|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SATURNO E L'AUTOREALIZZAZIONE
discussione inserita da stellina blu |
|
Buongiorno a tutto il forum,
ho letto in alcune discussioni che un aspetto tra sole e saturno potrebbe voler significare un autorealizzazione in età adulta. Qualcuno mi potrebbe spiegare esattamente perché?nel mio t.n è presente un trigono fra i due pianeti e volevo sapere se questo aspetto potrebbe essere causa di un ritardo nell'autorealizzazione.
ringrazio chiunque vorrà rispondere!
21.5.81, ore 4.53 PN
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/05/2010 16:09:00
- Ciao Stellina Blu,
ho scritto io così ....io lo intendo in questo modo perchè Saturno comunque chiede maturità, ci chiede sempre di fare i conti con le nostre dipendenze, di diventare autonomi e questo processo non è semplice da fare.
Per quanto riguarda il tuo tema penso che il tuo problema riguardo all'autorealizzazione potrebbe anche essere collegato al fatto che avendo il sole in trigono a plutone e opposto a nettuno c'è una difficoltà da parte tua ad identificarti, a capire chi tu sia veramente ....quindi finchè non avrai compreso questo sicuramente non potrai mettere le energie in qualcosa che veramente ti appartiene, seminare e, quindi, coglierne i frutti.
Io credo questo, cari saluti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 03/05/2010 20:23:29
- Cara Chiara inesia,
grazie mille per la tua risposta...però io nel mio tema natalke non ho il sole trigono a plutone e opposto a nettuno....il mio sole si trova a 29° del toro, trigono a giove e saturno che si trovano in sesta casa all'inizio della bilancia. è un sole opposto ad urano...ma non è toccato da nettuno, nè da plutone....non so se ti riferivi ad i transiti attuali in cui ho nettuno che quadra il mio sole natale...fammi sapere che ne pensi!
ciao e grazie
|
stellina blu |
|
|
inserita il 03/05/2010 21:20:50
- Cara Stellina, scusami ....mi sono resa conto ora che evidentemente ho fatto un errore quando ho scritto i tuoi dati.
Ho visto che hai una luna molto aspettata, ti scrivo domani appena ho un attimo, buona serata!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 04/05/2010 10:00:33
- Ciao Stellina,
ora ho il tuo tema giusto ....non ti ho chiesto se come autorealizzazione parli di lavoro o di altro e come e in cosa ti senti bloccata, magari se hai voglia di raccontare qualcosa provo poi a dirti la mia ....sennò non ho tanti elementi per discutere di questo, ciaoo!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 04/05/2010 12:12:26
- cara Chiara Inesia, mi trovo un pò persa...non riesco ad individuare bene la strada che devo seguire per realizzarmi professionalmente...mi sembra che le strade siano sempre chiuse...mi incammino piena di entusiasmo lungo un cammino per poi scoprire che non corrisponde a quello che sono io...mi sono laureata e poi ho avuto diverse esperienze lavorative all'estero. non sono mai riuscita a vendermi stabile in italia , il mio sogno è sempre stato quello di vivere nel mondo e per un periodo l'ho fatto, ma il lavoro che facevo, e soprattutto l'ambiente in cui lavoravo(ometto cose specifiche) mi metteva una grande ansia. ci stavo male, sentivo che non stavo facendo niente di creativo , in cui potesse venir fuori qualcosa anche di me, che sentissi come mio. era un lavoro di grande responsabilità, ma che non mi dava soddisfazioni. così, in concomitanta con il quadrato di saturno al mio sole ho lasciato. mi sono presa un periodo di riflessione per sentire cosa veramente volevo fare e quali erano le mie inclinazioni più profonde.credo di aver capito quali siano, ma non è facile riuscire ad entrare in certi ambienti lavorativi, anche perchè alcuni richiederebbero altri anni di studio che per motivi economici non mi posso permettermi....ho paura di non riuscire mai a realizzarmi...ecco perchè ti chiedevo di saturno....in questo momento ho decisamente perso la fiducia, perchè i miei innumerevoli tentativi(chiamate, cv inviati ecc.) non hanno prodotto alcun risultato...
|
stellina blu |
|
|
inserita il 04/05/2010 17:30:00
- Cara Stellina Blu,
la mia idea, visto il quinconce di nettuno al tuo sole, nel tuo radix, è che in effetti tu non sappia bene chi tu sia ...che tu abbia le idee un pò confuse riguardo a te stessa ...con una certa difficoltà in effetti a mettere insieme (per il quinconce anche alla luna) la tua parte femminile, certi tuoi bisogni con la tua parte razionale, cioè quella maschile.
Ora il tuo sole sta ricevendo il quadrato di nettuno che sicuramente sta riportando a galla "la confusione" ....la mancanza di direzione che forse hai nonostante magari tu credessi di non avere.
Poi urano sta facendo quinconce al tuo sole per cui secondo me dopo una prima fase di smarrimento arriverà qualcosa come una "illuminazione" ...anche perchè intanto anche saturno ti fa ancora trigono per cui sta togliendo quello che non ti serve più affinchè tu possa poi consolidare ciò che ti corrisponde davvero adesso.
