|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
RAPPORTI CON LA MADRE
discussione inserita da Musetta |
|
Visto che ci siamo possiamo aprire un post in cui si parla dei rapporti con la madre,in modo tale da poter fare dei parallelismi tra le due cose.
Un saluto
M.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/06/2007 22:33:27
- Intendevo dire il rapporto con la madre.
M.
|
Musetta |
|
|
inserita il 19/06/2007 09:30:39
- cara Musetta,
certo, possiamo affrontare i due genitori.. o meglio, gli archetipi genitoriali.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/06/2007 10:17:22
- Cara Lidia,
da quali aspetti bisogna cominciare?
Un saluto
Musetta
|
M. |
|
|
inserita il 19/06/2007 10:32:31
- cara lidia, una domanda "fresca" (alla capafresca napoletana), cioè un' osservazione ke trova il tempo ke lascia, però kissà non sia di spunto per me. Volevo kiederti, ma con tutti gli strumenti statistici di cui dispone la ricerca, in senso lato, forse anke quella astrologica, ci sono delle conoscenze assodate sull argomento sinastria? sugli aspetti più fortunati e assodati di un' intesa di coppia? su quali aspetti intervengono, nell equilibrio di una coppia? le statistiche, credo nel vostro ambiente di astrologi seri, ne circolino, oppure credo si disquisisca in merito.
la differenza tra un rapporto di amicizia, un rapporto emotivo di "completamento, complementarietà": insomma ci sono degli avvisi di cui vorrai parlarmi? graziee
|
ninive |
|
|
inserita il 20/06/2007 10:51:05
- cara Ninive,
è molto difficile applicare la statistica all'astrologia in quanto, l'astrologia studia le persone, l'anima delle persone che, ovviamente, hanno un loro libero arbitrio che li fa reagire in modo sempre diverso.
Già la psicologia si è impantanata in questi meandri e sta diventando qualcosa di molto diverso dalla psicologia; sta diventando scienza della mente; se parliamo di neuroni possiamo allora utilizzare la statistica, se parliamo di anima non è possibile.
Quindi, è impossibile dire che un aspetto in sinastria "funziona" perchè non è così.. gli aspetti rappresentano ARCHETIPI e gli archetipi non sono catalogabili, hanno sfumature diversissime a seconda dell'evoluzione della persona che li incarna.
Un aspetto che per me può essere disastroso, per un'altra persona è semplicemente fonte di lavoro e di crescita.. Come si fa a classificare questo?
Personalmente diffido molto della statistica.. perchè è un altro modo per non ammettere il libero arbitrio e le risposte personali, meravigliose che l'individuo è in grado di dare.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/06/2007 16:21:07
- cara Musetta,
cominciamo dalla Luna per segno, per casa e per aspetti.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/06/2007 14:21:52
- ciao Lidia e Musetta,
io ne approfitto perche' sono molto interessata all'argomento. credo che capire come vediamo e viviamo madre e padre all'interno del nostro tema sia di fonamentale importanza per capire le dinamiche piu' inconscie che ci portiamo dietro fin da piccoli. in particolare la madre essendo legata alla luna e' qualcosa di puramente emotivo, ancestrale e fatto piu' di senzazioni. quindi per ritornare all'argomento io ho: luna in toro prima casa congiunta a giove e ascendente. come la vedete?
grazie, Giorgia
|
giorgia |
|
|
inserita il 21/06/2007 15:35:26
- Ormai che ci sono scrivo due cose anche sulla mia mammina (Leone asc Cancro)..allora io ho Luna in settima in Sagittario, congiunta a Nettuno e sestile a Plutone...rapporto con mia madre tenerissimo, da piccola vedevo le mamme delle altre bambine "cattive" rispetto alla mia che invece vedevo come un angelo..lei mi viziava e coccolava in continuazione..i primi conflitti nell'adolescenza..forse da mamma chioccia quel'è (e oggi anche nonna molto dolce) le dispiaceva che l'ultima delle sue bambine stesse crescendo mentre io cercavo di conquistare un po' di indipendenza...oggi è la mia più cara confidente, quando qualcosa mi turba non riesco a non renderla partecipe, gli scontri sono giornalieri (ma con il carattere che ho è più che naturale) e a magari non le dimostro tutto il bene che le voglio, ma forse è l'unica persona con la quale sono interamente me stessa, o almeno con meno maschere possibili..è anche una persona molto forte (anche se a volte un po' lagnosa), che ha vissuto una vita non sempre facile ma mi ha trasmesso ottimismo e fiducia nel futuro.
|
Lunablu |
|
|
inserita il 21/06/2007 18:52:23
- Allora la mia luna in settima è sestile al sole e quadrata a plutone.Rapporto complesso quello con mia madre,lei è sagittario non so l'ora di nascita per cui non posso essere molto precisa.Ha mercurio e venere in capricorno e la luna in gemelli,marte è in sagittario.Una donna molto controllata,tutto è razionalizzato,molto saturniana oserei dire,nulla è in eccesso.Ovviamente non è una donna molto espansiva e tutto il suo mondo interiore non è mai venuto alla luce,trovo che abbia sempre idealizzato tutto e tutti e che non abbia mai vissuto la realtà.Spesso mi sono ritrovata io ad essere la madre di mia madre,lei mi ha sempre detto di essere una donna molto ottimista,ma l'incontro con mio padre l'ha mutata tanto,questo non lo so,non la conoscevo prima
Io e lei siamo all'opposto,io un vulcano in eruzzione,lei controllata in ogni cosa,tuto le è sufficiente,tutto le basta,ma questo credo sia solo in apparenza.
Per ora mi fermo qui.
un saluto
Musetta
|
Musetta |
|
|
inserita il 22/06/2007 18:54:19
- care amiche,
certo, conoscere il modo in cui abbiamo introiettato i nostri genitori è fondamentale perchè ci aiuta a comprendere cosa abbiamo dentro di noi e cosa abbiamo introiettato in maniera semplice che, di conseguenza sapremo gestire abbastanza bene e cosa invece abbiamo rifiutato perchè non era possibile all'epoca poter elaborare quello che vedevamo e che non potevamo comprendere.
Le quadrature e le opposizioni rappresentano spesso qualità che, siccome i nostri genitori, non sono riusciti ad integrare, sono passati pari pari a noi, in modo non confrotevole.
Io sarò fuori due giorni, spero di ritrovarvi lunedi'.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|