|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
PER LIDIA O CHI VUOLE: BIMBA CON LUNA IN LEONE
discussione inserita da Dolcezza |
|
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perche' so quantocogliete nel segno e siete professionali:
Lamia bimba nata il 13/10/2009 ore 20.37 Pescia (prov.di pistoia).. ha una luna in leone in 4 casa.
Leggendo in qua e la ho notato quanto bisogno di attenzioni desideri una luna leonina; ma sono rimasta basita dall'atteggiamento di mia figlia che ha solo 6 mesi.
Ha gia' un carattere abbastana accentuato e richiede attenzioni molto sviluppate per i suoi 6mesi.
vorrei capire se cio'che vedoè realmente riscontrabile nel suo tema e come poter affrontare il suo essere gia' prima donna.
Ho un'altra bimba nata il 27/4/2007 ore 20.15 a Firenzee posso vedere chiaramene le differenze di carattere.
graie a chi vorra' darmi un parere.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/04/2010 08:18:16
- cara Dolcezza
immagino che la "prima donna" innanzitutto sia tu... infatti la I figlia ha la cuspide del MC proprio in leone e la II la luna in Leone, appunto.
Comunque, si....sicuramente una luna in leone evidenzia nel bambino un grande bisogno di essere al centro dell'attenzione (lo vedo in mio nipote) di essere ammirato e considerato speciale.
Tua figlia ha la luna opposta a nettuno e giove in X. Lei sente un conflitto sia dentro di te, sia tra te e suo padre.
Probabilmente percepisce che tu non sei del tutto soddisfatta del ruolo di madre...nel senso che sente che ti manca qualcosa di importante...che ti stai, in qualche modo, "sacrificando".
La luna in IV, però, parla anche del padre che forse si occupa della sua cura o ha colto in lui caratteristiche materne e di di dolcezza ma che nello stesso tempo non sono vissute così positivamente ...forse è un ruolo in cui lui deve calarsi per necessità e magari di cui ti colpevolizza.
Tutte queste dinamiche probabilmente rendono la bambina un pò ansiosa...e esasperano il suo bisogno di attenzioni reclamando con forza la vostra presenza di totale dedizione a lei.
Dimmi un pò che ne pensi e ne parliamo.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 17/04/2010 10:38:17
- cara lara,
grazie per la tua risposta.
in effetti un po' prima donna sono 7/8/1979 ore 8.10 Firenze, ma nn in maniera cosi' eccessiva (almeno penso).
in effetti ho molta lotta dentro di me sul mio ruolo di madre... ho anche progetti di ampia portata come salvare "il mondoW" e sentirmi legata in casa al "semplice" ruolo di madre a volte è molto duro.
c'e un altro aspetto importante che io ho avuto una mamma che ha sempre lavorato e mi manca e mi è mancata la sua presenza; cosa che nn vorrei far provare alle mie figlie...
è un periodo un po' tosto per me perche' mi trovo sola ad affrontare la quotidianeita? e sto valutando proposte lavorative diverse che mi possano permettere di seguire di piu' le mie bimbe ma anche seguire piu' le mie aspirazioni.. come vedi io con le mani in mano nn poisso stare e siucuramente questo mio stato d'animo è percepito dalle mie figlie.
Mio maritop è in carriera e poco presente, ma quando c'e sa essere fermo e dolce.
cosa molto importante per i bimbi, io sono troppo impulsiva.
cio' che mi preme è creare il piu' possibile armonia soprattutto tra le bambine perche' loro sono il futuro...
la piccina è forse piu' leone di me, la grande è tosta ma dolce, forse piu' grande della sua eta' e sicuramente sa perforarti dentro e nn le si puo' nascondere niente..
a volte sclero con entrambe, poi me ne pento e sono la mamma piu' dolce del mondo...
una cosa è da dire: affrontare la maternita' da sola è difficile, molto molto difficile.
grazie lara
|
Dolcezza |
|
|
inserita il 17/04/2010 11:36:34
- cara Dolcezza
certo che tu con una luna aquario e il sole quadrato a urano sicuramente ti senti stretta nel ruolo di mamma a tempo pieno.
