|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
CAMBIARE, MA COME?
discussione inserita da Alessia |
|
Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e sono nata il 6 luglio 1979 a Bologna, ore 20.00. Da parecchi mesi la mia situazione lavorativa da dipendente è in declino, il mio capo mi ha messo con le spalle al muro attraverso comportamenti autoritari e subdoli atti a farmi pesare il suo potere e perciò a febbraio di quest'anno mi sono ribellata, discutendo con lui anche di licenziamento. Ad oggi però tutto ancora tace... nel frattempo, presa dall'urgenza di escogitare un piano B in caso di licenziamento, ho cominciato a progettare un'idea imprenditoriale in collaborazione con un'amica, che però mi crea tanti dubbi: lei ha fretta di realizzare, io invece voglio impostare con cura le basi del progetto, lei non dà importanza a certi dettagli, io invece credo che siano fondamentali... mi chiedo se sia il caso di continuare questo percorso insieme, del resto lei ha competenze che io non ho! Come se non bastasse vivo da un po' di tempo anche una situazione sentimentale che non mi dà emozioni: convivo da un anno ma il mio fidanzato è sempre più casalingo, altre sirene (25/10/1978 Bologna, ore 17,30) mi attirano ma cambiare la mia vita, professionale o sentimentale, mi sembra un'impresa impossibile, forse anche una cattiva idea che mi porterà solo a delusioni...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/04/2010 13:59:32
- cara Alessia
Sarebbe importante che ti assicurassi dell'ora precisa di nascita perchè le 20,00 rischiano di essere un orario approssimativo....infatti se solo fossi nata 2 minuti prima il tuo asc.passerebbe dal al ::SAG::.
Comunque...dando per certo questo orario, tu hai un sole in cancro in VII casa, la casa delle "associazioni" in generale, quindi l'eventualità di una società rientra nel tuo "progetto", inoltre il governatore dell'asc.capricorno, saturno è in VIII vergine, il che mi fa pensare alla tua propensione di "gestire" a livello lavorativo, le risorse altrui...risorse che, appunto, condividi con qualcun'altro.
E' da poco finito il primo ciclo di saturno, quindi forse è il momento di cambiare prospettive in ambito lavorativo per essere più aderente alla tua natura.
Nello stesso tempo, il sole quadra plutone in IX....quindi hai una certa difficoltà a credere nei progetti comuni...hai dei timori....dei dubbi che ti assillano e che tendono a demotivarti.
Attualmente nettuno sta quadrando la tua luna rdx che governa sia il sole che la VII casa...quindi il periodo di inquietudine e confusione è ben evidenziato nello stesso tempo urano ha iniziato il transito di trigono sempre alla luna....e quindi ti incita a cambiamenti e nuovi stimoli...sostenuto da saturno in sestile.
Considerato che la VII casa riguarda sia la tua relazione sentimentale, sia l'ipotesi di associarti alla tua amica....i transiti in atto toccano entrambe le situazioni.
Ma la scelta spetta a te
un bacio lara
|
deva |
|
|
inserita il 16/04/2010 16:21:44
- Grazie della tua risposta, non immaginavo l'influenza di nettuno così forte su luna e di conseguenza settima casa, che ti confermo, poiché sono nata alle 20 precise e perciò anche la mia venere e mercurio, per quanto ne so, risultano nella settima. Ho ragionato ultimamente su questo desiderio di sbrigliarmi che sento provenire da tutti gli ambiti dopo tanti anni di stabilità, del resto pare che urano radix sia al mio medio cielo in decima e perciò in conflitto con questa settima casa popolata e forte. Non mi manca la scelta tra le amicizie disposte all'associazione lavorativa così come non mi manca un fidanzato affettuoso ma anche un'altra persona che mi attrae, ma la domanda è: queste persone, al di là della loro disponibilità, sono adatte per me e per quella che sarò? Il miei dubbi sono, a livello lavorativo, tra una energica scorpione che mi corteggia (14/11/76 bologna ore 6,10) ed una prudente sagittario che potrei corteggiare (24/11/76 bologna ore 21,25) e a livello sentimentale tra un affettuoso ariete (03/04/78 guatemala city ore 00,10) ed un affascinante scorpione (25/10/78 bologna ore 17,30).
Mi è nuova anche la tua osservazione sul mio saturno in VIII, pensavo che non fosse un fatto positivo in termini di associazioni e legami a due, una mia amica studiosa di astrologia mi ha parlato di perdite finanziarie a causa del coniuge o di soci, invece tu mi parli di una propensione a gestire le risorse altrui, è quindi una risorsa positiva?
Grazie,
Alessia
|
Alessia |
|
|
inserita il 16/04/2010 17:13:00
- ciao Alessia
non mi inoltro nell'analisi comparata dei temi che hai proposto perchè è un analisi complessa e questa non è la sede adatta.
Piuttosto ti rispondo in merito a saturno.
Saturno in VIII mette in evidenza una tua naturale propensione al controllo delle risorse altrui...il punto è che nel tuo tema quadra la luna e marte e questo può rappresentare diverse cose.
Psicologicamente c'è una sorta di forte controllo a livello sia istintuale (marte) sia emotivo (luna).
Inoltre l'opposizione luna marte evidenzia un conflitto tra il tuo sentire e la tua capacità affermativa.
Alessia...tu da una parte sei molto aperta e disponibile agli altri, alle amicizie (governatore del sole cancro, luna in sagittario in XI)...ma ci sono altre parti di te che dicono il contrario e rivelano il timore degli altri...puoi temere di essere delusa...o ostacolata...ferita o altro.
Quindi...questi contenuti sono dentro di te ma possono essere vissuti in varie modalità, ma è certo che se decidi di entrare in società con altre persone questi contenuti verranno a galla in qualche modo, ma proprio perchè devono venire a galla affinchè tu li possa affrontare e trasformare.
L'ipotesi di perdite finanziare di cui ti parlava la tua amica legato a questa posizione di saturno deve essere un pò approfondita.
CErto che un saturno in VIII rappresenta proprio la PAURA DI PERDERE qualcosa di importante che condividiamo con gli altri e da cui ne consegue un controllo molto intenso.
In questa casa entra proprio in gioco la modalità in cui si riesce a gestire ciò che si condivide con l'altro...siamo limpidi nelle nostre motivazioni..??.siamo guidati dalla paura ? riusciamo a vedere oltre ad essa e a valutare l'altro con obiettività...? sappiamo essere elastici quando è necessaria o ci aggrappiamo alle nostre ragioni ??
SAturno in VIII ti chiede di affrontare queste domande...e le tue motivazioni profonde.
ciao lara
|
deva |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|