|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SENZA TITOLO
discussione inserita da lory |
|
ciao, e buon anno a tutti voi del forum, altre volte ho scritto a Bruna ed oggi l'abbraccio dopo tantissimo tempo che non scrivo più i miei sogni.
Ho bisogno di fissarli e questo è il luogo migliore per farlo.
Venendo al dunque ho sognato il primo dell'anno...che ero in macchina una macchina a righine rosse e bianche una renault 5 ( come quella di mia madre quando ero piccola)...bene ora ho un problema reale con la mia macchina che fa un rumore strano e nel sogno ho risentito quel rumore, sono scesa e la macchina se nè andata da sola senza guidatore cioè io, allora non troppo allarmata ma comunque preoccupata mi sono incamminata in un campo dove sapevo trovare un amico...appena intravisto gli ho spiegato che la macchina se ne era andata da sola e se dunque poteva avvertire i vigili urbani altrimenti magari avrebbe potuto provocare danni agli altri!!!
come si è evoluta la vicenda non la ricordo assolutamente.
poco dopo mi trovavo in un palazzo con tantissimi appartamenti disabitati...eravamo lì io ed una amica per spiare un tipo che a lei piaceva...dopo di che mi son chiesta affacciandomi dalla finestra della scala, come era possibile che un palazzo così grande fosse disabitato..e come mai nessuno lo aveva occupato anche illegalmente ( barboni, senza tetto...emarginati)...e me ne son andata pensando che se lo avessero saputo che era così disabitato...forse forse non sarebbe rimasto così vuoto!
è terapeutico anche scrivere il sogno, perchè rileggendo lo stesso mi sento molto più oggettiva e meno coinvolta che sentirlo nellamente.
grazie di cuore
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/01/2010 21:52:34
- in entrambi i due momenti del sogno appare evidente che qualcuno deve sapere un qualcosa che accade e che l'interessata personalmente non riesce a comunicare...
ebbene sapete, se non scrivevo questo sogno non riuscivo a capirlo..ma non per questo ho sciolto il sogno assolutamente, anzi ho bisogno di voi, per individuare non solo quel senso di vuoto ( palazzo disabitato) per una maternità non ancora realizzata....ho bisogno di voi per vedere ancora cose che non riesco a cogliere......nella macchina che va da sola (son io?) non so vi aspetto!
|
lory |
|
|
inserita il 03/01/2010 09:46:32
- cara Lory,
il tuo sogno è molto bello e si tratta di uno di quei sogni che rappresentano "l'inizio del viaggio". Ovviamente per inizio del viaggio si intende un percorso di conoscenza di te. Infatti la macchina è la tua e tu stai andando da qualche parte con la tua macchina.
Ci sono passaggi interessanti tipo quello dell'amico e della macchina che va da sola. Come se il tuo Se' ti dicesse che la possibilità di mettere insieme le due parti di te (maschile e femminile) è impellente e, nel caso, il processo andrà anche da solo.
Il palazzo con tanti appartamenti disabitati mi fa pensare alla tua "personalità" che ha tante parti che tu pensi che non esistano e che, quindi, vengono rappresentati da appartamenti disabitati.
Il fatto che sia un palazzo fa pensare che ci siano grandissime potenzialità nella tua identità che tu, non hai ancora esplorato e che, forse, non pensi neppure..
Il sogno è splendido perchè indica che sei pronta per "partire" per la grande avventura. Poi, possiamo andare avanti analizzando i particolari.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/01/2010 21:02:26
- ti ringrazio per la giusta dose di ottimismo di cui quest'anno ne ho davvero bisogno.
oggi ho sognato una scala in un grande loft con una scala con un pianerottolo e poi ancora scala tutta in cristallo come i mobili che vanno tanto di moda adesso...aveva dunque come da catalogo la struttura in acciaio ( sono una bilancia perdonatemi il senso estetico).... il salone era affollato di gente...ed io mi sono accorta che non era pulita per bene ...appena mi son messa in moto per pulirla è venuta una mia amica e mi ha chiesto di accoppagnarla e dunque ho rimandato la pulizia....
oggi rileggendo il tuo intervento Lidia, forse come mi dicevi tu, quel palazzo ti giuro enorme con molti appartamenti sono le mie potenzialità non ancora elaborate (caspita ho 40 anni!!!)
le scale le scendevo e salivo a mio piacimento nell'ultimo sogno - altre volte ho sognato le scale ma la sensazione non è stata così semplice e spontanea-.
ancora penso che il cammino (scale) necessita di una schiarita (pulitura) ....che a volte manca essendo troppo indulgente con me stessa!!!
dunque il percorso oramai è un dato certo, la strada è quella intrapresa, ora dovrò eliminare la sporcizia ( saturno) scoprire l'infinità di appartamenti del sogno precedente (plutone) e cercar di far brillare quella scala in seguito (giove)!!!
ho pianeti nei primi gradi dei segni cardinali forse per questo i sogni corrispondono ad un sentire difficile, articolato a volte poco chiaro.
saturno mi invita alla responsabilità, plutone all'impulso distruttivo, ciò che mi rende soddisfatta è che quel saturno in testa al sole abbraccetto ad urano natale ( ha portato una promozione nel lavoro) e così il fatto che Il Vecchio sia quadrato a marte esaltato in capricorno non mi può che rendere tenace chissà ne uscirò con un esaurimento nervoso in seguito ( a lavoro tutti mi chidono tutto sapendo in una risposta certa! così a fine giornata mi sento una testa come un pallone!!)
comunque che questo mio post possa aiutare chi ha transiti impegnativi ....ma non per questo nefasti.
ben venuto 2010, ti sfiderò e comabatterò se questo si vuole da me.
|
lory |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: