|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
STANZE VUOTE...
discussione inserita da donatella |
|
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono avvicinata all'astrologia umanistica e sto seguendo il corso online di Lidia. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha colpito seppure nella sua semplicità. Ho sognato che mi trovavo in una casa sconosciuta. Sembrava una casa di vacanze, forse al mare...io perlustravo questo appartamento e salivo al piano superiore. Ed ero sorpresa dalla lunghezza del corridoio sul quale si affacciava una serie di stanze. io aprivo queste stanze con sorpresa, non mi aspettavo fossero così tante ed erano tutte vuote...pensavo a come arredarle a come utilizzarla, solo una stanza era arredata: l'ultima. Aveva un letto matrimoniale, un tappeto forse e delle pantofole.
Appena sveglia ho associato istintivamente quelle stanze alle case atrologiche..non so bene perché..ma allora che significa la stanza matrimoniale arredata? A cosa vi fa pensare?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/05/2010 14:06:44
- Ciao Donatella,
quello a cui mi fa pensare questo tuo sogno è che forse finora ciò che ti ha rappresentato è stato solo il tuo matrimonio ....ma c'era un paio di pantofole sole, non due se non sbaglio ...quindi questo uomo mi sembra più un fantasma che un una presenza vera.
Le stanze vuote sono tutte le tue risorse che evidentemente sono inutilizzate ...come se tu nella tua vita avessi solo pensato al tuo matrimonio e a nient'altro ...ma c'è ancora tantissimo da fare, tante stanze da arredare, tante tue risorse da tirare fuori!!!!
Forza e coraggio .....hai ancora tanto da scoprire di te stessa!!!!!
Questo è quello che è venuto in mente a me per lo meno.
Che transiti ti stanno interessando in questo periodo?
Ciao!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 11/05/2010 14:50:55
- Cara chiara, mi fa molto piacere risentirti. Qualche mese fa tu rispondesti ad un mio post in domande e rispste (http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=4410) io non sono sposata ma ho vissuto una situazione particolarmente complicata sulla quale appunto chiesi lumi.
Sì sono d'accordo di certo queste stanze sono le risorse che sto scoprendo in questo periodo..i transiti: marte quadrato a nettuno che sta finendo a giorni, giove congiunto al MC, Marte in II casa (sono nata a Napoli il 2.1.64 alle 17:05) un abbraccio
|
donatella |
|
|
inserita il 11/05/2010 19:59:11
- cara Donatella,
io ti direi che la casa è la tua identità.. e, in questo momento, ci sono forti cambiamenti in atto perchè, di fatto, tu non la riconosci e la ritieni sconosciuta..
E' però molto bello il fatto che la casa sia molto grande.. e le stanze siano vuote. perchè, appunto.. tu ci metterai dentro le cose nuove che scoprirai di te..
La stanza matrimoniale arredata indica che il tuo inconscio sta anche progettando per te una miglior comunicazione tra maschile e femminile.. un matrimonio mistico..
anche qeusto è molto bello vuol dire che si aprono grandi possibilità per te.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/05/2010 21:35:49
- grazie Lidia, la tua lettura mi piace molto..effettivamente mi sento come una casa da arredare, il chè è bello certo ma anche un po' destabilizzante in certi momenti ed estremamente naturale in altri...circa la camera da letto, lì il lavorìo interno è molto più complesso...se non accolgo veramente dentro di me il rischio dell'amore, con tutto quello che implica l'amore non arriva (o ritorna)
|
donatella |
|
|
inserita il 12/05/2010 17:37:44
- cara Donatella,
ma è ciclico il discorso del dover "arredare" casa, vuol dire che ci sono cambiamenti interni che richiedono rinnovamenti e questo significa che ciò in cui ti sei riconosciuta in questo momento non è più valido e quindi devi affrontare nuove possibilità.
