- ciao Ameliè
Sei proprio una nettuniana doc con sole in pesci quadrato a nettuno in I e asc.sagittario, poi con venere in pesci cong.al sole rischi di struggerti per amore tutta la vita....non perchè tu sia più sfortunata degli altri ma perchè le pene d'amore, per te, rendono la vita degna di essere vissuta, altrimenti....che noia...
Il segno dei pesci non ama molto la REALTA' concreta, quotidiana dove tutto fila liscio e ordinato e ogni giorno è uguale a quello precedente....ha bisogno di emozioni forti di cui nutrirsi per "creare" il suo mondo che è più vero dentro di lui che fuori.
Il tuo tema, inoltre, evidenzia un conflitto tra la dimensione emotiva e quella razionale che sei proprio chiamata a integrare, infatti hai il sole pesci in una casa d'aria, la III e la luna oppone mercurio ed entrambi sono quadrati da urano....quindi l'instabilità emotiva è piuttosto forte.
L'attuale transito di saturno che oppone il tuo sole dovresti sfruttarlo al meglio, è un grande maestro che ti sta chiedendo maggiore autonomia interiore,maggiore fermezza e autoconsapevolezza.
Saturno in IX casa ti chiede di imparare a guardare le cose da una prospettiva più ampia, con maggiore distacco per trovarvi un senso più grande a quello che ti sta accadendo e alle tue reazioni .
Nettuno in transito che cong.mercurio e oppone la luna potrebbe renderti momentaneamente ancora più confusa e instabile, ma in realtà ti sta insegnando a lasciarti andare, a trovare un equilibrio nuovo tra testa e cuore, a trovare un centro dentro di te di equilibrio e pace... l'unico vero luogo dove dimora l'amore.
ciao lara