____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/03/2010 13:46:12
- ciao Ross
effettivamente il governatore della V, mercurio e la luna non sono ben aspettati però la V casa è vuota senza aspetti e questo lo riterrei positivo.
Credo semplicemente che il tema riveli che la maternità non è stata certo il suo obiettivo esistenziale ma non credo che riveli impedimenti effettivi.
Voglio dire, anche nel mio tema il governatore della V e la luna (e pure nettuno e giove) sono lesi...ma non ho avuto nessun problema con le maternità.
Adesso lei ha il transito di plutone che trigona la cong.luna mercurio e probabilmente rappresenta proprio il desiderio profondo dentro di lei di maternità....e visto che mercurio è il sig.della V....potrebbe essere un segno positivo....anche se probabilmente indica anche che dovrà andare incontro ad una profonda trasformazione di cui non è ancora del tutto consapevole.
Lei sta ricevendo attualmente anche l'opposizione di nettuno a sole-venere.
Effettivamente può essere in una fase di "crisi" in cui i valori del passato stanno un pò venendo meno....e sente l'esigenza di dare un significato più profondo alla sua vita...stabilire dei punti fermi.
In bocca al lupo alla tua amica e un bacio a te
|
deva |
|
|
inserita il 17/03/2010 14:08:14
- Cara Lara...
ti ringrazio per la tua prontezza nel rispondermi...
volevo chiederti ancora se a tuo parere questa gravidanza possa realizzarsi con l'ausilio di qualche "tecnicismo" data la posizione proprio di Mercurio in Vergine...
te lo chiedo perchè evidentemente madre natura ad oggi non l'ha sostenuta in questo suo desiderio....
che ne pensi???
ricambio il bacio
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 17/03/2010 14:22:47
- cara Solerossella,
senza dubbio la configurazione che tocca Mercurio e la Luna non è facile in quanto indicano proprio una difficoltà in quel senso.. difficoltà che ha a che fare con una sua esagerata paura di assumersi la responsabilità di un figlio nel passato.
Ora, chiaramente l'età non è più brillantissima per la maternità.. in quanto le possibilità sono già un po' ridotte, tuttavia, non è mai detta l'ultima parola in quanto, come ben dice Deva, il transito di quadratura di Plutone dice che ci devono essere delle trasformazioni profonde nel suo modo di essere, di pensare e di nutrire.. sè stessa e gli altri.
Dovrebbe sperimentare adesso perchè poi ci sarà un lungo periodo in cui Giove farà l'opposizione al suo Plutone di nascita il che le darà un senso di frustrazione ed una sensazione di non creatività.
Adesso.. va bene. Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/03/2010 14:50:26
- cara Ross
non so rispondere alla tua domanda.
Lo dico soprattutto perchè credo che sia rischioso fare delle ipotesi perchè si potrebbe creare ansia inutile alla tua amica che l'unica cosa che può, concretamente, fare è rivolgersi ad un medico che approfondisca la situazione e le indichi il percorso da fare per realizzare il suo desiderio.
Infatti se io avessi conosciuto l'astrologia prima delle gravidanze avrei potuto seriamente preoccuparmi della luna quadrata a plutone...avrei potuto immaginare degli aborti, per fortuna mai avvenuti.
O, visto che il governatore della V è nettuno e ce l'ho quadrato a marte avrei potuto temere delle infezioni al liquido amniotico...che non ci sono state.
Quindi...meglio evitare congetture ansiolitiche.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 17/03/2010 17:54:54
- crissima rossella..
non voglio aggiungere null'altro di quanto ti è già stato detto da lidia e lara .Mi sento di dirti che rispetto alle maternità io credo che il ns tema natale ci possa dare una visione d'insieme sul senso di maternità presente in noi e nel nostro progetto.
io per es ..sono un portavoce di "materno"dal tema e credo che alcuni traumi da questo non possono essere visti Luna quadrata a plutone non vuol dire "aborto" ..
a me è capitato , oltre ad altro, pur non avendo quell'aspetto e se guardo i transiti mi rendo conto che sono portavoci di energie che possono riversarsi anche su traumi su citati..
e pensa che per me il pianeta che ha segnato momenti particolari e sempre è urano con o altri al seguito..
nell'86 ..transitava con chirone nella mia casa 5 ..
