramente per l'umanità una conciliazione con la Natura, con le risorse.. con tutto ciò che possiamo considerare alimentare naturale.. nel pieno rispetto dell'integrità sia dell'uomo che della Terra.
E' il pianeta (ammesso sempre che sia lei).. del Toro, quel pianeta legato al benessere, al vivere in sintonia.. è pianeta legato al sistema Matriarcale che era un sistema molto più incentrato sulla Natura in quanto l'uomo si sentiva parte integrante di essa.
Scrivero' qualcosa sulla Dea X.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 05/11/2006 16:08:01

- Ciao Lidia, se veramente Xena fosse Proserpina, forse spiegherebbe il grande successo di libri come "Il codice da Vinci" che si basa appunto sul risveglio delle teorie sul culto della grande madre. A proposito di questo, il libro cita Venere come grande madre, io però da quello che so di mitologia e anche da un mio parere, opinabile, opterei più per Cerere(appunto la madre di Propserpina) tu che conosci bene i simboli cosa ne pensi?

magicamela
 
inserita il 06/11/2006 07:44:00

- cara Magicamela,
anche io ho pensato a questa correlazione.. come se la Grande Dea si fosse risvegliata dal torpore in cui è stata relegata per tanto tempo, pronta a dare battaglia e a stravolgere i miti patriarcali.. peraltro già volti verso il tramonto.
Io credo che società che non prendono in considerazione il "femminile" in senso vero.. di rispetto profondo anche della natura e della mistica che si cela dietro alla potenza della natura e della vita.. abbiano poche chance di sopravvivere..
Spero dunque che si sia annunciata con questo clamore.. e che faccia prestissimo sentire la sua voce.
In ogni caso, mi fa pensare anche ad un suo "risveglio" questa grande enfasi sull'omosessualità maschile.. in grande aumento rispetto a quella femminile.. anche in questo mi sembra che - come tutti simboli rinnegati - vi sia una sorta di vendetta, mostrandosi in modo clamoroso ed evidente.
Un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010