|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNARE SCARPE
discussione inserita da stellina blu |
|
mi è sucesso qualche giorno fa di sognare di provare delle scarpe. Nel sogno ero nel giardino di casa e c'era il sole. accanto a me c'è un grande sacco bianco, all'interno del quale-mi dice mia nonna- ci sono i regali che mia zia ha portato per tutti dal suo viaggio a Roma. Apro il sacco e vedo che sono tutti paia di scarpe nere. Inizio a cercare il paio per me, insieme a mia mamma. noto che in alcune scarpe sono segnate le iniziali della persona a cui sono destinate.mi sembra di vedere le mie in un paio, ma poi qualcuno mi dice che no, che le mie in realtà sono dentro ad un sacchetto più piccolo. lo apro e trovo un paio di sandali. Tutte le altre scarpe che avevo visto prima erano tutte delle scarpe chiuse, decolté. Provo i sandali e mi ci sento molto comoda, ma noto che non sono della mia grandezza:sono troppo grandi!
allora vado da mia zia a ringraziarla per il regalo e a dirle che però non sono della misura giusta. Lei mi dice che non sono quelle le mie e di tornare a cercare, mentre torno indietro mi sveglio...senza aver trovato il mio paio di scarpe. Che significato può avere?
grazie,
stellina blu
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/07/2010 00:07:37
- cara Stellina blu,
le scarpe hanno un grande simbolismo perchè rivestono i piedi che sono gli arti che ci permettono di andare nel mondo e di stare dentro alla realtà.
Cercare le scarpe giuste vuol dire trovare la giusta dimensione per poter stare nel mondo reale. Trovarle della misura sbagliata mi verrebbe da pensare ad una difficoltà di adattamento, ad una realtà che ti sta un po' stretta e da cui vorresti sottrarti (le scarpe larghe le puoi perdere)..
Credo che in questo momento il tuo inconscio ti stia avvisando che non hai voglia di essere compressa dentro ad una realtà e fai fatica a trovare la dimensione di adattamento.
Per giunta è un adattamento che giunge da qualcuno che tu identifichi come familiare.. il che significa due cose:
- o che ti stai liberando da certi condizionamenti e quindi, non trovi gli strumenti per adattarti;
- oppure, è una fase in cui trovi difficile entrare dentro a certi schemi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/07/2010 14:21:41
- Grazie Lidia per aver trovato il tempo di rispondere anche alla mia domanda:ce ne sono così tante che richiedono sempre la tua interpretazione!
allora anch'io concordo con quanto dici, nel senso che la tua interpretazione si addice perfettamente alla mia condizione attuale.le scarpe sono troppo grandi è vero, ma io le cerco, perchè cerco il mio posto al sole nel mondo, quindi nella realtà. non trovo quelle giuste. quelle che erano destinate a me. quindi in senso simbolico possiamo dire che le scarpe che porto adesso non le sento come mie...insomma non mi sento nella mia dimensione.vero. questo è indice sia di un lavoro sugli schemi ereditati da cui piano piano cerco di liberarmi, sia del fatto che la mia dimensione attuale mi sta stretta perchè non in linea con i miei bisogni...
il transito di quadratura di urano alla mia luna natale credo mi abbia portato ad uno stato di "isofferenza" verso uno stadio della mia vita nel quale non riesco a vivere a pieno la mia libertà.
grazie ancora per la tua interpretazione!
|
stellina blu |
|
|
inserita il 25/07/2010 19:10:31
- cara Stellina,
in effetti, il transito di Urano alla Luna vuole appunto cambiare schemi emotivi e farti andare verso una maggior autonomia e libertà da condizionamenti.
Troverai le tue scarpe.. quelle che ti si addicono e che tu vorrai portare.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/07/2010 20:25:29
- cara Lidia,
spero davvero tu abbia ragione ed io riesca presto a trovare il mio paio di scarpe:quello dalla taglia giusta!
un abbraccio e grazie ancora!
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|