Saturno poi si trova in congiunzione al tuo giove e al tuo saturno in VI ....e credo che ti darà davvero un mano a realizzare materialmente ciò che più sarà giusto per te ...forse magari adesso dovrai seminare cose nuove ...non so ...
Certo è che ciò che non devi sicuramente perdere è la fiducia!!!!!! Con sole trigono a giove nel tuo radix tu proprio non te lo puoi permettere!!!!!
Sai perfettamente che solo ciò che è giusto rimarrà e che tutto quello che non va più bene per te se ne andrà ...sicuramente forse senti parlare molto forte saturno ora, forse lo vivi duramente come privazione ....ma saturno (che tu hai appunto in aspetto anche al sole) io credo sia anche un certo rigore, una certa selettività ...che ti è necessaria se hai grandi obiettivi
Saturno è un grande saggio ...non temerlo ...sono sicura ne uscirai assolutamente fortificata.
Se è difficile entrare in certi ambienti valuta bene se hai compreso bene sia i tuoi limiti che quelli di quel determinato lavoro ...penso che nettuno in aspetto al sole ci chieda anche di rivalutare i nostri confini e anche i nostri limiti ...se abbiamo peccato inconsciamente di "presunzione" sicuramente viene ad insegnarci di guardarci bene senza mentirci ....hai poi avuto anche il quinconce di plutone che già dovrebbe avere fatto luce su tante cose ...indubbiamente non è un periodo facile, ma se è così non ti resta che accettarlo e dove invece puoi fare i cambiamenti osare e cambiare.
Sai bene che il toro è sempre molto restio ai cambiamenti ....ci metterai il tuo tempo ...ma troverai anche tu il tuo cammino.
Un caro in bocca al lupo!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 04/05/2010 19:36:23
- cara Chiara,
grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. Io ho sempre calcolato il mio tema natale dal sito, qui di Eridano school e non mi dava il quinconce di nettuno al mio sole...quindi, fino ad ora non sapevo neanche di averlo!il fatto è che io da quando ero piccola sono sempre stata molto determinata nelle mie cose e sicura dei miei obiettivi e di quello che mi serviva per raggiungerli. e grazie a questa determinazione che ho sempre raggiunto ogni cosa e mi sono laureata molto presto a pieni voti. la confusione che mi trovo a vivere, "il non sapere che direzione prendere" per me è un dramma...lo so che ci sono cose ben più gravi nella vita e che bisogna accettare i periodi non favorevoli, ma inizio davvero a temere di non trovare mai il mio cammino...questo mi fa paura anche perchè fra poco compierò 29 anni,e a quest'età io mi sono sempre immaginata completamente indipendente ed autonoma, con un lavoro gratificante e che potesse offrire delle aspettative...e invece mi sembra di trovarmi in una specie di limbo in cui di prospettive non ne vedo proprio...e questo mi demoralizza tantissimo e mi butto giù...ho un giove trigono al sole, è vero, ma è congiunto a saturno e ho sempre vissuto di più questa parte di me...ho bisogno di risultati tangibili per stare serena, di sentirmi stimata. forse mi manca la fiducia in me stessa...e di sicuro sono sempre severa rispetto a tutto ciò che faccio. ritrovare quel mio giove non mi farebbe male, e mi aiuterebbe di sicuro a recuperare un pò di fiducia...ma che fatica!almeno ora....
|
stellina blu |
|
|
inserita il 04/05/2010 20:14:35
- Cara Stellina,
posso capirti ....ma purtroppo non sempre riusciamo a realizzare ciò che vorremmo o avremmo voluto nelle modalità che credevamo e soprattutto nei tempi che avremmo voluto ...la vita ha molta più fantasia di noi, capisco che è molto difficile ma dove non possiamo cambiare, possiamo solo accettare e pazientare ...anche questo vuol dire crescere!!!
Un caro abbraccio!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 04/05/2010 21:20:36
- Ti "regalo" questa canzone ....ha segnato un momento di svolta importantissimo nella mia vita molti anni fa .....DON'T TRY SO HARD ...sono i mitici Queen, il grande, unico FREDDIE MERCURY!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hH046gEefHM
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/05/2010 12:38:04
- cara Chiara, la conosco benissimo questa canzone:i queen li ascolto da quando avevo 8 anni e sono stati a lungo il mio gruppo preferito!!!! grazie...speriamo che il ricordo di quegli anni, soffi via la nebbia di nettuno e aiuti a ritrovare il mio sole che è pur sempre toro, anche se aspettato da molti pianeti!!!
grazie ancora!
ti chiedo solo un'ultima cosa:riguarda la personalità. quando normalmente, nelle conversazioni normali diciamo che qualcuno ha una forte personalità, intendiamo più o meno che quella persona ha un impatto molto forte sugli altri...in astrologia secondo te la personalità è più legata all'ascendente e ai vari pianeti che lo ospitano, o al sole? (nel caso di una donna, probabilmente prenderei in considerazione anche la luna).
grazie ancora, ti auguro una giornata piena di sole!!!
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: