Ciao a tutti, la scoperta dei pianeti non visibili ad occhio nudo ha coinciso con alcuni avvenimenti che vale la pena di rilevare.
Urano, per esempio, pianeta dagli effetti dirompenti, che favorisce le novità e le scoperte, fu scoperto nel 1781 e proprio quello fu il periodo della rivoluzione industriale e dello scoppio della guerra d’indipendenza negli Stati Uniti che avrebbe prodotto la Costituzione nel 1886.
Anche la rivoluzione francese scoppiò in quegli anni, con la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo che ne è stato il seguito.
A metà del 1880 fu scoperto Nettuno, e fu proprio allora che ci fu la nascita dei movimenti occultistici derivati in parte dalla massoneria, che ebbero tanto seguito, e che produssero tutte quelle sette che divulgarono il culto dei tarocchi come provenienti dall’antico Egitto e altre amenità che comunque ebbero un seguito stupefacente. Ma anche la Carboneria, società segreta che ebbe la parte che sappiamo nella storia d’Italia.
Infine con la scoperta di Plutone, negli anni ‘30 del ‘900, abbiamo i primi usi dell’energia atomica, i movimenti nazifascisti in tutta Europa e la conseguente tragedia della seconda guerra mondiale, che è stato il trionfo della morte, ma anche della rinascita del mondo con nuove speranze, non so quanto fondate, alla luce di quello che succede.
Con questo, posso avanzare l’ipotesi c’è un rapporto tra la scoperta di questi pianeti e le loro simbologie? E ancora la scoperta dei nuovi pianeti con che cos si può far coincidere?
Vi abbraccio
A.