Da un punto di vista tarologico la tua amica ha la luna come ultimo arcano a testimonianza che un riscatto per aver il mondo come inizio non è così facile e deve aver utilizzato grandi energie per tenersi a galla e per raggiungere un suo equilibrio (8) ..probabilmente riversandosi su forme d'arte a lei congeniali ma che non hanno privilegiato il senso materno o un femminile direi in lei latente ma rinnegato ...
Vorrei quindi ben sperare che lei ce la FACCIA E ORA ..visto che poi avrà transiti non concilianti...
falle i miei auguri ..e dille di rilassarsi ....è il modo migliore per non allontanare un evento..
LA MIA AMICA del 71 è incinta da 2 settimane...è gemelli-luna capricorno e con un desiderio di maternità da sempre ma che per problemi all'apparato non riusciva (ha una sola tuba)..
un bacio grande
|
.cilli |
|
|
inserita il 17/03/2010 19:01:00
- care amiche grazie a tutte per il vostro prezioso contributo...
cercherò di spiegare tutto quanto mi avete suggerito alla mia amica...
un bacio grande grande....
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 18/03/2010 08:32:00
- cara Cilli
la simbologia di luna plutone PUO' avere una valenza di aborto...perchè no ??
Nello stesso tempo, sappiamo che la simbologia può manifestarsi su livelli diversi...fisiologici o psicologici, emotivi..ecc.
Poi i transiti hanno un ruolo importante, sicuramente.
Ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 18/03/2010 16:53:32
- Ciao lara..
non credo che quadratura Plutone –luna voglia dire “aborto” in senso assoluto ..i transiti indicano sicuramente come sono disposti i nostri pianeti e se parliamo di espulsione,come può essere detto di un aborto spontaneo il riferimento a funzioni psicologiche esiste .
Riferendomi al mio mio tn ..facevo presente che non ho nessun aspetto plutone-luna e neanche un plutone in casa 5 che seguendo alcune teorie potrebbe essere portavoce di morte o di aborto.
Io ho avuto ambedue le esperienze traumatiche ma se guardo il mio tn urano in casa 6(cancro) mi potrebbe far pensare a qualcosa di fulmineo che tocca “salute” e opponendosi alla luna ..può far pensare al femminile qualsiasi ambito va a toccare..Per certi e tanti versi ci sta nel ricercare all’esterno fatti che comunque hanno segnato divari e lesioni ..
Andando nello specifico…- transiti del 15-6-87 .(aborto) le opposizioni secche di saturno su sole- mercurio –venere(in casa 5)plutone si oppone a giove aspetto che mi ha spiega le “cadute “..visto l’asse interessato 3/9
I transiti del 27-9-86 (perdita di mia figlia 39gg) plutone in transito non fa aspetti. li fa urano su sole e mercurio e giove che quadra venere
Rimane sempre uno spunto ..di certezze non ne ho …..a parte il vissuto ..
Un abbraccio cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 18/03/2010 18:39:33
- cara Cilli
luna - plutone rdx certo che non vuole dire aborto in senso assoluto...ci mancherebbe..!!
Nessuna simbologia ha una valenza assoluta....
Poi chiaro che ci sono altre valenze che possono rappresentare questa terribile esperienza.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 17/01/2013 18:40:46
- ciao..
io vorrei tanto sapere se potrò mai avere figli, io e mio marito ci stiamo provando da settembre 2011 ma ancora niente.. il mio tema natale con saturno in V casa non è favorevole, inoltre mi è stato detto che avrò un aborto...insomma sono veramente giù, sono insieme da moltissimi anni con questa persona ed ora che avevamo coronato il nostro sogno sposandoci, ecco qua la fregatura...per me la vita è questione di fortuna e basta...vi chiedo se è possibile in astrologia capire se avrò almeno un figlio in futuro?
|
Ermesia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: