|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
HANNO SOGNATO PESCI SENZA TESTA E LEONE
discussione inserita da Lucky13 |
|
la scorsa notte sia mio marito che mio figlio hanno fatto un sogno che li ha colpiti.
maggiormente ha colpito me che hanno fatto sogni così emblematici la medesima notte.
mio marito ha sognato di trovarsi con altre tre persone non ben identificate in una foresta selvaggia tipo amazzonica...erano affamati...passa un battelo lungo il fiume e lascia dietro di sè una enorme quantità di pesci grandi ma sono senza testa e una delle persone presenti dice che non sono assolutamente commestibili. mio marito si mette a cercare e riesce a trovare pesci più piccoli ma con la testa e sa che sono commestibili...si sveglia così...
Mio figlio sogna che sta tornando a casa ma segue una strada diversa dalla solita...scorge un leone e cerca di passare senza mostrare la sua presenza ma quando aumenta il passo si accorge che il leone lo sta inseguendo...corre più forte arriva al cancello ma lo trova chiuso...riusce a passare sotto lo spiraglio della serranda aperta e chiude mentre il leone da una testata alla serranda stessa ma lui ora è al sicuro...nel frattempo aveva gettato via le scarpe che senza lacci gli creavano impaccio nella corsa e appena chiusa la serranda ne trova un paio nuove e con i lacci....
Sarei felice se mi aiutaste nell'interpretazione ma premetto non posso collegarmi frequentemente giovedì e venerdì..ma ci sarò. Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/04/2010 09:03:25
- cara Lucky13,
comincio dal sogno di tuo marito che si rivela interessante. In primis per il fatto che è dentro ad una foresta selvaggia .. di tipo amazzonico il che rappresenta senza ombra di dubbio l'inconscio che, in qualità di foresta si presenta con la sua parte ISTINTUALE.
Lui è in una fase in cui deve fare luce, ordine, deve comunque affrontare il suo inconscio e ci sta entrando dentro. Il discorso della fame sta a significare che c'è bisogno di nutrire anche questa parte che, per qualche motivo non è nutrita.
C'è un fiume.. nuovamente una situazione che rappresenta la parte inconscia ma in questo caso più EMOTIVA e sensibile.
Il sogno gli sta dicendo che deve occuparsi di queste due parti e non potrà farne a meno.. dovrà entrare in entrambe.
Il terzo punto richiama una SCELTA che dovrà fare che, tuttavia ricorda che deve integrare delle cose. In effetti i Pesci sono abitanti dell'inconscio e vivono nel regno delle emozioni (simbolicamente) ma, in questo caso lui deve scegliere quelli con la TESTA che sono commestibili mentre gli altri non lo sono. E' un chiaro richiamo a mettere insieme ragione e sentimento, razionalità ed emozioni e a portare il tutto su un piano che possa gestire bene anche la parte istintuale.
Lo leggerei come un momento in cui è pronto a fare questa operazione e, il fatto che siano COMMESTIBILI (e quindi utili e nutrenti per lui) i pesci con la testa indica proprio che deve avvalersi di tutte le sue potenzialità, non potrà utilizzare solo una parte di esse.
Però deve entrare dentro a qualche sua difficoltà e affrontarla per poi poter selezionare e scegliere.
Sembrerebbe essere in una fase con transiti di plutone e/o di Nettuno.. in genere sono questi transiti che invitano a penetrare parti inesplorati (foreste) ma a cercare anche di utilizzare le emozioni, le intuizioni organizzando le loro informazioni attraverso il mondo della ragione.
Nel caso di tuo figlio è un chiaro rimando alla parte istintuale e sessuale. I felini rappresentano sempre questo lato.. o meglio, la potenza dell'istinto quando si risveglia. E' un sogno tipicamente puberale che spesso si fa quando effettivamente cominciano a premere gli istinti e creano paura. Il fatto che lui si senta inseguito è emblematico.
Il fatto che ci sia il cancello e che lui lo superi sta ad indicare che lui ha tutte le potenzialità per riuscire a tenere a bada e a padroneggiare i cambiamenti che stanno avvenendo dentro di lui.. e che, lui teme.
Le scarpe nuove con i lacci che lui trova quando è dall'altra parte del cancello sono la rappresentazione del fatto che avrà gli strumenti giusti per affrontare le cose.. mente lui ancora non lo sa e crede di non averli (le scarpe che deve lasciare perchè sono senza lacci).
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/04/2010 18:33:55
- Cara Lidia, ti ringrazio per la tua affettuosa disponibilità. Purtroppo ho il turno notturno e non riesco a parlarne con mio marito e con mio figlio ma lo farò prossimamente. Riguardo ai transiti mio marito ha il transito di plutone in trigono perfetto col medio cielo e anche col sole che è in vergine casa 9. nettuno non gli fa transiti particolari, ha anche passato la quadratura generazionale col nettuno natale. un transito molto forte è urano sul saturno natale in casa 4 e che trigonano il giove natale in casa 8.
riguardo mio figlio mi ero accorta da certi suoi atteggiamenti che ha bisogno di -sfogare- la sua componente istintuale sessuale...ma non avevo proprio collegato il sogno a questo bisogno....purtroppo non posso andare oltre per approfondire perchè devo prepararmi per il lavoro.
ciao e a presto
|
Lucky13 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|