Ma hai anche il sole in XII e forse non è tanto la difficoltà a trovare un lavoro che ti rende insoddisfatta quanto quella di trovare un lavoro che risponda alle tue grandissime aspettative.
Voglio dire che credo che le tue figlie abbiamo colto propria questa tua intima e costante insoddisfazione che niente soddisfa profondamente; c'è come un vuoto dentro di te che loro hanno colto molto bene...infatti la I ha venere opposta a giove e la luna che quadra sia giove che venere, mentre la II ha la luna opposta anche a giove oltre che a nettuno.
Certo che con il tuo sole in XII cong.a giove e venere e trigono a nettuno, capisco che ci sia in te un forte richiamo ad una "gratificazione" profonda che forse cerchi nella direzione sbagliata...nel senso che forse la tua è una "fame " spirituale...perchè il mondo difficilmente può darti qualcosa che ti gratifichi nel profondo come vorresti.
Che ne dici ?
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 17/04/2010 11:53:44
- Infatti... sono come di un altro pianeta.. sempre in cerca di qualcosa di creativo che mi faccia vibrare l'anima.
quindi se loro lo hanno colto così' bene.. vuol dire che io nn riuscirò' mai in questa mia ricerca e quindi ci sarà' sempre una sorta di terra che viene meno sotto i piedi delle mie bimbe oppure se riesco nel mio intento anche loro ne trarranno beneficio..
cioè loro sono nate con quel TN, come io con il mio, ma ci si può' evolvere, qualcosa posso fare?
è tutto molto complicato.. o forse troppo semplice?
grazie
|
dolcezza |
|
|
inserita il 17/04/2010 12:15:31
- cara Dolcezza
credo che semplicemente ognuna di voi tre ha il suo percorso da fare.
Non farti paranoie sulle tue "colpe"...evidentemente loro avevano già dentro di sè quei contenuti che devono e dovranno in qualche modo affrontare e troveranno il modo di farlo.
Tu hai uno stellium leone che caratterizza una tua dimensione egoica molto forte...non nel senso che sei egoista...ma come forte bisogno di trovare riconoscimento...attenzione e visibilità...che però mal si combina con la natura della XII casa.
Il rischio è che le tue aspirazioni siano talmente idealizzate che niente possa reggere al confronto con la realtà.
Io credo...che un sole in XII sia "destinato" a diventare umile...a perdere via via le sue grandiose aspirazione (che appunto per la natura del leone ci sono e sono forti) ma non rinunciandovi...ma aprendosi, inevitabilmente, a qualcosa di più grande e di più gratificante, anche se ad un livello diverso.
Credo che sia un percorso di "iniziazione"....uno spogliarsi via ...via del superfluo per raggiungere l'essenziale...
Essenziale che paradossalmente dona il massimo di gratificazione perchè il processo di apertura colma totalmente ciò che prima si percepiva come vuoto.
E' un mio pensiero, quindi prendilo per quel che è.
ciao
lara
|
deva |
|
|
inserita il 17/04/2010 20:39:47
- Dolcezza...mi fai tenerezza.
Anch'io ho Sole Leone, una Luna toccata da Urano, e...una bimba con Luna in Leone. Poi ho - ahimè - dieci anni più di te e mi sono rivista nelle tue ansie e nelle tue preoccupazioni...
Credo davvero che queste incredibili Lune Leone così volitive già a pochi mesi (la mia bambina, nata un po' prematura, si attaccò la prima volta al seno con una forza da lasciarmi senza parole)indossino con grande teatralità parti di noi, loro mamme, che per chissà quale motivo manteniamo sedate.
Quello che però volevo aggiungere alla precisa analisi di Deva/Lara è il mio punto di vista da mamma Leone con (trascorse) ansie di successo lavorativo. Noi Leoni spesso sogniamo per noi grandi palcoscenici, grandi riconoscimenti, grandissima gloria...per poi finire dolorosamente a fare i conti con un quotidiano che - ovviamente - non può essere quello a cui ambivamo. E meno male. Perchè la presa di coscienza ci costringe davvero ad un "bagno di umiltà" che ci consente poi di incanalare le nostre energie in progetti che hanno respiri molto più ampi del nostro riconoscimento individuale e che, paradossalmente, finiscono per renderci molto più felici di quanto ci avevano fatto immaginare i nostri sogni di gloria individuale. Il mio consiglio è quello di prendere questo periodo anche come una sosta per rielaborare le tue energie: sei giovanissima, puoi farlo... Si tratta di mettere insieme due grandi necessità delle donne Leone: la maternità (che sentiamo fortissima) e la realizzazione personale. Per quella che è la mia esperienza, è questa l'unica soluzione, alla quale sono giunta dopo tanto logorarmi: bilanciare le due esigenze e viverle entrambe, consapevole che se vengono messe a tacere le ambizioni i figli non ne beneficeranno.