E' un momento difficile non solo sul piano personale.. credo che i cambiamenti richiesti siano collettivi e quindi più complessi, ma noi possiamo sicuramente fare la nostra parte.
Credo anche io che tu debba aprirti veramente all'amore.. anche se... non è facile con le difficoltà che si incontrano.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/05/2010 17:38:27
- cara Donatella,
ma è ciclico il discorso del dover "arredare" casa, vuol dire che ci sono cambiamenti interni che richiedono rinnovamenti e questo significa che ciò in cui ti sei riconosciuta in questo momento non è più valido e quindi devi affrontare nuove possibilità.
E' un momento difficile non solo sul piano personale.. credo che i cambiamenti richiesti siano collettivi e quindi più complessi, ma noi possiamo sicuramente fare la nostra parte.
Credo anche io che tu debba aprirti veramente all'amore.. anche se... non è facile con le difficoltà che si incontrano.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/05/2010 20:46:08
- Ciao Donatella,
non so perché abbia dato per scontato che sei sposata, forse la stanza matrimoniale, l'unica arredata, mi ha fatto pensare a questo.
Sono andata a rivedermi la nostra discussione ...come è andata poi la storia?
Comunque ora credo che il transito più importante per te sia proprio Marte opposto a Venere ...dunque senz'altro il sogno vuole dirti proprio qualcosa anche riguardo alla relazione.
Un caro saluto!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/05/2010 22:00:38
- Cara chiara, la storia è andata che da gennaio abbiamo interrotto tutti i contatti. ci fu un incontro parecchio tosto ma anche molto strano in cui forse per la prima volta siamo riusciti a dirci delle cose in tutta la loro intensità ma io ero sconvolta e lui a pezzi, spaventato e per una paternità assolutamente inattesa che gli scompaginava tutti gli equilibri.Ma il forte senso di responsabilità, il doversi cmq prendere cura di questo figlialo ha allontanato da me. Probabile che le due situazioni fossero talmente intense da risultare ingestibili per una persona come lui. Ma anche per me era poco sostenibile continuare il rapporto in quel contesto. E quindi da quel momento non ci sono stati più rapporti.questo terremoto ha però messo in moto dentro di me tutta una serie di cose, dall'avvicinamento all'astrologia fino alle stanze di cui sopra. Tu a suo tempo mi dicesti che dovevo curare le mie ferite e lì per lì non colsi appieno il senso di quello parole, ma mi colpirono molto. E forse tutto questo è accaduto proprio perché io affrontassi attraverso la nascita inaspettata di questa bambina, il dolore soffocato della bambina che sta dentro di me, del resto anche io sono stata una bambina inaspettata e all'inizio non voluta da mia madre.. ma questa è una storia lunga...
un abbraccio
|
donatella |
|
|
inserita il 13/05/2010 09:21:59
- Ma pensa .....incredibile!!!!!
E' dura, cara Donatella, è davvero dura ....ma la vita è straordinaria ....ci dà sempre delle opportunità incredibili ....si soffre, si soffre tanto, ma si fanno anche tanti passi avanti che ci consentono di poter davvero curare piano piano tutte le ferite della nostra anima e sceglierci poi una vita diversa dai soliti schemi inconsci.
Non sei stata voluta da tua madre ....ma troverai un uomo che ti vorrà pienamente e totalmente ....lui non poteva/voleva ...meglio perderlo che trovarlo, no?
E' dura ...ma ci sono destini nuovi e diversi se solo abbiamo il coraggio di ....proseguire!!!!!
Un caro abbraccio e mille in bocca al lupo per il tuo percorso!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 13/05/2010 09:51:37
- cara Donatella,
sono convinta che questa associazione sia corretta. La tua bambina interna deve prendere vita e, allora, vedrai che tutte le stanze saranno finalmente abitate e tu saprai bene che quella casa è la tua e metterai anche una stanza per una bambina che crescerà perchè avrà un suo preciso spazio.
Ti abbraccio forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|