venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

LORENZO CRESPI VS RAUL BOVA
discussione inserita da Chiara Inesia

Sono nati entrambi il 13 agosto del 1971, non ne conosco l'ora e spero che qualcuno qui le possa trovare... ma le due personalità sono evidentemente molto differenti.
La Luna e' in Toro e se l'ora di nascita e' nel tardo pomeriggio potrebbe ricevere un sacco di aspetti, tra cui congiunzione di Saturno, opposizione di Giove e Nettuno e trigono di Plutone.
Lorenzo ha avuto un'infanzia notevolmente difficile e ciò mi farebbe pensare che possa avere tutti quegli aspetti alla luna.
Riusciamo a recuperare le due ore di nascita così per fare una migliore comparazione?
Grazie a tutti, cordiali saluti!!!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/02/2010 16:09:14

- Ciao Chiara,

nell'archivio di astro databank,ci son solo i dati completi di Bova e il grafico,è nato il 14 agosto,di Crespi non c'è nulla, mi spiace.

Ti metto il link relativo a Bova, dove poi trovi molte altre date archiviate.

http://www.astro.com/astro-databank/Bova%2C_Raul

Se trovo l'ora esatta su Crespi te la mando.Buona ricerca.

Ps.son tra i miei attori preferiti,specie Crespi....!!

Bye

Shay

inserita il 15/02/2010 08:35:35

- Grazie mille Shay,
infatti mi sono resa conto che l'informazione che avevo trovato non è giusta ....Crespi è nato il 13 e Bova il 14 ....dunque per Bova la luna sarebbe Gemelli e non Toro come Crespi e probabilmente fa altri aspetti.
Cari saluti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/02/2010 09:55:27

- Cara Chiara Inesia,
mi unisco anch'io alla ricerca dei dati di Crespi...
lo stò seguendo in "ballando con le stelle" e confesso di tifare per lui...
mi ha molto intrigato come persona...non sò se anche voi stiate seguendo il programma...ma stanno venendo fuori in quel contesto molte sue ombre...e ricordo che Lidia a proposito del Leone dice che dove più c'è luce più c'è ombra...
sarebbe interessante valutare il suo tema natale!!!
continuerò la ricerca...e speriamo di essere fortunate!!!

un abbraccio...Rossella

solerossella

inserita il 15/02/2010 12:53:01

- Ragazze!!

Seguo Crespi dal 1997!!Mi ha sempre intrigato qualcosa in lui che andava oltre la sua bellezza fisica,lo ricordo in queste 2 fiction meravigliose che vi suggerisco di sbirciare,vi lascio 2 video da you tube:

http://www.youtube.com/watch?v=wSMEsOnxSrk
http://www.youtube.com/watch?v=qhSr0yaLk7Q

Poi l'ho seguito in Carabinieri,dove poco dopo,uscì di scena x una grave e congenita malformazione alla spina dorsale,se non si fosse operato subito,lo avrebbe portato alla paralisi,(noi fan erano preoccupatissimi )dopo un operazione delicata, e tre anni di semi paralisi, immobilità e tanto lavoro di fisioterapia si ristabilì,affermando lui stesso che la sua vita cambiò, è molto devoto a Padre Pio,è stato sempre una persona forte tenace,solare rispettosa , sanguigna ma anche tenebrosa e affascinante, e cresciuto solo con la madre fin a piccolo.

Non sapevo della sua versione dance su Ballando con le stelle,ora me lo guardo grazie!

Ps.Molto bella anche la fiction Pompei della rai!

Chiara se trovo l'ora te la mando!

Ciaoooo

Shay

inserita il 15/02/2010 18:47:32

- Grazie Shay, grazie Soleorossella
mi fa piacere che siate fans di Lorenzo Crespi e di Raul Bova.
A me piace molto la trasmissione Ballando con le stelle perchè amo tantissimo i balli latini ...e nelle puntate purtroppo però il caro Lorenzo ha perso parecchi punti ....purtroppo è vero sono molto evidenti certe sue ombre ....di alcune lui ne è consapevole, a tratti, di altre proprio no ...mi dispiace che si distrugga poi alla fine proprio con le sue stesse mani!!!!!
Devo andare a vedere se ha l'aspetto Venere-Plutone...
Ciao a tutte, a presto!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/02/2010 21:44:31

- Ragazze,
non ho mai visto le puntate di ballando quest'anno,le ho sempre seguite nelle passate edizioni e mi son sempre piaciute,ho letto le dichiarazioni di Crespi della puntata, la riporto qui:

"Che ballo con la testa l’ha detto solo una persona in giuria su nove milioni di ascolto che faccio per ogni fiction. Dire di me, mente e anima, è perché non c’è gara di ballo e non si sa più a cosa attaccarsi. Io sono un caro amico di Raz. Lo conosco da dodici anni. Lo rispetto e lo stimo, ma non c’è sfida nel ballo tra noi. Lo dico col cuore. Ci può essere sfida di simpatia, ma io sono un professionista, non mi vedrete mai saltare sui mobili della giuria. Entro, ballo, sono quello che sono nel bene e nel male. Libertà totale. Rispetto la mia ballerina come se fosse la cosa più importante che ho. Ma non vedo la sfida tra me e Raz nel ballo, non perché io sia più bravo degli altri, ma perché sono onesto. Non sono costruito, non dico quello che mi devono dire gli altri. Non mi va di perdere per agevolare gli altri, perché è già combinato. Voglio sfidare lealmente. Son venuto qua per ballare, voglio uscire qui con tante ore di lezioni e poter entrare in teatro per due ore e renderlo magico. Immagino lo spettacolo teatrale che potremmo fare io e Natalia. E’ come se facessimo già un filmetto di tre minuti, visto che percepisco già la reazione del pubblico. Se tutto deve essere falsato
per rendere felici gli altri non mi va.
Se devo sottopormi a certe figure ed è tutto stabilito non ci stò."