un abbraccio
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 19/04/2010 09:54:24
- cara Dolcezza,
intanto complimenti per la tua bimba che immagino creativa, fantasiosa ma anche volitiva e, nel tempo, piena di passioni.
Ti parlo da Luna in Leone in 5a casa e, ti assicuro che, fin da quanto ero piccolissima ho sempre avuto bisogno di attenzioni e, soprattutto di essere apprezzata per le mie capacità e qualità. Senza dubbio questa Luna ha bisogno di essere protagonista della vita e del luogo in cui sta e, senza ombra di dubbio, soffre in modo spropositato per qualsiasi esclusione.
Basta nulla per farle cambiare umore e per ritirarsi impermalosita anche perchè, contrariamente a quanto si pensa, è molto sensibile soprattutto al non essere accettata ed apprezzata..
Se queste attenzioni ci saranno si placherà perchè diventerà sicura e quindi non avrà più bisogno di queste rassicurazioni, ma da piccola vi darà del filo da torcere. IN compenso sarà generosa, affettiva, piena di slanci e piena di calore.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/04/2010 09:58:31
- Carissime Lara e Deva,
vi ringrazio per le vostre risposte... visto un po' egocentrica sono da una domanda sulle mie bimbe siamo arrivati a me, ma in effetti il problema sono io, le mie incertezze, i miei sogni, le mie paure e il desiderio forte di creare stabilita' in famiglia e probabilmente sarà' proprio decentrandomi che potrò' trovare quel giusto equilibrio tra famiglia e ambizioni personali che potrà' calmare le mie acque interiori e di conseguenza dare più' equilibrio alle mie bimbe.
vi chiedo cortesemente una cosa visto che tutte e due le piccolini comune hanno sicuramente il fatto di aver capito la mia inquietudine, da un punto di vista astrologico hanno loo dei punti in comune su cui posso mettere le fondamenta per creare il più' possibile un buon rapporto fra loro...
alla fine è questo ciò' che mi preme di più'..
grazie per le vostre parole, e il vostro aiuto.
grazie
|
Dolcezza |
|
|
inserita il 19/04/2010 14:28:46
- Cara Lidia,
graie infinite per le tue parole... è impressionane quanto gia'richiami le nostre attenioni e soprattutto la mia.
Io cerco di farla sentire importante, ma ha anche una sorella che richiede i miei sforzi e la difficolta è e sara' gestire l'unicita' e l'insieme delle mie bimbe.
graie mille
|
Dolcezza |
|
|
inserita il 19/04/2010 16:00:52
- cara Dolcezza
è difficile rispondere alla tua domanda...ci provo.
La cosa che accomuna le bambine è il sole in VI casa in segni diversi ma governati entrambi da venere.
Io credo che loro abbiamo entrambe bisogno di un ambiente che le fornisca punti fermi e "ripetitivi"...nel senso di trovare nella quotidianità ordine e disciplina e hanno bisogno di armonia intorno a loro.
Considera che loro sentono quando l'armonia è finta, solo di facciata o è vera, infatti una ha venere in VIII e l'altra quadrata a plutone, quindi...forse è meglio portare a galla problematiche e difficoltà...farle partecipi, piuttosto che far finta che vada tutto bene, perchè, in ogni caso lo capirebbero ma avrebbero difficoltà a elaborarlo e magari a verbalizzarlo....perchè una ha l'asc.scorpione e mercurio trigono a plutone che la rende piuttosto chiusa e osservatrice, l'altra ha mercurio quadrato a plutone.
Chiaro che la piccolina è ancora troppo piccolina per renderla partecipe.
ciao lara
|
deva |
|
|
|
|
|
|
|
|
|