|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
IL POTERE DI ADESSO PER ASTRO
discussione inserita da deva |
|
un saluto ad AStro e a tutti
mi rivolgo a te, Astro, perchè, se non ricordo male, avevi consigliato il libro di Tolle "il potere di adesso" a Luana.
Questo libro mi stava "inseguendo" da un pò....prima il tuo suggerimento qui sul forum, poi, su un altro forum un utente l'ha consigliato a me....e io determinata A NON ACQUISTARLO....perchè, mi dicevo, è il solito libro di argomento spirituale...perchè ne ho già letti troppi ecc..ecc.
Insomma...l'ho acquistato e devo dire che è veramente interessante.
Comunque...vengo al punto.
NOn posso fare a meno di riportare le mie letture all'astrologia e ho una perplessità che mi frulla in testa (considera che non l'ho ancora terminato).
Lui parla di futuro come illusione della nostra mente che cerca l'appagamento nelle forme che le sono più congeniali.
Ora, noi, nel tema natale ci vediamo un evoluzione dell'individuo, nel tempo, attraverso il "progetto del sole".
Ma io mi chiedo, questo progetto indubbiamente non ci porterà la felicità illusoria a cui chi più, chi meno si aggrappa, ma questo nostro percorso di integrazione, non è pur necessario in termini più vasti per la nostra evoluzione più profonda ??
Voglio dire, il fatto che Tizio impari a integrare un marte opposto a saturno, non è UNO SCOPO fondamentale della vita di Tizio ??
E questa integrazione non si compie stimolata PROPRIO dal conflitto che è sicuramente frutto della nostra mente illusoria....??
Non so...questo nodo non riesco a scioglierlo....cioè, mi chiedo...,perchè fare questa esperienza terrena, se di fatto non "servirebbe" a niente, dal momento che potremmo, secondo i saggi di ogni tempo, compresso Tolle, dimorare nella PRESENZA... ADESSO ....??
Quindi, in questo contesto, COS'E' veramente il progetto del sole....?? ha ancora senso d'essere ??
Non so se ci possono essere risposte a questa domanda, ma tu (e tutti) come ti poni di fronte a questa perplessità...è una domanda che ti sei fatta anche tu ??... come riesci a conciliare le "teorie" di Tolle con la disciplina astrologica ??
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/12/2009 20:40:10
- No.
Urano gioca alle slot machine ed al gratta e vinci ora .
Saturno investe in buoni poliennali futuri .
senza nome
|
per kla |
|
|
inserita il 15/12/2009 20:51:48
- arabello mi sa che sei tu ??
|
per senza nome |
|
|
inserita il 15/12/2009 23:08:20
- ciao kla ..
ti dico cosa penso rispetto "al futuro" attribuito a Urano ..
ciò che sto pensando ora tra poco sarà vecchio..
il futuro di urano è nella rapidità di accogliere ..il nuovo ..che sarà superato subito in altro nuovo..
..
.....
è così!!!!
|
.cilli-kla |
|
|
inserita il 15/12/2009 23:21:36
- ma arabello, scusa, essendo urano il signore dell'acquario, ossia il segno più legato al futuro (progetti, utopie, l'anticipare i tempi, ecc. ...) non dovrebbe per questo essere considerato più spostato "in avanti"...?
...tant'è che una cosa tipica in chi è segnato dall'acquario mi sembra proprio la tendenza a mangiarsi le parole (perché con la mente si è già un passo avanti...) ... no??
|
kla |
|
|
inserita il 15/12/2009 23:23:55
- grazie cilli ... non avevo ancora letto il tuo post! ...originale interpretazione ... uraniana!!
|
kla |
|
|
inserita il 16/12/2009 08:31:15
- cara Kla
è proprio come dice Cilli.
Urano è l'ADESSO...quindi è sempre il NUOVO.
E' interessante che l'astrologia non ci parli di FUTURO che, di fatto, è solo una creazione della mente.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 16/12/2009 11:42:22
- Sono d'accordo, Urano è la capacità di afferrare l'opportunità, proprio nel "qui e ora", è il "carpe diem", per questo l'ho paragonato al kairòs dei Greci con cui essi si riferivano al tempo come alla qualità di saper cogliere il giusto momento; un momento che è idealmente slegato dal continuum, privo di connessioni col passato e col futuro, e perciò da vivere in quanto tale, poiché la sua stessa essenza basta a giustificarne l'esistenza.
Saluti
|
Astro |
|
|
inserita il 16/12/2009 19:43:55
|
kla |
|
|
|
|