- Provo a partecipare...
Luna in Gemelli in settima casa.
Congiunta a Giove, sempre in Gemelli e sempre in settima casa.
Il tutto è opposto da Nettuno in Sagittario in prima casa.
Questa opposizione credo sia molto forte soprattutto per Giove, visto che riceve l'opposizione direttamente dal suo domicilio, e credo rappresenti un limite all'espansione dei sentimenti e delle emozioni.
Poi questa Luna fa un sestile con Venere e Ariete che si trovano entrambi in quarta casa, congiunti tra loro.
E a Saturno in ottava casa in Leone.
L'ultimo aspetto è il trigono a Plutone in Bilancia in decima casa.
Quindi Luna Saturno e Plutone sono tutti e tre in sestile tra loro.
Nel mio tema credo sia la Luna a ricevere e formare più aspetti di tutti.
Mia madre la vedo come una donna molto forte, energica...ma allo stesso tempo andando avanti con l'età sta uscendo anche quella fragilità che negli anni ha nascosto.
Non ho assolutamente con lei un rapporto conflittuale, la vedo come una vera e propria sostenitrice e per certi versi è come un modello di vita, forse per certi versi frustrante perchè comunque io e lei siamo due persone diverse e con caratteristiche diverse...quindi averla presa a modello ha avuto anche i suoi aspetti negativi senza dubbio.
Il Plutone in decima molti lo leggono come una forte figura materna e dominatrice sui figli, io non l'ho vissuto e non la vivo tuttora così.
Plutone in decima (se rappresenta la madre, la casa della madre) si oppone alla quarta casa (che è quella paterna, il padre)...opponendo marte e venere...la lettura non mi è molto chiara a parte che tra le due figure genitoriali la madre è la più forte.
Spero di non aver scritto cavolate!
Un saluto a tutti!