mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN CUORE PIENO DI VESPE
discussione inserita da Ameliè

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto o quantomeno di un consiglio..Sto male da troppo tempo piu di un anno ormai e non riesco a risalire la china..Due storie entrambe in cui ho dato tutto tutte e due finite nello stesso maledettissimo modo.La prima nata il 19-09-2003 lui un toro 14-05-80 ci mettiamo insieme e tiriamo una storia per due anni di tira e molla dove mi lascia e mi riprende perch-è dice di volermi bene ma di aver paura di non sentirsi pronto per la responsabilità di una storia..Quando è stata la definitiva ho sofferto come un cane sopratutto quando ho visto che dopo di me ha incontrato una ragazza con cui adesso addirittura convive..Per da questa ce l ho fatta sono stata forte e mi sono ripresa ho ricominciato a vivere ad uscire e a cercare di evitare situazioni denigranti per non stare male piu..Faccio un viaggio con un amica a Roma e incontro lui e capisco che è qualcuno di speciale perchè non ho mai sentito sensazioni simili co n nessuno mi sento l'essere piu felice del mondo..lui mi sta dietro mi cerca anche quando torno a Milano continua a cercarmi mi dice che mi ha sentita vicina dal primo momento ch emi ha vista che la distanza non è un problema che mi pensa però non appena faccio per vederlo prende le distanze e anche qui si instaura una specie di tira emolla che dura per pi di 10 mesi non riesco a mollare lui mi legge dentro mi capisce ma è confuso perchè lo spaventa una storia a distanza..Poi un bel giorno l'amara notizia ha conosciuto un altra persona e si è messo insieme..Io per luisono importante però nonmi vuole perdere e io su di lui potrò sempre contare...Come rimbambita dalla batosta gli dico si per qualche mese stoa questa cosa ma poi scoppio e non ce la faccio piu sparisco dalla circolazione perchè vedere le sue attenzioni nei confronti di lei mi annienta...Perchè a distanza di un anno sto ancora cosi male? non riesco a smettere di pensarlo..odio tutto odio la vita odio tutte le persone che sono felici..Perchè io sono sempre la persona sbagliata nel momento e nel luogo sbagliato? Mi sento come una strega cattiva in mezzo a due innamorati felici perchè la gente che mi vede star male ancora per lui mi biasima e mi contesta come se io desiderassi un qualcosa diproibito..Le persone non capiscono quanto si possa star male..per loro sembra facile..basta trovarsene un altro..andare avanti e non è perchè sono una persona debole che si piange addosso e non vuole andareavanti..Io mi sento veramente stavolta come se mi avessero rubato un pezzo di anima..Come ne posso uscire? o quantomeno vorrei riuscire almeno a smettere di odiare e provare tutto questo rancore nel cuore verso chiunque..Perchè la cosa folle è che io odio il mondo intero ma non riesco a odiare lui me è normale tutto cio?
Ameliè 18-03-1981, 01:15. Lui invece è nato il 27-12-1978 o il 29-12-1978 non riesco a ricordarlo..
Scusatemi per questo sfogo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/06/2010 19:50:13

- mi spiace dirtelo..ma come moltissimi pesci (non tutti per fortuna!!)..soffri della sindrome della vittima.

rigirarti nelle tue sfortune,tutti i dolori del mondo...gravano sul tuo cuore e la tua mente non può far altro che pensare ...quanto sono fortunate le altre donne!!!!!
Smettila di piangerti addosso e prova ad analizzare bene i tuoi comportamenti.

ciao

inserita il 21/06/2010 07:21:48

- ciao Ameliè

Sei proprio una nettuniana doc con sole in pesci quadrato a nettuno in I e asc.sagittario, poi con venere in pesci cong.al sole rischi di struggerti per amore tutta la vita....non perchè tu sia più sfortunata degli altri ma perchè le pene d'amore, per te, rendono la vita degna di essere vissuta, altrimenti....che noia...

Il segno dei pesci non ama molto la REALTA' concreta, quotidiana dove tutto fila liscio e ordinato e ogni giorno è uguale a quello precedente....ha bisogno di emozioni forti di cui nutrirsi per "creare" il suo mondo che è più vero dentro di lui che fuori.

Il tuo tema, inoltre, evidenzia un conflitto tra la dimensione emotiva e quella razionale che sei proprio chiamata a integrare, infatti hai il sole pesci in una casa d'aria, la III e la luna oppone mercurio ed entrambi sono quadrati da urano....quindi l'instabilità emotiva è piuttosto forte.

L'attuale transito di saturno che oppone il tuo sole dovresti sfruttarlo al meglio, è un grande maestro che ti sta chiedendo maggiore autonomia interiore,maggiore fermezza e autoconsapevolezza.

