Mi introduco in questo spazio, uno dei più interessanti tra i Forum interessantissimi di Eridano, per chiedere - forse a Lidia - che si esprime molto semplicemente ma molto efficacemente - o magari a chi sente il desiderio di farlo- per aiutarmi nella comprensione di un'incomprensibile realtà astrologica che si chiama Casa Dodicesima....Ieri sera, mentre facevo un giro su Google Libri, ho letto le anteprime di alcuni studi astrologici di diversi autori di diversi paesi. Mi sono così letta trattati di Astrologia Araba, Cinese, Messicana, Indiana, Celtica etc. . I quali, all'unisono, mi hanno nuovamente ricordato quanto l'ultima casa zodiacale sia pericolosa e devastante...Ho poi riletto Dane Rudhyar, il suo Le Casa Astrologiche, che non ricordavo più molto bene,,,, Di nuovo è emerso questo senso dell'incompiuto, del non manifesto e l'enfasi posta su fantasmi, ombre, fallimenti, paure, dolori, tormenti, ritorni ciclici e molto altro in relazione alla XII : "...tormentato dal dolore al ricordo dei suoi fallimenti, o oppresso dalla paura di ciò che il nuovo ciclo potrà portare, chiede piangendo aiuto e luce. E l'aiuto viene - ma spesso egli non si accorge di nulla, talmente è accecato dal buio e ossessionato dal tempo...." Ma come gestire dunque questo settore di prove? Con quali mezzi ? O il destino di quelli che ...la XII è ineluttabile? A cosa è dovuto questo accanimento sulla XII ? E' quindi tutto vero....? Sono confusa, ora più che mai, perchè non vedo luce in fondo al tunnel. Con amore. Elena