- Vedi Stellina,
io credo che ciò che hai vissuto continui a sperimentarlo proprio perché è uno schema che si attua da solo ....e sempre ti attirerai situazioni di pienezza che poi ti vengono portate via. Questo è il tuo schema! Ok?
Ora però se tu sai che sperimenterai sempre quello nella vita perché quello è il tuo schema, allora per non sperimentare più quello bisogna comprendere lo schema, lavorare sulle proprie risorse per guadagnare fiducia in se stessi e quindi nella vita e quindi negli altri e essere molto attenti a notare quando lo schema si ripresenta ....non ti pare?
Tu dici che nel tuo schema c'è la convinzione che la felicità non esiste perché tu non l'hai sperimentata, giusto?
Bene ....questo è lo schema .....ma non è la realtà!!!!!
Cioè non perché tu hai sempre sperimentato quello dovrai per forza di cose sperimentarlo tutta la vita!!!!
Lo sperimenteresti se non riconoscessi che è uno schema ....ma tu hai capito che è uno schema .... e allora se è uno schema ti garantisco che si può superare!!!!!!
Ma per fare questo ....per capire che la vita può darti qualcosa di diverso da quello che sperimenti quotidianamente devi incominciare a darti tu qualcosa di diverso, a investire per realizzarti, per sentirti piena tu ...la vera pienezza fuori non la potrai mai avere finché non ti sentirai piena tu dentro ...piena di te stessa, piena di valore e di fiducia in te stessa.
Questa è la fatica più grande ....poi lo schema piano piano scompare da solo quando si è ripresa la fiducia in se stessi ...piano piano le cose magicamente cambiano da sole ....ma devi partire da te!!!!!
E' tuo lo schema ...tu devi lavorare sodo per poterlo cambiare!!!!!!!
Io per lo meno credo questo.
E' una fatica bestiale .....ma ce la si può fare ....io credo!!!
Sei già davvero tanto fortunata ad avere individuato lo schema .....pensa ai milioni di persone che attribuiscono le loro sfortune agli altri, alla vita e non capiscono che è dentro loro stessi che è registrato il loro destino, lo svolgersi degli eventi ...che è dentro di noi quella precisa calamita che ci fa attirare sempre le stesse cose ....tu pensa che quei milioni di persone vivono la vita subendo il loro inconscio ....pensa che tu invece hai la grandissima fortuna di potere portare alla luce le tue convinzioni inconsce e di poterle modificare ....non certo solo con il pensiero ...ma lavorando sulle tue potenzialità, sulle tue risorse, su ciò che Dio ti ha donato ...sulle peculiarità che possiedi.
Tutti noi abbiamo delle peculiarità ....anche tu come noi le avrai ....la dura strada sarà nello scoprirle e nel realizzarle.
E' come l'aquila che si credeva un pollo ...sperimenterai sempre una vita da pollo se continuerai a pensare che sei un pollo ...guardati, conosciti e capirai che non sei un pollo e potrai vivere una vita da aquila ....ma se non conosci te stessa, non tiri fuori le tue risorse, se non le nutri e non le realizzi ....certo continuerai a vivere una vita da pollo ....con fortissima sofferenza ....perché non vivrai la TUA vita!!!!!
Io credo questo, per lo meno!
Un caro in bocca al lupo!!!!!!
Chiara Inesia