Saturno in IX casa ti chiede di imparare a guardare le cose da una prospettiva più ampia, con maggiore distacco per trovarvi un senso più grande a quello che ti sta accadendo e alle tue reazioni .
Nettuno in transito che cong.mercurio e oppone la luna potrebbe renderti momentaneamente ancora più confusa e instabile, ma in realtà ti sta insegnando a lasciarti andare, a trovare un equilibrio nuovo tra testa e cuore, a trovare un centro dentro di te di equilibrio e pace... l'unico vero luogo dove dimora l'amore.

ciao lara

deva

inserita il 21/06/2010 07:54:29

- ...ancora una cosa Ameliè,

dovresti trovare il modo per incanalare la dimensione nettuniana....è difficile perchè nettuno non si può certo controllare ma potresti provare un pò a "contenere" la sua energia, magari scrivendo....un sole in III, mercurio in acquario....la scrittura potrebbe essere uno strumento che riconcilia la dimensione emotiva con quella razionale....ci hai mai provato ??

ciao lara

deva

inserita il 21/06/2010 12:51:36

- Ciao Lara grazie per avermi risposto si è difficile gestire la mia emotività e si cerca di imparare..Ho provato a scrivere e le mie fiabe a detto da chi le le legge sono belle...Purtroppo non mi basta ho questa inquietudine che non riesco a gestire e questa rabbia che non riescoa buttare fuori o comunque a gestire in modo costruttivo... Stopensando di fare attività fisica almeno da incanalare un pò di queste energie negative..Paradossalmente lui mi stabilizzava anche se è assurdo dirlo...Ti ringrazio per avermi risposto sei stata molto carina posso farti una domanda ma quindi un nettuniano non riesce a vivere relazioni gratificanti perchè rifiuta la normalità o perchè non essendo capace di gestire la quotidianità fa scappare a gambe levate chi gli sta intorno

Ameliè

inserita il 21/06/2010 14:03:42

- ciao Ameliè

la difficoltà per il nettuniano (e mi ci metto pure io anche se non è la mia unica dominante) è quella di "stare dentro " la realtà, perchè la realtà è piena di limiti e un nettuniano non concepisce i limiti.

In realtà le pene d'amore infinite inevitabilmente spingo ad iniziare una ricerca in cui si comprende che la pienezza a cui si anela non può giungere dal mondo....si anela alla perfezione e la perfezione non è di questo mondo.

In effetti non è "l'altro" in sè per cui si strugge il nettuniano ma l'altro è visto come tramite per quell'unità da cui si sente separato e a cui brama ardentemente di ritornare a fondersi.

Se tu riesci a trovare il modo di incanalare questo anelito nettuniano in un tuo percorso personale di ricerca....attraverso l'arte, la scrittura, la spiritualità o altro....imparerai anche a vivere meglio la quotidianità e i suoi conflitti.

ciao lara

deva

inserita il 21/06/2010 14:33:29

- Mi collego alla risposta di Lara: un nettuniano andrà sempre incontro a insoddisfazioni/pene d'amore finché non sarà in grado di sviluppare l'amore senza oggetto, universale e incondizionato, dentro di sé. ...Basta saperlo ...auguri!!

Kla per Amelie

inserita il 21/06/2010 15:18:39

- Grazie siete state stupende, le vostre risposte mi hanno dato un pò di sollievo e mi hanno dato degli spunti per riflettere o comunque mi hanno suggerito dei punti su cui lavorare..Quindi le due storie che ho vissuto potrebbero non a caso essere avvenute in concomitanza con i transiti di urano e saturno rispettivamente il primo dal 2003 ed il secondo dal 2007 sul mio sole? Possono essere un segnale su quello che dovrei fare su me stessa?
Un abbraccio.

X Kla e Deva by Ameliè

inserita il 21/06/2010 20:15:17

- ciao Ameliè

si, certo i transiti di urano ci avvicinano sempre più a noi stessi, alla nostra autentica natura, mentre saturno è importantissimo per te (nettuniana) perchè rappresenta la struttura che definisce i giusti e necessari confini tra te e gli altri.

Volevo rettificare una cosa che ho scritto prima....non si tratta di imparare a "incanalare" l'energia di nettuno (impossibile), quanto a "diventare canali" affinchè questa energia (anche se energia non è la parola più appropriata) possa fluire liberamente e possa manifestarsi ATTRAVERSO te....affinchè ciò sia possibile puoi immaginare come saturno sia essenziale in questo processo di strutturazione, di crescita e maturazione....solo così potrai avere relazioni sane e di autentica condivisione, perchè potrai vedere gli altri per ciò che veramente sono e non più solo come il riflesso dell'immenso a cui aneli, perchè avrai trovato la TUA strada per raggiungerlo.

ciao lara

deva

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010