Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e sono nata il 6 luglio 1979 a Bologna, ore 20.00. Da parecchi mesi la mia situazione lavorativa da dipendente è in declino, il mio capo mi ha messo con le spalle al muro attraverso comportamenti autoritari e subdoli atti a farmi pesare il suo potere e perciò a febbraio di quest'anno mi sono ribellata, discutendo con lui anche di licenziamento. Ad oggi però tutto ancora tace... nel frattempo, presa dall'urgenza di escogitare un piano B in caso di licenziamento, ho cominciato a progettare un'idea imprenditoriale in collaborazione con un'amica, che però mi crea tanti dubbi: lei ha fretta di realizzare, io invece voglio impostare con cura le basi del progetto, lei non dà importanza a certi dettagli, io invece credo che siano fondamentali... mi chiedo se sia il caso di continuare questo percorso insieme, del resto lei ha competenze che io non ho! Come se non bastasse vivo da un po' di tempo anche una situazione sentimentale che non mi dà emozioni: convivo da un anno ma il mio fidanzato è sempre più casalingo, altre sirene (25/10/1978 Bologna, ore 17,30) mi attirano ma cambiare la mia vita, professionale o sentimentale, mi sembra un'impresa impossibile, forse anche una cattiva idea che mi porterà solo a delusioni...