|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
QUELLI CHE....LA XII
discussione inserita da a Lidia, forse |
|
Mi introduco in questo spazio, uno dei più interessanti tra i Forum interessantissimi di Eridano, per chiedere - forse a Lidia - che si esprime molto semplicemente ma molto efficacemente - o magari a chi sente il desiderio di farlo- per aiutarmi nella comprensione di un'incomprensibile realtà astrologica che si chiama Casa Dodicesima....Ieri sera, mentre facevo un giro su Google Libri, ho letto le anteprime di alcuni studi astrologici di diversi autori di diversi paesi. Mi sono così letta trattati di Astrologia Araba, Cinese, Messicana, Indiana, Celtica etc. . I quali, all'unisono, mi hanno nuovamente ricordato quanto l'ultima casa zodiacale sia pericolosa e devastante...Ho poi riletto Dane Rudhyar, il suo Le Casa Astrologiche, che non ricordavo più molto bene,,,, Di nuovo è emerso questo senso dell'incompiuto, del non manifesto e l'enfasi posta su fantasmi, ombre, fallimenti, paure, dolori, tormenti, ritorni ciclici e molto altro in relazione alla XII : "...tormentato dal dolore al ricordo dei suoi fallimenti, o oppresso dalla paura di ciò che il nuovo ciclo potrà portare, chiede piangendo aiuto e luce. E l'aiuto viene - ma spesso egli non si accorge di nulla, talmente è accecato dal buio e ossessionato dal tempo...." Ma come gestire dunque questo settore di prove? Con quali mezzi ? O il destino di quelli che ...la XII è ineluttabile? A cosa è dovuto questo accanimento sulla XII ? E' quindi tutto vero....? Sono confusa, ora più che mai, perchè non vedo luce in fondo al tunnel. Con amore. Elena
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/06/2010 14:17:36
- no, infatti la creatività non è solo XII casa...io l'ho sempre associata alla V e al segno del Leone. Forse la creatività di cui parlavi riferendoti al mio caso, riguarda il fatto che la mia quinta casa ha cuspide in Leone?o ad altri aspetti della mio T .N? grazie
|
per Dolphin |
|
|
inserita il 05/06/2010 15:41:11
- dodicesima è coosignificante dei pesci non è poi così male...io non ho una dodicesima però la conosco molto bene questa casa...mia mamma,mio fratello,mia figlia, mia cognata hanno dodicesime importanti...è una casa sensibilissima che amplifica molto l'emozioni,ognuno vive la dodicesima a suo modo(dipende dai pianeti e dai loro aspetti)alle volte è pesante come casa anche per chi la vive solo di riflesso come me...bello il concetto di dodicesima espresso in questa discussione ...ciao a tutti da mari
|
mari x tutti |
|
|
inserita il 05/06/2010 16:05:14
- anche se la dodicesima è una casa psichica non significa che chi c'è là è pazzo"non credere alle ricette preconfezionate"la pazzia può stare benissimo in qualsiasi casa...ciao da mari con la i ...
|
mari x alexander |
|
|
inserita il 07/06/2010 12:44:34
- anche io ho una dodicesima casa vuota senza pianeti ma mi continuano a ripetere che sono PAZZO!! Quindi hai ragione la pazzia deve essere nascosta da qualche altra casa astrologica ....
Ma quale?
|
per mari |
|
|
inserita il 07/06/2010 12:52:21
- Evidentemente sei PAZZO ma non al punto da ricoveri in ospedali psichiatrici e manicomi di cui l' astrologia dice che sono tutti luoghi da dodicesima casa! A me la tua PAZZIA mi piace
:-)
|
per l 'ultimo intervento |
|
|
inserita il 07/06/2010 23:05:10
- e no non sei pazzo sei solo un gran rompiscatole...
|
mari x alexander |
|
|
inserita il 09/06/2010 21:56:22
- Sai cosa è? è che i rompiscatole devono esserci ! hanno un compito importante ...!
scrivimi a
alexander.dolphin@hotmail.it
|
per mari |
|
|
|
|
|
|
|
|