Del resto non si può piacere a tutti,in ogni settore,poi quante volte Mariotto nelle precedenti edizioni nè ha massacrati di attori con quella paletta con 1 e la bionda inglese idem ora mi sfugge il nome quella piccola graziosa!

Non sò chi è stato della giuria a criticarlo,credo che ognuno abbia detto la sua da ambo i lati,poi non l'ho visto l'atteggiamento quando parlava,quindi non posso dire,comunque credo che sian entrate in gioco delle belle proiezioni e forme specchio fra i due...

Poi se trovo i video me li guardo volentieri.

Alla prox!

Shay

inserita il 16/02/2010 01:20:38

- ciao a tutti
nn ho visto ballando con...
ho solo letto il post di shay
si riconosce il temperamento leonino-dover sottomettersi a decisioni altrui,che oscurino la sua luce (per quanta ombra ci possa essere!!)e facciano sentire la persona vigliacca. NO NON è per il leone
la lealtà verso l'avversario è un imperativo categorico, soprattutto quando il leone è nel suo ambiente naturale, il palcoscenico
guarderò il suo tema, Chiara Inesia ha scatenato la mia curiosità.. spero solo di trovare il tempo x collegarmi ad un ora decente
un caro saluto a tutti

kikòb

inserita il 16/02/2010 12:10:29

- Buongiorno a tutte,
riguado l'intervista postata da Shay devo dire che avendo seguito dall'inizio il programma trovo che ci sia in parte un'ingiustizia di fondo nei confronti di Crespi, il quale realmente e a mio parere, è davvero molto bravo nel ballo...ma...
ciò non toglie però, che lui abbia secondo me peccato gramevemente di presunzione..finendo per diventare vittima di sè stesso...quasi ci fosse stato un peccato da parte dei giurati di lesa maestà...nel non riconoscere a pieno titolo le sue capacità di ballerino...
devo dire che è davvero molto difficile valutare un tema senza l'orario di nascita...
come diceva Chiara Inesia ha una Luna molto bersagliata...io stilando il suo grafico ho ipotizzato come ora di nascita le 15...perchè così avrebbe l'ascendente Capricorno e il Sole in casa 8a che spiegherebbe a mio avviso sia un inizio di vita molto difficile confermato dagli aspetti della sua Luna..sia la sua propensione a vedere ombre e complotti ai suoi danni data da un Sole Leone in casa 8a...
ma come detto però è un esercizio contorto ed empirico visto la mancanza di certezze sul suo ascendente...

solerossella

inserita il 16/02/2010 12:43:53

- Ciao a Tutte:)

Ho guardato uno dei video dove balla Crespi,poi appena riesco visionerò gli altri e se lo trovo anche quello del dibattito tra lui e la produzione,a me pare che balli molto bene in questo video,mi trasmette molta emozione .

Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=IHvBgg_5sUg

Ps.ho richiesto l'ora di nascita a varie persone che si occupano di astrologia di attori etc,se ce l'hanno in archivio ve la manderò sono in attesa di risposta.

Buona giornata

Shay

inserita il 16/02/2010 15:15:59

- Comprendo la stima di Shay per Crespi ....io ho seguito tutte le puntate di Ballando, ho seguito quella sua dichiarazione .... a cui mi sembra sia stata cambiata qualche parola e sinceramente ....dal mio punto di vista ha proprio commesso notevoli errori ....che lui stesso poi nell'ultima trasmissione ha ammesso.
Si è scusato infatti di avere detto che lo hanno seguito 9 milioni di persone, che è stata presuntuosa quella dichiarazione ...poi voglio dirvi che nonostante tutto quello che ha detto come riportato da Shay lui l'ultima settimana, prima di sabato scorso, non si è allenato una volta, non è mai andato agli allenamenti quando Natalia lo ha aspettato tutti i giorni .....e questo sarebbe il suo rispetto per Natalia???
Sarebbe il comportamento da persona matura?
Dice che conosce Raz da 12 anni, Raz dice che lo ha conosciuto adesso .....
Insomma ci sono delle contraddizioni profonde in lui, in quello che fa, in quello che dice ....lo vedo quasi totalmente perso nel suo bisogno di riconoscimento esterno ....anche in una certa autocommiserazione per la vita difficile che ha avuto e nella presunzione di conoscere le sue ombre.... poi quando ha parlato di avere conosciuto Gesù, di essersi avvicinato alla fede ....qui mi astengo da giudizi ma ....comunque ci sento un pò di bruciato sotto.
Sono stata sufficientemente cattiva??

Sicuramente per dove è partito ha fatto molto..... rimane, credo, un certo molto forte autolesionismo, causa della maggior parte di ciò che si attira ....purtroppo.

Ma ognuno ha la sua strada, il suo cammino, per cui mi spiace se ho usato termini forse un pò duri per lui ....davvero ognuno ha la sua strada e io non ho intenzione di non rispettare la sua ...evidentemente è quello il suo percorso per crescere, per scoprire quello che deve scoprire di sè, dunque è insindacabile .... è giusto così!!!!!

Anche se sono consapevole che ognuno di noi ha il proprio percorso è sempre molto difficile per me accettare il cammino altrui ....ho un Saturno così giudicante .....accidenti a me!!!!!
Imparerò a giudicare e a giudicarmi di meno!!!!
Ciao a tutte e grazie per gli scambi!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010